annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno lo sa fare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualcuno lo sa fare?

CIAO!

vorrei realizzare questo circuitino a led ma di elettronica nn ke ne capisca molto...

lo vorrei inserire al posto dello stop del runner, la luce di posizione rimane quella invece x lo stop si accende la rosa di led ke viene montata attorno alla lampadina a doppio filamento...

io pensavo 16 led alimentati dalla 12v della batteria usando il cavetto dello stop...

2 domande:

si puo' fare una cosa del genere?

c'entrano i led?

1 rikiesta

qualcuno mi disegna il circuito cos vado al negozio e me lo faccio assemblare...

allego un disegnino esplicativo
    GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N1]-The Founder-
    CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
    Volkswagen Polo Zone Member n065

ops:rolleyes:

disegnino:
    CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!

Commenta

... skusa ma nn ho capito .... i 16 led li metteresti attorno alla lampadina a filamento originale ... quindi bukeresti la parabola???

... cmq la cosa si pu fare ... nn serve nessun circuitino, solo 1 resistenza, se nn vuoi proprio mettere un tot di led in serie per arrivare a 12V ... spiego ... i led hanno una tensione di funzionamento bassa, normalmente 2,5V .... se gli dai 12V diretti li bruci .... quindi le cose sono due, o si mette una resistenza in serie (per abbassare la tensione), o si mettono un tot di led in serie per arrivare alla tensione giusta ... come nel telecomando ke metti 2 pile da 1,5V per arrivare a 3V

... quindi un qualsiasi negozio serio ke vende componenti, sa fare questo semplicissimo circuitino
      Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
      M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z - Member n 2 V.T.R. club member n 7
      Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N1
      IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
      Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Messaggio originariamente postato da krug75
        ... skusa ma nn ho capito .... i 16 led li metteresti attorno alla lampadina a filamento originale ... quindi bukeresti la parabola???

si pensavo di fare cos... cmq i fori sono piccoli nn penso di fare danni...

luned vado in un negozio ke mi ha consigliato un amico e mi faccio fare il circuito..

grazie

Commenta

Sto operando...
        X