secondo me si, c'è chi dice che la macchina va in blocco, perche la sonda non legge valori esatti...... per voi invece?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
si può togliere il catalizzatore allla smart
Comprimi
X
-
Re: si può togliere il catalizzatore allla smart
Originariamente inviato da smart85secondo me si, c'è chi dice che la macchina va in blocco, perche la sonda non legge valori esatti...... per voi invece?
Riguardo alla fattibilità ci sono dei problemi solo nel caso la tua vettura monti due sonde lambda (una prima ed una dopo il catalizzatore) e questo capita con la maggioranza delle vetture EURO 4.
Di solito sulle vetture con una sola sonda lambda la modifica non dovrebbe (ma il conbdizionale è d'obbligo) dare problemi.
Comunque a chi è intenzionato ad eliminare il catalizzatore ceramico di serie io consiglio sempre la sostituzione con un catalizzatore di tipo metallico che a parità di effetto catalitico consente un maggior passaggio dei gas di scarico e quindi consente di guadagnare qualche cavallo.Ciao.
Marco.
-
Originariamente inviato da MarcoRtn
Comunque a chi è intenzionato ad eliminare il catalizzatore ceramico di serie io consiglio sempre la sostituzione con un catalizzatore di tipo metallico che a parità di effetto catalitico consente un maggior passaggio dei gas di scarico e quindi consente di guadagnare qualche cavallo.Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
Alfa Romeo 155 1.700 TS
Lancia Fulvia 1.100 1963
"A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE
Commenta
-
Originariamente inviato da variantel'unico aspetto negativo dei kat metallici, è il sound a freddo non proprio eccezzionale..
Beh, ma questi sono particolari.Ciao.
Marco.
Commenta
Commenta