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Fari MAREA su una BRAVO?

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  • Fari MAREA su una BRAVO?

    Welà!

    Ragazzi, sapreste mica come posso montare sti maledetti fari? Avevo trovato una guida che diceva di staccare un filo che sarebbe avanzato dal connettore più grosso, ma nei fari che ho io i fili sono giusti giusti... ke devo fà?

    I fari della marea (escluso la freccia) hanno 2 connettori con 6 contatti per i cavi (tre per parte), la mia bravo ne ha 2 (uno da 4 contatti e uno da 2) e il positivo della freccia da dove lo ricavo?

  • #2
    Re: Fari MAREA su una BRAVO?

    Messaggio originariamente postato da kulamail
    Welà!

    Ragazzi, sapreste mica come posso montare sti maledetti fari? Avevo trovato una guida che diceva di staccare un filo che sarebbe avanzato dal connettore più grosso, ma nei fari che ho io i fili sono giusti giusti... ke devo fà?

    I fari della marea (escluso la freccia) hanno 2 connettori con 6 contatti per i cavi (tre per parte), la mia bravo ne ha 2 (uno da 4 contatti e uno da 2) e il positivo della freccia da dove lo ricavo?
    Ascolta i fari della Marea sono trapiantabili sulla bravo senza problemi, devi solo portare la corrente per le posizioni che la marea le ha ai lati e non insieme all'abbagliante.

    I connettori che hai vanno bene e trovano il loro posto compreso (se lo hai in macchina) quello del regolatore assetto.

    Per le posizioni devi crearlo. Ti occorre il connettore maschio da agganciare alla sede del faro , difficilmente lo troverai in Fiat percio' meglio rivolgersi ad un elettrauto portando il faro come campione poi devi fare un ponticello con il connettore primario.
    Sotto il cappuccio in gomma ci sono i fili dovrebbero essere quello piu' grosso (la tensione) e quello piu' sottile (le posizioni) colleghi con un bipolare e il gioco e' fatto.

    Se hai bisogno chiedi.
    Octavia VRS TFSI blu race

    Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

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    • #3
      Amen, spiegazione perfetta.
      Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
      106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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      • #4
        Risposta precisa e veloce....cosa kiedere di +

        Allora, oggi li ho visti bene... il connettore coi 4 cavi (verde-nero,nero,bianco-nero) va benone così, devo solo tagliargli il giallo-nero e portarlo fino alla posizione (ke credevo fosse solo una freccia ),di cui ho il connettore della marea ancora attaccato coi due fili (giallo e nero) ke escono da lì.. devo intrecciarli entrambi al giallo-nero, oppure il nero lo metto a massa?

        (lo so, sono ignorante e probabilmente stavo bruciando tutto )

        poi l'altro connettore, quello piccolo, va bene così...giusto? lo attacco senza altri sbattimenti?

        Tnx

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da kulamail
          Risposta precisa e veloce....cosa kiedere di +

          Allora, oggi li ho visti bene... il connettore coi 4 cavi (verde-nero,nero,bianco-nero) va benone così, devo solo tagliargli il giallo-nero e portarlo fino alla posizione (ke credevo fosse solo una freccia ),di cui ho il connettore della marea ancora attaccato coi due fili (giallo e nero) ke escono da lì.. devo intrecciarli entrambi al giallo-nero, oppure il nero lo metto a massa?

          (lo so, sono ignorante e probabilmente stavo bruciando tutto )

          poi l'altro connettore, quello piccolo, va bene così...giusto? lo attacco senza altri sbattimenti?

          Tnx
          Anche io ho fatto il trapianto, solo che avendo come terza macchina una Marea ho fatto uno scambio di fari con la Bravo
          Ho sclerato un po' perchè ho dovuto adattare i fari dell'uno all'altra e viceversa.
          Come avete già detto voi l'unica differenza è nella posizione, che nella marea è sui lati assieme alla freccia, quindi stacchi dal connettore il cavo del + delle posizioni (se non sbaglio giallo) e lo colleghi al piccolo portalampada delle posizioni, per il - non mi ricordo bene se c'èra già in giro o comunque basta che lo collegi insieme al - degli anabbaglianti o dela freccia, per tutto il resto sono uguali.

          THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
          ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

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          • #6
            Re: Re: Fari MAREA su una BRAVO?

            X LITTLE BOY: dovrei finalmente aver trovato chi viene abitualmente a Firenze, da quello che ho capito ti conosce perchè è già venuto al raduno che fate dalle vostre parti, sul forum il nick è dg80 (ha una Lancia Y). Ogni weekend viene a Firenze-Prato a trovare la ragazza in treno, ma a fine mese scende in macchina e mi farebbe questo favore, comunqueti confermiamo + avanti.
            Grazie ancora
            THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
            ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

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            • #7
              Definitivo (credo)

              Eccoci qui. Allora, mi avete chiarito le idee per benino... tnx

              Riassuntino: attacco il connettore + grosso coi 4 cavi all'attacco corrispondente. taglio il giallo-nero e lo porto alla posizione,sul lato, da cui escono un cavo giallo e uno nero. lo intreccio solo sul giallo e il nero lo porto a massa sul telaio. Il connettore della freccia (verde e nero) lo attacco uguale alla bravo, ma....

              Ecco quello ke m'ha rincoglionito...

              sopra all'attacco per l'anabbagliante (insomma quello coi 4 cavi sulla bravo) ne ho un altro! porta 3 cavi...viola-nero,giallo e grigio. Cos'è, il correttore assetto fari?

              Mmmmmh... se lo fosse.... come faccio a farlo funzionare?

              Minkia ragazzi, siete una svolta

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              • #8
                Re: Definitivo (credo)

                Messaggio originariamente postato da kulamail
                Eccoci qui. Allora, mi avete chiarito le idee per benino... tnx

                Riassuntino: attacco il connettore + grosso coi 4 cavi all'attacco corrispondente. taglio il giallo-nero e lo porto alla posizione,sul lato, da cui escono un cavo giallo e uno nero. lo intreccio solo sul giallo e il nero lo porto a massa sul telaio. Il connettore della freccia (verde e nero) lo attacco uguale alla bravo, ma....

                Ecco quello ke m'ha rincoglionito...

                sopra all'attacco per l'anabbagliante (insomma quello coi 4 cavi sulla bravo) ne ho un altro! porta 3 cavi...viola-nero,giallo e grigio. Cos'è, il correttore assetto fari?

                Mmmmmh... se lo fosse.... come faccio a farlo funzionare?

                Minkia ragazzi, siete una svolta
                Una raccomandazione I cavi non tagliarli cosi' se per qualunque motivo dovessi rimontare i suoi non devi fare niente ponticellali sbucciando una parte e collegala al cavo che porta alle posizioni la massa non ti serve se prendi i due poli dal connettore.

                Il connettore superiore e' il correttore d'assetto quello ci va' senza problemi e' identico.
                Octavia VRS TFSI blu race

                Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

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