salve qualcuno sa spiegarmi come devo collegare questo rele'(ma poi come cazz si scrive?) mi serve per accendere dei faretti fendinebbia il circuito sara' realizzato in maniera molto semplice interruttore-rele'-lampade mi serve solo sapere cosa devo attaccare ad ogni piedino. grazie
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piedinatura rele'
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Ultima modifica di solydsnake; 26-03-2007, 20:44.D.C.C. DREAM CAR CLUB - Membro N 5
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dai raga e' un normalissimo rele' nessuno mi da una mano??D.C.C. DREAM CAR CLUB - Membro N 5
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kakkio, con i soli numeri dei piedini è più complicata la facenda
... mi servirebbe un relè per verificare la piedinatura ......
hai un tester??? se hai un tester ke misura in continuità (meglio digitale) ti spiego come riconoscere i vari piedini ....
... cmq considera ke 1 è la massa dell'avvolgimento della bobina, 1 è l'alimentazione dell'avvolgimento della bobina, 1 è il comune del contatto, 1 è il contatto NA (normalmente apero), 1 è il contatto NC (normalmente chiuso)
.... così alle brutte (ma nn mi dare retta), direi ke il 30 è l'alimentazione della bobina (direi positivo) .... i due 87 (collegati tra loro suppongo) dovrebbero essere il negativo della bobina ed il contatto in comune ..... 86 e 85 sono i due contatti ... uno NA ed uno NC ... distinguerli però nn è facile ... penso 86 l'NC e 85 l'NA .....
... però se hai un tester è meglio
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si il tester ce l'ho ma non ho ben capito come lo provo col tester??D.C.C. DREAM CAR CLUB - Membro N 5
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allora ho fatto diverse prove ed il risultato sembra essere:85 e 86 i contatti della bobbina (anche se inverto la polarita' chiude lo stesso) 87 ed 87 sono uguali e qui' ci ho messo il positivo e 30 l'uscita (che viene collegata con i punti 86 e 87 quando alimento la bobbina) spero di essere stato comprensibile
Ps. il normalmente aperto credo di averlo trovato ma il normalmente chiso no!!! HELPPPPPP uno schemino :rolleyes:D.C.C. DREAM CAR CLUB - Membro N 5
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grazie 1000 non ho risposto prima perche' questa maledetta DSL a volte non ne vuole sapereD.C.C. DREAM CAR CLUB - Membro N 5
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un ultima domanda ma questi tipi di rele' se restano sempre eccitati non succede nulla giusto?? nel senzo io lo devo fare andare con un interruttore quindi quando accendo l'elettro calamita che c'e' all'interno resta sempre sotto tensione vebbe' che non e' come i rele' che si montano in casa! sicuramente ho detto una cazz..D.C.C. DREAM CAR CLUB - Membro N 5
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