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Modificare il riciclo vapori olio

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  • Modificare il riciclo vapori olio

    Salve ragazzi una dritta come posso moficare il riciclo vapori olio ci metto un filtro in mezzzo o cosa???????


    Grazie a todos sciaooooooo

  • #2
    interessa anche a me,
    ho visto delle aspirate,
    con aspirazione diretta e dei filtrini tipo quelli dello scooter ma + piccoli...sul tubo del ricircolo vapori dell'olio

    cambia qualcosa rimandarli nell'aspirazione o farli sfogare in aria libera???

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    • #3
      Messaggio originariamente postato da Michele12
      interessa anche a me,
      ho visto delle aspirate,
      con aspirazione diretta e dei filtrini tipo quelli dello scooter ma + piccoli...sul tubo del ricircolo vapori dell'olio

      cambia qualcosa rimandarli nell'aspirazione o farli sfogare in aria libera???
      Non cambia niente in termini di prestazione, ma con il ricircolo attaccato imbratti d'olio la farfalla e il condotto d'aspirazione, se lo stacchi inquini e ti respiri i vapori che possono entrare nell'abitacolo. Se non ti interessa di inquinare lo tieni staccato e gli metti un filtrino o qualcosa che lo chiuda ma non ermeticamente.

      THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
      ** Vendo riviste Elaborare dalla n36 (1/2000) alla n68 (12/2002) **

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      • #4
        allora,
        stacco il tubo,
        tappo il foro sul collettore di aspirazione immagino
        metto il filtrino sul tubo...

        giusto???
        per nn che serve a qualcosa il vapore che rientra nell'aspirazione???

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da Michele12
          allora,
          stacco il tubo,
          tappo il foro sul collettore di aspirazione immagino
          metto il filtrino sul tubo...

          giusto???
          per nn che serve a qualcosa il vapore che rientra nell'aspirazione???
          Hai capito benissimo, serve solo a sporcare tutto, anche io ho fatto cos. Ti consiglio anche di dare una bella pulita a farfalla e collettore con l'apposito spray (circa 10 ).

          THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
          ** Vendo riviste Elaborare dalla n36 (1/2000) alla n68 (12/2002) **

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          • #6
            ma io avevo risposto al tuo 3d... nn facciamo xpost.. :rolleyes:

            cmq.. a me andava direttamente nella scatola filtro dopo il filtro... equando l'ho levata x mettere il CDA.. sull'uscita dei vapori olio ho messo un tubo un po' curvato..e alla fine un filtrino conino.. il tubetto curvato 87una curvetta in acciaio) serve xk senn il filtrino cozza contro il tubo del cda..
            ZATZY RACING

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            • #7
              Questa una modifica utile solo in ceri casi tra cui

              Bravo/a 1.4 12v ( Mono Motronic)

              Seat Ibiza e vw polo ( Motronic ME , o Hitachi)

              Fiat punto con IAW mono iniettore specialmente


              o cmq su vetture che sfiatano molto e hanno: sensori all interno del mono iniettore e il tubo corto.



              cmq in ogni caso la soluzione migliore quella di mettere un tubo con una boccetta.


              i filtri si impregano e puzzano

              scaricarlo libero ti impesta il pianale di olio


              mentre la boccetta la svuoti.


              Kobra anche il 1.8 16v ha il sistema che arriva al filtro aria e il tubo lunghissimo! e non sfiata e non sporca per cui...
              MeccanicoVoncione:Presidente

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              • #8
                E quali sono i vantaggi di questa modifica?? Oltre alla pulizia della farfalla... Si sentono miglioramenti nell'erogazione??
                dinosauro

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da G-Lader
                  Questa una modifica utile solo in ceri casi tra cui

                  Bravo/a 1.4 12v ( Mono Motronic)

                  Seat Ibiza e vw polo ( Motronic ME , o Hitachi)

                  Fiat punto con IAW mono iniettore specialmente


                  o cmq su vetture che sfiatano molto e hanno: sensori all interno del mono iniettore e il tubo corto.



                  cmq in ogni caso la soluzione migliore quella di mettere un tubo con una boccetta.


                  i filtri si impregano e puzzano

                  scaricarlo libero ti impesta il pianale di olio


                  mentre la boccetta la svuoti.


                  Kobra anche il 1.8 16v ha il sistema che arriva al filtro aria e il tubo lunghissimo! e non sfiata e non sporca per cui...
                  non ho capito ke vuoi dire.
                  cmq.. la mia nn aveva tubetto.. il cassone dell'aria era dietro la testa....e dalla testa usciva una pipetta (di allu facente parte della testa) di circa 1 centimetro e mezzo o 2 ke si infilava nel cassone..dunkue niente tubo.
                  il filtrino ke ho messo.. si sporkato d'olio si...ma ne' mi ha svonciato nient'altro .... ne' tantomeno puzza.. non si sente odore d olio manco a pagarlo...
                  ZATZY RACING

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                  • #10
                    e se si tappasse cosa succederebbe? esplode tutto?
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.


                    Black_sheep83@hotmail.com

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