annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Taglio curvilineo vetri/PVC/Plexiglass

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Taglio curvilineo vetri/PVC/Plexiglass

Ciao a tutti ho bisogno di costruire un vetro come quello riportato in figura al link sotto.

http://spazioinwind.libero.it/mec_site/vetro.jpg

(copiate l'indirizzo e inseritelo in explorer, il link non so x non funziona!)

Avrei optato, vista la leggerezza, per il plexiglass. Il "vetro" deve essere trasparente e possibilmente "pulito".
    Mi chiedevo come posso tagliare il foglio di plexiglass, evitando tutte le sbavature e le rigature del caso, ottenendo un buon risultato.
    Mi sapete aiutare? Avevo pensato di applicare scotch di carta (da imbianchino) con il disegno e di tagliare con qualcosa (ma cosa? Il seghetto alternativo non rischia di rompermi il pezzo o addirittura sbavare?).

Sapete aiutarmi? Grazie...

Kill
    Ultima modifica di Killboy; 23-04-2003, 11:02.
    Meglio tardi che mai...

Con il seghetto alternativo il plexy si taglia senza romperlo, certo se il pezzo di plexy da tagliare piccolo c' rischio che sirompi.

Pu causare sbavature perch col calore si fonde.

Col seghetto a mano si taglia lo stesso ma con pi fatica e meno sbavature.

Io lo taglio sempre col seghetto alternativo e poi limo ai lati per togliere le eventuali imperfezioni/sbavature.

Ciauuuuuzzzzz....!!!!
    Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

Anch'io.. seghetto alternativo e lima

x tieni cmq presente che il plexi facile da rigare.... :rolleyes:
      .. anche una volta montato, intendo.. dipende molto dall'utilizzo che ne devi fare

Commenta

Grazie x le risposte...vi spiego! Ho gi esperienze di taglio con seghetto alternativo ma immancabilmente la rottura presente....con il seghetto a mano (da traforo con lama fine) il lavoro va bene, ma non riesco ad andare dritto.

Mi serve da mettere fra i classici tubi rollbar sulla mia spider a mo di frangivento....

Kill
        Meglio tardi che mai...

Commenta

Prova a chiedere qui

http://www.newsland.it/nr/thread/it....a-te/1_50.html

di solito basta cercare, forse c' gi uello che cerchi
          Strade? Dove stiamo andando non ci sono strade!

Commenta

Sto operando...
          X