annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperature Digitali....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Temperature Digitali....

Ho uno sturmento digitale che mi dice la temperatura di qualsiasi cosa a contatto con il sensore...

(Sarebbe per i computer per misurare la temperatura della cpu [sui 45 C])

E' possibile montarlo sotto al frontalino della radio e passare i fili fino al cofano per monitorare qualche temperatura?

Oppure il sensore verrebbe danneggiato visto le alte temperature?
    L'importante non vincere...
    ...ma partecipare con soddisfazione alla sconfitta degli avversari!

Re: Temperature Digitali....

Messaggio originariamente postato da Snip3rZ
    Ho uno sturmento digitale che mi dice la temperatura di qualsiasi cosa a contatto con il sensore...

E' possibile montarlo sotto al frontalino della radio e passare i fili fino al cofano per monitorare qualche temperatura?

... dipende tutto dal "RANGE" di utilizzo del termometro ...

Commenta

esatto...cmq... con un termometro di kuel tipo..ossia a contatto logicamente non puoi monitorare i liquidi o i gas di scarico...

una cosa ke viene monitorata cn uno strumento a contatto la temperaturaa in zona candela..viene usato molto sui go-kart .. in pratica si leva l'anello a una candela...e ci si infila kuello dello strumento ke ha pure collegato un cavo ke va allo strumento...
      ZATZY RACING

Commenta

Uhm.... e per controllare i gas?

Commenta

Problema 1: quel termometro non arriva oltre + o - 80 gradi (o almeno, nel mio c' scritto cos)...
          Problema 2: se vuoi monitorare la temperatura dei gas potresti mettere una piccola piastra metallica (l'ideale sarebbe tipo un dissipatore da cpu segato a met) e appiccicarci sopra il sensore. Ovviamente questo discorso vale se vuoi monitorare ad esempio la temperatura dell'aria che raffredda il motore, mentre se vuoi monitorare la temperatura, ad esempio, del gas di scarico sono caxxi (potresti appiccicarlo ad esempio sul bordo dello scarico, ma ovviamente non dentro )

Commenta

Re: Temperature Digitali....

L'unica temperatura che puoi misurare con quello strumento la T in aspirazione.

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
            ** Vendo riviste Elaborare dalla n36 (1/2000) alla n68 (12/2002) **

Commenta

Re: Re: Temperature Digitali....

Messaggio originariamente postato da fox_039
              L'unica temperatura che puoi misurare con quello strumento la T in aspirazione.

Figo

Commenta

Secondo me potresti metterlo dentro le bocchette d'aerazione cos avresti indicata la temperatura come il clima
                se invece il clima te la indica gi...boh, mettilo per vedere la temperatura fuori
                se hai gi anche quello mettilo di nuovo sul pc!
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si innamorata ieri
                e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Messaggio originariamente postato da FarkasGT
                  se hai gi anche quello mettilo di nuovo sul pc!
                  Astuto!

Commenta

Re: Re: Re: Temperature Digitali....

Figo

Io ho fatto un po' di prove sui vari posizionamenti di filtri a cono o manicotti vari e con il sensore della temperatura vedevo se effettivamente aspiravo aria calda o arrivava quella fresca.
                    THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
                    ** Vendo riviste Elaborare dalla n36 (1/2000) alla n68 (12/2002) **

Commenta

Sto operando...
                    X