Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifichiamo La Nostra Centralina...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Modifichiamo La Nostra Centralina...

    Originariamente inviato da and.egi
    Ah! io sapevo che sulla centralina Bosch (la mono-jetronic) c'è una mappa di 512 scenari e per ognuno di quelli sono memorizzati gli anticipi (domandona: solo gli anticipi o qualcosa d'altro?), e quelli sono fissi.
    Pero' credevo ci fosse una eprom, una prom, o almeno una rom (e insomma è roba di 20anni fa, mica pensavo a flash o via dicendo)! anche perchè la centralina in sè non è grandissima (è proprio uno scatolino..), senza un integrato mi sembra strano che possa memorizzare cosi' tanti valori in cosi' poco spazio.....
    la monojetronic ha una eprom interna che contiene la mappa di iniezione - niente accensione perchè è ancora a spinterogeno, oppure chi si è evoluto ha una centralina di accensione, ma a parte..
    "Marge, visto il prezzo della benzina oggi non possiamo NON permetterci un pony"
    www.y10club.it
    Non una questione privata, una questione di privacy

    Commenta


    • #12
      Re: Modifichiamo La Nostra Centralina...

      Originariamente inviato da bondo
      la monojetronic ha una eprom interna che contiene la mappa di iniezione - niente accensione perchè è ancora a spinterogeno, oppure chi si è evoluto ha una centralina di accensione, ma a parte..
      infatti, io ho per l'accensione una seconda centralina (la digiplex2)...
      Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
      FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
      De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

      Commenta


      • #13
        Re: Modifichiamo La Nostra Centralina...

        Originariamente inviato da and.egi
        infatti, io ho per l'accensione una seconda centralina (la digiplex2)...
        montata di serie o un tuo upgrade? mi interesserebbe passare all'accensione elettronica - al momento ho accensione breakerless..
        "Marge, visto il prezzo della benzina oggi non possiamo NON permetterci un pony"
        www.y10club.it
        Non una questione privata, una questione di privacy

        Commenta


        • #14
          Re: Modifichiamo La Nostra Centralina...

          Originariamente inviato da bondo
          montata di serie o un tuo upgrade? mi interesserebbe passare all'accensione elettronica - al momento ho accensione breakerless..
          magneti marelli digiplex2 + bosch spi tutto di serie.
          centraline se ne trovano in giro presso sfasciacarrozze, io stesso ho un paio di digiplex2 che mi crescono...
          Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
          FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
          De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

          Commenta


          • #15
            Re: Modifichiamo La Nostra Centralina...

            Originariamente inviato da and.egi
            magneti marelli digiplex2 + bosch spi tutto di serie.
            centraline se ne trovano in giro presso sfasciacarrozze, io stesso ho un paio di digiplex2 che mi crescono...
            solo centralina o anche distributore?

            stò valutando se magari cercare addirittura una monomotronic che incorpora iniezione e accensione anzichè avere due centraline separate..
            "Marge, visto il prezzo della benzina oggi non possiamo NON permetterci un pony"
            www.y10club.it
            Non una questione privata, una questione di privacy

            Commenta


            • #16
              Re: Modifichiamo La Nostra Centralina...

              Originariamente inviato da bondo
              solo centralina o anche distributore?

              stò valutando se magari cercare addirittura una monomotronic che incorpora iniezione e accensione anzichè avere due centraline separate..
              non saprei.. le due centraline separate, distributore e collegamenti li trovi per poco in ogni sfaciacarrozze, tieni conto che il motore della uno i.e. è lo stesso della tipo tempra elba mille, quindi ampiamente documentato e testato; pero' se sei cosi' in gamba puoi provare con la motronic
              Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
              FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
              De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

              Commenta


              • #17
                Re: Modifichiamo La Nostra Centralina...

                Originariamente inviato da and.egi
                non saprei.. le due centraline separate, distributore e collegamenti li trovi per poco in ogni sfaciacarrozze, tieni conto che il motore della uno i.e. è lo stesso della tipo tempra elba mille, quindi ampiamente documentato e testato; pero' se sei cosi' in gamba puoi provare con la motronic
                boh.. proverò a fare un giro allo sfascio.. vedo cosa trovo..
                "Marge, visto il prezzo della benzina oggi non possiamo NON permetterci un pony"
                www.y10club.it
                Non una questione privata, una questione di privacy

                Commenta

                Sto operando...
                X