Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modificare il riciclo vapori olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Sulla mia la blow by sputava olio (si parla di goccioloni veri e e propri) e non teneva il minimo. L'ho staccata e andava bene, al cambio d'olio un mesetto fa l'hanno riattaccata, quando me ne sono accorto l'ho ri-tolta
    Peccato che da un paio di giorni (in cui ho dovuto staccare la batteria e riattaccarla il giorno dopo) mi strattona e mi fà i vuoti tra i 2750 e i 3000 giri ma non a gas spalancato, solo a farfalla mezza aperta (o mezza chiusa fate voi)
    Secondo voi può essere l'aspirazione sporca di olio?
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #22
      nella mia peugeot 106 ho staccato il tubo del ricircolo. Ora però si forma una specie di patina biancastra dentro il tubo, nn riesco a caèire cosa sia... di olio cmq nn ne esce molto, però la classica goccina c'è sempre...
      That God Taxi-Driver (che Dio t'assista)
      REMIDA.ORG sezione PADOVA

      BlackGear Home Page
      Fondiamo il MAGNUM FUN CLUB clicca qui

      Commenta


      • #23
        ...Per il problema di imbrattamento della valvola a farfalla sensori ecc succede anche montando un filtro sportivo che sia inumidito di olio(varie marche) oltre che per colpa dei vapori......
        F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°14
        Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
        A.T.C <-> Alexandria Tuners Club <-> Membro N.1 <-> Uno Turbo I.E.
        Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.

        Commenta


        • #24
          Il ricircolo dei vapori serve per creare una ventilazione interna al motore per contenere al minimo la diluizione dell'olio in coppa provocata dal trafilamento dei vapori di benzina fra il pistone e il cilindro e per eliminare il vapore acqueo nonchè i vapori di benzina che si formano inevitabilmente nella camere di manovellismo durante il suo funzionamento.Averlo interno o a sfiato esterno a livello di prestazioni non cambia nulla.Ma non chiudetelo....Cmq se vi fermano che avete i vapori a scarico esterno mediante un filtrino vi possono far avere delle grane al pari che se voi abbiate tolto il catalizzatore per inquinamento ambientale.....

          Un salutone a tutti voi....
          F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°14
          Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
          A.T.C <-> Alexandria Tuners Club <-> Membro N.1 <-> Uno Turbo I.E.
          Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.

          Commenta


          • #25
            Messaggio originariamente postato da OneTurbo
            Il ricircolo dei vapori serve per creare una ventilazione interna al motore per contenere al minimo la diluizione dell'olio in coppa provocata dal trafilamento dei vapori di benzina fra il pistone e il cilindro e per eliminare il vapore acqueo nonchè i vapori di benzina che si formano inevitabilmente nella camere di manovellismo durante il suo funzionamento.Averlo interno o a sfiato esterno a livello di prestazioni non cambia nulla.Ma non chiudetelo....Cmq se vi fermano che avete i vapori a scarico esterno mediante un filtrino vi possono far avere delle grane al pari che se voi abbiate tolto il catalizzatore per inquinamento ambientale.....

            Un salutone a tutti voi....
            Basta nascondere il tutto con cura
            THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
            ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

            Commenta


            • #26
              Con molta cura..... ......tanto se ben occultato non si vede nulla..
              F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°14
              Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
              A.T.C <-> Alexandria Tuners Club <-> Membro N.1 <-> Uno Turbo I.E.
              Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.

              Commenta


              • #27
                Ho pulito l'aspirazione dall'olio e staccato la blow by, (tappando il lato aspirazione)
                Ora funziona tutto ok e fa pure un bel rumorino tipo filtro diretto
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.


                Black_sheep83@hotmail.com

                Commenta


                • #28
                  Un rumorino molto bello oserei dire.....
                  F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°14
                  Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
                  A.T.C <-> Alexandria Tuners Club <-> Membro N.1 <-> Uno Turbo I.E.
                  Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.

                  Commenta


                  • #29
                    Messaggio originariamente postato da OneTurbo
                    Un rumorino molto bello oserei dire.....
                    sì, e che mi ha sorpreso molto! temevo di avere lasciato aperto da qualche parte e ho ricontrollato, ma è tutto ok....mah.....chissà perchè solo pulendo è cambiato!!!!!
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si è innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.


                    Black_sheep83@hotmail.com

                    Commenta


                    • #30
                      Ragazzi, magari dico una boiata, ma allungare il tubo fino a sotto il motore? così non si vede e l'olio cade a terra? no eh?

                      Cmq il mio preparatore, quando a visto il filtrino che avevo messo per i vapori mi ha tirato una chiave inglese (da 16, ancora fa male) e mi ha sforacchiato il bmc cda per rimettere il ricircolo interno, ma nn mi ha voluto spiegare il perchè, ha solo detto che è meglio così... Siccome so che ci capisce, e neanche poco (lavora soprattutto bmw e ferrari) mi son fidato e l'ho lasiato li, ma secondo voi perchè ha detto così? lo rilevo e rischio un altra chiave in testa, o lascio così?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X