Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neon

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Neon

    domandina veloce... posseggo un neon da 12 cm (ha il supporto centrale che lo divide a metà) se non sbaglio Lampa, possiede una centralina che, tramite un regolatore lo fa andare a tempo di musica, + un pulsantino sulla centralina che lo fa accendere fisso.

    Se volessi eliminare la centralina per farlo accendere sempre fisso. collegando i cavi in ingresso con quelli in uscita, secondo voi il neon si spacca? (12v)

  • #2
    cioè tu vuoi togliere la centralina e attaccare i neon direttamente ai 12 volts...giusto?
    se cosi credo che nn si accendano visto che il circuito necessario per alimentare i 2 neon sia nella centralina
    A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
    ** Club Tuning 2 Monti **
    Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
    La mia piccola:clicca qui nuove foto
    Forum:tiburon drivers team forum
    Sito:tiburon drivers team

    Commenta


    • #3
      I neon hanno bisogno dello starter!

      Commenta


      • #4
        Re: Neon

        Messaggio originariamente postato da SkîzZس
        domandina veloce... posseggo un neon da 12 cm (ha il supporto centrale che lo divide a metà) se non sbaglio Lampa, possiede una centralina che, tramite un regolatore lo fa andare a tempo di musica, + un pulsantino sulla centralina che lo fa accendere fisso.

        Se volessi eliminare la centralina per farlo accendere sempre fisso. collegando i cavi in ingresso con quelli in uscita, secondo voi il neon si spacca? (12v)
        Hmmm.... bisognerebbe vedere nella centralina...

        La maggior parte di quei neon va a 12v tranquilli... pero'.. .non tutti!
        Maverick


        Clio RS III
        Email: maverick@elaborare.org
        www.cacciafotografica.net

        Commenta


        • #5
          si vannoa 12 volts solo che per accendersi hanno bisogno di uno starter...che disolito è contenuto nella centralina...........se nn sbaglio
          A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
          ** Club Tuning 2 Monti **
          Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
          La mia piccola:clicca qui nuove foto
          Forum:tiburon drivers team forum
          Sito:tiburon drivers team

          Commenta


          • #6
            Ragazzi, i neon non funzionano a 12v, soprattutto non funzionano in continua!

            I neon di casa funzionano a circa 400v a 100Hz, qualli da auto intorno ai 1000/150v, non so di preciso, cmq sempre e comunque in allternata!

            La centralina è indispensabile!

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Morpheus
              Ragazzi, i neon non funzionano a 12v, soprattutto non funzionano in continua!

              I neon di casa funzionano a circa 400v a 100Hz, qualli da auto intorno ai 1000/150v, non so di preciso, cmq sempre e comunque in allternata!

              La centralina è indispensabile!
              Ok... ma sono due tipi di neon MOLTO diversi

              Quelli da interni della Lampa ad esempio c'è scritto anche sulla scatola che li puoi usare togliendo la presa da accendisigari
              Infatti io ne ho due da interni di circa 30cm direttamente in circuito da 12v. L'elettronica che serve è incorporata.

              Per quanto riguarda quelli "comandati a musica" non sono sicuro che la centralina sia indispensabile... dovrei aprire e guardarci

              Comunque.... si: corrente alternata ad altissimo voltaggio: giusto

              Comunque.. anche i neon da esterni hanno l'elettronica gia' nel neon mi sembra

              Ciao
              Maverick


              Clio RS III
              Email: maverick@elaborare.org
              www.cacciafotografica.net

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Maverick
                Ok... ma sono due tipi di neon MOLTO diversi

                Quelli da interni della Lampa ad esempio c'è scritto anche sulla scatola che li puoi usare togliendo la presa da accendisigari
                Infatti io ne ho due da interni di circa 30cm direttamente in circuito da 12v. L'elettronica che serve è incorporata.

                Per quanto riguarda quelli "comandati a musica" non sono sicuro che la centralina sia indispensabile... dovrei aprire e guardarci

                Comunque.... si: corrente alternata ad altissimo voltaggio: giusto

                Comunque.. anche i neon da esterni hanno l'elettronica gia' nel neon mi sembra

                Ciao
                Certo, se intendi dire che l'elettronica è incorporata nel "portaneon"....

                Io volevo dire che la centralina, che non è altro che un inverter è indispensabile, che sia incorporata o a parte...

                Conoscendo Lampa di sicuro l'inverter del neon è nella scatoletta nera, in più c'è un microfonino (capsula) che comanda il transistor che a sua volta conanda il neon...

                Secondo me puoi ponticellare la capsula, o dare tensione alla base del transistor, il neon dovrebbe stare sempre acceso!

                Commenta

                Sto operando...
                X