Come fate voi quando dovete collegare due fili? Usate dei morsetti? Io sto cercando questi ma non li trovo! Dove potrei chiedere?
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quelli sono attakki fastom .... dillo proprio kome l'ho scritto
... li trovi anke dall'elettricista o in un qualsiasi negozio ke vende materiale elettrico ...... spesso hanno anke le protezioni .....
.... cmq nel caso ... prova a kiedere anke i mammut (proprio come l'antico elefante ) ... sono connessioni a vite, a volte più o meno utili dei fastomPure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
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Sia connettori (fastom) che copriconnettori li trovi in qualsiasi negozio di elettronica , fai da te e componenti elettrici x auto!
Ricordati poi pero' che serve anche la pinza x grimparli!!!
BYEEEEEEEEEEUltima modifica di newmak; 03-06-2003, 18:53.FIAT - GARAGE Member
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i fastom son quelli ke hai postato tu ... i mammut ... vedo se li trovo in fotoPure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
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questi sono i mammout:
http://www.rs-components.it/largeimages/C423560-01.jpgPure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
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I mammut sono più comodi perchè puoi tranquillamente staccare i fili e riattaccarli senza bisogno di tagliarli, basta svitare! Io ho usato un mammut per collegare l'autoradio (perchè ho dovuto rifare l'impianto da zero), l'altro giorno ho avuto bisogno di staccare un cavo perchè l'avevo lasciato troppo lungo e mi è bastato allentare la vite. Con i fastom (se ho capito bene quali sono) devi tagliare i due cavi e mettere un fastom nuovo ogni volta...
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Li trovi entrambi anche nei grandi supermercati. Comunque concordo, meglio i mammut che si possono staccare e riattaccare senza accorciare i fili.F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
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si, i mammout sono più comodi ... l'unico neo è ke con l'andare del tempo il cavo di rame si ossida, e poi il mammout potrebbe generare un falso contatto se si toglie e rimette il filo senza rispelarne un pezzo nuovo .... sul fastom invece ciò nn avviene in quanto i contatti (tra fastom e filo) sono crimpati e nel punto kiuso l'ossido nn si genera (anke sul mammout, ma richiuderlo sulla stessa parte di filo di rame e abbastanza duro ) ... ed il corpo del fastom normalmente è stagnato per evitare grosse ossidazioniPure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
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