Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diminuire la temp motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Ciao a tutti raga!!!
    Domandina:secondo voi con delle prese d'aria sul cofano nn si corre il riskio in caso di pioggia ke entri acqua nel vano motore?

    Commenta


    • #42
      Gli estrattori per l'aria potrebbero dare qualcosa + che altro in termini di costanza termica,ma di sicuro non vedi la lancetta che scende a vista d'okkio.
      Cmq la tua macchina scalda abbastanza,e appunto se tiri sale la temperatura..........non e' detto che deba scendere..........sulla fiesta che avevo prima se andavo a 130-140 la temperatura stava a 3/4(ed e' normale che stia li.......e' attorno ai 90° visto che di solito il fondoscala e' 120°)ma se andavo a 160 mi partiva la ventola di raffreddamento in autostrada,e non quando mi fermavo,ma proprio mentre andavo(e' un po un difetto delle macchinette di quel periodo con il clima,perche' nn erano progettate per avere il radiatore del clima davanti a quello dell'acqua).........fai un po te che l'ho fatta controllare,cambiare termostato,bulbo temperatura,ecc e non cambiava nulla,allora ho chiesto in ford e mi avevan detto che era normale,infatti non ho mai avuto inconvenienti provocati dall'alta temperatura.
      Gli strumenti aggiuntivi che vendono per la temperatura acqua di solito come ho gia detto hanno il fondoscala a 120°,e come gia detto i 3/4 son circa 90°,ma non devi solo basarti su dove sta la lancetta,ad esempio sulla fiesta che ho ora sta sempre in mezzo,eppure la temperatura e' 87°.
      Se scaldasse troppo ti andrebbe sempre la ventola senza quasi mai fermarsi e avresti parecchi problemi al motore..........cmq finche nn bolle il liquido refrigerante non c'e' da preoccuparsi .
      C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
      °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
      Socio onorario Opel Corsa Club
      PRISCILLA fun club – member n°21
      Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
      Agente Segreto P.I.

      Commenta


      • #43
        Messaggio originariamente postato da cippulu
        Ciao a tutti raga!!!
        Domandina:secondo voi con delle prese d'aria sul cofano nn si corre il riskio in caso di pioggia ke entri acqua nel vano motore?
        Se lasci il tettuccio di una macchina aperto quando piove entra acqua nell'abitacolo? e' la stessa cosa.
        C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
        °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
        Socio onorario Opel Corsa Club
        PRISCILLA fun club – member n°21
        Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
        Agente Segreto P.I.

        Commenta


        • #44
          Messaggio originariamente postato da Jackal
          Se lasci il tettuccio di una macchina aperto quando piove entra acqua nell'abitacolo? e' la stessa cosa.
          So benissimo ke la mia domanda può essere un po stupida ma quello ke volevo sapere è:se entra acqua nel motore nn si corre il riskio di danneggiare qualcosa?

          Commenta


          • #45
            Messaggio originariamente postato da cippulu
            So benissimo ke la mia domanda può essere un po stupida ma quello ke volevo sapere è:se entra acqua nel motore nn si corre il riskio di danneggiare qualcosa?
            A parte quello che dino in molti non succede nulla,io metto il sapone sul motore e poi ci sparo l'acqua con l'idrogetto a 8 bar e non mi e' mai successo nulla.
            C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
            °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
            Socio onorario Opel Corsa Club
            PRISCILLA fun club – member n°21
            Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
            Agente Segreto P.I.

            Commenta

            Sto operando...
            X