Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diminuire la temp motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diminuire la temp motore

    Ciao a tutti!
    Bastano due presette di uscita dell'aria sul cofano per diminuire la temperatura del motore?

    Ho da poco messo il bulbo che mi permette di leggere la temperatura dell'acqua e la lancetta sta sempre a 3/4 della scala quando corro. A macchina ferma sta tra la metà e il 3/4, ma tende di solito a fermarsi sulla metà. Nn so i gradi esatti xchè la scala nn li ha, però vorrei contribuire in qualche modo allo smaltimento del calore.

    L'auto è un peugeot 106 xn 1.1 cn condizionatore, quindi ha anche una doppia ventola e doppio radiatore.

    Se c'è altro da fare dite pure...
    That God Taxi-Driver (che Dio t'assista)
    REMIDA.ORG sezione PADOVA

    BlackGear Home Page
    Fondiamo il MAGNUM FUN CLUB clicca qui

  • #2
    Provare a metterci un radiatore x l'olio termostatato? O radiatore dell'acqua/pompa di un modello di cilindrata maggiore?
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

    Commenta


    • #3
      è difficile aprire una presa d'aria estrattiva funzionante......dovresti avere nozioni di termodinamica e aereodinamica......
      la serieta' in questo 3d e' da bannare
      °°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color]
      "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
      Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca

      Commenta


      • #4
        hem....se cammini la temperatura dovrebbe scendere e non aumentare!!! sicuro che funga sto bulbo? o se lui funge...la macchina e in salute?

        cmq gli estrattori sono inutili soprattutto per le velocita stradali....
        se puoi cerca di maggiorare il flusso d'aria passante dalla calandra, magari levando tutti quei fronzoli che spesso ci sono davanti...

        ps: controlla la cinghia e il resto della distribuzione...se è lenta la pompa dell'acqua potrebbe lavorare male e smorzare l'azione del radiatore...

        ciau e facci sapere
        I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
        ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

        Commenta


        • #5
          se l'aria calda nn esce dal motore cm fa a raffreddarsi?
          l'hanno detto anke su elaborare

          concordo sul togliere tutto il possibile dalle prese d'aria! e metterci una griglia mettallica!
          la serieta' in questo 3d e' da bannare
          °°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color]
          "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
          Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca

          Commenta


          • #6
            Le cinghie son appena state cambiate. Sul paraurti ho messo la griglia di alluminio al posto di quella di plastica. Forse è il radiatore che ormai è intasato dallo sporco tra le lamelle?
            That God Taxi-Driver (che Dio t'assista)
            REMIDA.ORG sezione PADOVA

            BlackGear Home Page
            Fondiamo il MAGNUM FUN CLUB clicca qui

            Commenta


            • #7
              moooolto probabile.........prova con aria compressa dall'interno all'esterno
              la serieta' in questo 3d e' da bannare
              °°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color]
              "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
              Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca

              Commenta


              • #8
                smonta il radiatore

                svuotalo e mettici una soluzione di acido cloridrico al 5% (la trovi nelle rivendite di materiali per edilizia, la si usa per pulire i pavimenti appena montati o la cortina) lasci agire per 15 minuti e svuoti, piu' volte fino a che vedrai che tutte le incrostazioni saranno sparite.....

                poi lavi con tanta acqua e il radiatore sara' come nuovo e senza la mitnima intasatura.



                naturalemte okkio all'uso dell'acido!!!


                non e' proprio letale ma accuratezza con gli okki e le mani (ti crepa le unghie)

                NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

                Commenta


                • #9
                  nn è pericoloso?!
                  la serieta' in questo 3d e' da bannare
                  °°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color]
                  "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
                  Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca

                  Commenta


                  • #10
                    Non è pericoloso se usi i guanti e metti gli occhiali protettivi.
                    Piuttosto controlla se funziona bene il termostato che fa andare l'acqua attraverso il radiatore, secondo me è sballato o quello o il termometro.

                    Ciao
                    Cpt
                    MG ZR Club Italia
                    A.S.T.O.I.O.T.F. associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro"
                    The gods made heavy metal and they saw that it was good!
                    Ad oggi ho fatto affari con Heavymachinegun e lo referenzio caldamente!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X