annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio 6 marce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cambio 6 marce

Ciao!!
    Vorrei montare un cambio 6 marce su di una Tipo 1.6. Che cosa posso recuperare dallo sfascio? E un differenziale autobloccante?

magari dal coup visto che hanno praticamente lo stesso telaio.......cmq non so quanto serva un autobloccante su un 1.6....
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si innamorata ieri
    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Perch vorresti montare un 6 marce su una tipo 1.6? non so l'utilit

Commenta

Messaggio originariamente postato da Patrick106
        Perch vorresti montare un 6 marce su una tipo 1.6? non so l'utilit
        effettivamente allo stesso costo ci sono modifiche molto pi (secondo me) utili...
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si innamorata ieri
        e ancora non lo sa.

Commenta

..spiegazione..

..allora..

..'sta ciofeca l'auto che uso tutti i giorni per andare al lavoro..
          ..ha il seggiolino per il bimbo, focaccine e fazzolettini ovunque..
          ..ha le fiancate "rasate" da guard-rail e furgoncini.. :rolleyes:
          ..ha i paraurti devastati..

..per..

..ha 4 ammortizzatori artigianali e molle ribassatissime (okkio ai tombini)..
          ..ha la barra duomi OMP..
          ..ha lo scarico completo ragazzon.
          ..ha il filtro inox..
          ..e a breve cerchi da 15 rigorosamente in metallo!!!

A cosa serve 'sto bidone? Mi piace lampeggiare ai mercedes e alle audi che in modo vanitoso si piazzano in terza corsia beffeggiando le auto proletarie..

Bene, ho i rapporti troppo corti per le gite in tangenziale..
          Ho pensato di allungarli un pochino oppure allungarli e piazarci un 6 marce..

Accetto consigli!!

P.S.: in quanto a costi, penso di recuperare tutto dallo sfascio e fare le cose in casa..

Commenta

ma arrivi a limitatore in 5? se non ci arrivi allungare le marce non ti serve a niente...
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si innamorata ieri
            e ancora non lo sa.

Commenta

..mmmm..

..siamo sicuri che ci sia il limitatore?..
              ..mi sa di no..

Commenta

.... be' se vuoi recuperare qualkosa ... c' quello della punto ... per nn so se regge con un 1600cc .... altrimenti auto fiat con motore 6 marce ... nn ce ne sono tante in giro
                Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z - Member n 2 V.T.R. club member n 7
                Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N1
                IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Non per farti passare la voglia per carit, ma sul mio mi si staccata la corona del differenziale ...le coseguenze le puoi immaginare. Poi comunque ho saputo che era in difetto gi dalla produzione anche se "in teoria" sulla mia non dovrebbe esser stato montato. La cosa che pi mi piace che le marce entrano bene, a parte la seconda che s'impunta un po' nelle cambiate veloci ( i soliti sincrinizzatori Fiat ), che le marce sono corte, quindi scatta abbastanza bene e po anche essere divertente. Poi...la scelta tua...
                  <")))><

Commenta

allora il 6 speed fiat e' adatto solo a mototi generazione fire.
                    Il monoblocco tipo non e' assolutamente compatibile.

hai un'alternativa se pensi che il cambio sia corto, un ingranaggio della 5 marcia piu' lungo come rapporto.

differenziale autobloccante nulla di trapiantabile, il cambio fiat per il 2000 cc e' un altro ancora.

cmq un autobloccante da 1000 euroni te la cavi.

p.s. l'utilita' dell'autobloccante non si giudica dalla cilindrata del motore ... 1.600 cc ... ma sulla potenza del motore e soprattutto dallo stile di guida.

io... mi risparmierei i soldi....

NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

Commenta

Sto operando...
                    X