Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

voalno al tornio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • voalno al tornio!

    ci sono delle cautele da seguire mettendo il volano sul tornio per alleggerirlo "faidate"??
    poco motoretanto cuore....
    L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
    "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
    "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
    Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

  • #2
    Re: voalno al tornio!

    Messaggio originariamente postato da Monne
    ci sono delle cautele da seguire mettendo il volano sul tornio per alleggerirlo "faidate"??
    ... sì ... una ...

































    ... NON FARLO ASSOLUTAMENTE !!! ... ...

    Commenta


    • #3
      si...

      Saperlo fare.. xkè se lo si alleggerisce a caso riski di indebolirlo e alla prima sparata... si disintegra cm il burro ....
      ZATZY RACING

      Commenta


      • #4
        io avedendo amici, Luca e bieffe alleggerire, ed avendo alleggerito ai tempi sull'altro cosworth, dove xo' avevo equilibrato bielle, pistoni ed albero, piu' aleggerimenti vari, volevo farlo pure sul sierra, ma il mio preparatore me lo ha sconsigliato.
        sue parole, viwene bene se accompagnato daglialtri lavori, senno' rischi solo di squilibrare il complessivo.:rolleyes:
        [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

        Commenta


        • #5
          non faccio cose a caso

          ho già bielle bilanciate ed albero motore equilibrato..

          no ho intenzione di ridurre il volano ad una sottiletta, solo ridurre il peso per migliorre la risposta.
          poco motoretanto cuore....
          L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
          "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
          "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
          Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

          Commenta


          • #6
            allora yes, vai li tornio.
            su che auto?
            [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

            Commenta


            • #7
              cinquecento sporting

              dato che ho rigenerato tutto ed ho "toccato con mano" il peso del volano...

              lo avrei fatto fare in rettifica PRIMA dell'equilibratura, ma non pensavo di avere le disponibilità per fare lavori che giustificassero un alleggerimento del volano e non l'ho fatto...

              ora forse potrò montare anche asse a camme prima di richiudere tutto e nn mi sembrerebbe male alleggerire!

              dato che vorrei ocntenere i costi, e vista la forma del volano mi semrava di poter alleggerire senza perdere resistenza in modo rilevante assottigliando quella parte più spessa della ruota dentata che serve giusto per dare inerzia!

              cmq per fare tutto, devo trovare qualcuno che mi registri l'equilibratura attuale (fatta assieme all'albero) e la riproduca sul volano alleggerito, ma nn so chi accetterebbe di farlo....
              poco motoretanto cuore....
              L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
              "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
              "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
              Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

              Commenta


              • #8
                ...

                scusate ma avete mai visto come "smagriscono" un volano...

                al tornio... e poi lo bilanciano.

                e' una operazione molto semplice per chi la sa fare



                certo il massimo sarebbe riequilibrare poi tutto, volano-albero motore, dopo la lavorazioen... pero' anche se non e' il top la lavorazione a se del volano va piu' che bene.

                altrimenti i vari volani in lega ultraleggera che vendono pronti e belli da montare secondo voi dovrebbero far esplodere il motore appena montati!


                l'unica accortezza e' non essere pesanti nello smagrimento.
                NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Monne
                  non faccio cose a caso

                  ho già bielle bilanciate ed albero motore equilibrato..

                  no ho intenzione di ridurre il volano ad una sottiletta, solo ridurre il peso per migliorre la risposta.
                  ... visto che "non lasci le cose al caso" sai anche che una bilanciatura seria del volano va fatta assieme all'albero motore in modo tale da scongiurare il + possibile le vibrazioni ...

                  ... quindi ti tocca:

                  - alleggerire il volano ...
                  - smontare l'albero motore e montarci il volano ...
                  - bilanciare il tutto ...

                  ... TRALASCIAMO IL DISCORSO DELLA BILANCIATURA CON CAMPANA FRIZIONE MONTATA ...

                  Commenta


                  • #10
                    LUKE SE STATO semplice, conciso, ma molto esaustivo.
                    [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X