Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove li trovo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dove li trovo?

    Ho una domanda, mi potete spiegare che materiali servono per fare un lavoro + o - come quelli nelle foto? Come si chiama la stoffa che stendono prima di passare la resina liquida? Dove potrei trovare questi materiali? ringrazio in anticipo. Le foto sono queste:
    http://image2.showyoursound.nl/Eelco2/koffer_009.jpg
    http://image2.showyoursound.nl/Eelco2/koffer_016.jpg
    http://image2.showyoursound.nl/Eelco...321203_011.jpg
    http://image2.showyoursound.nl/Eelco...321203_023.jpg

  • #2
    Re: Dove li trovo?

    non penso sia una stoffa particolare...

    Commenta


    • #3
      Re: Dove li trovo?

      Qualche altro parere?

      Commenta


      • #4
        Re: Dove li trovo?

        be' ... per prima cosa devi fare la parte in legno .... ke è quella ke terrà le casse e darà l'acustica ..... la stoffa ke impregnano e quella ke si usa per la vetroresina ... quindi è tela di "vetro" intrecciata ... direi ke ha una grammatura abbastanza alta, dalle foto (quindi resinata viene spessa) ... quel telo blu ke ricopre le parti in legno, penso sia stato messo solo per dare un colore diverso dal legno nella trasparenza della vetroresina, probabilmente per fare qualke effetto particolare (la vtr nn verniciata è trasparente o cmq giallina/verdognola trasparente) .... potresti metterci qualunque tipo di tessuto fine (per intenderci, stoffa tipo quella degli interni dei giakkoni), oppure nn metterci nulla, se poi vernici la vetroresina ....
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

        Commenta


        • #5
          Re: Dove li trovo?

          Grazie per la risposta. La vetroresina e la resina licquida dove si comprano? La stoffa è stata messa per dare la forma alla resina licquida. Sicuro che non è una stoffa speciale? In teoria andrebbero bene anche le calze da donna?

          Commenta


          • #6
            Re: Dove li trovo?

            Originariamente inviato da Piso86
            Grazie per la risposta. La vetroresina e la resina licquida dove si comprano? La stoffa è stata messa per dare la forma alla resina licquida. Sicuro che non è una stoffa speciale? In teoria andrebbero bene anche le calze da donna?

            puoi usare qualsiasi tela... gli ultimi stampi che ho fatto ho usato dei vecchi jeans,,, e ho fatto un porta strumenti con una maglietta...

            Commenta


            • #7
              Re: Dove li trovo?

              Allora ecco ecco un pochino la mia materia...
              Le resine sono di 2 tipi differenti: la Epossidica e la Poliesteri.
              Cambia la formula chimica e alcune piccole caratteristiche, ma più o meno sono simili.
              La prima è usata soprattutto nel modellismo, si catalizza circa 1:2 ed è abbastanza esotermica (quindi quando isceli le componenti diviene calda) e si secca in tempi parecchio lunghi, ideale per gli stampi.
              La seconda, va diluita con una crema catalizzante dall'1 al 4%, è giallina e si secca in poco tempo (cosa che puo essere un vantaggio oppure no).
              Sta a te vedere un pochino quale usare... la meglio cosa se le provi entrambe.
              Si comprano nei colorifici e negozi di vernice. Poco tempo fa 1Kg di poliesteri la pagai solo 8€!
              Poi devi prendere la fibra di vetro oppure le stoffe apposite (in rari casi usi kevlar oppure carbonio). Queste di solito le trovi nello stesso luogo dove compri la resina.

              Se vuoi spiegazioni migliori e soprattutto trovare tutto il necessario, cerca il sito di SCHALLER, a Firenze, è una ditta ultraspecializzata che spedisce anche a domicilio... ha tutto.
              Per lavorarla ti serve:
              -pennello (praticamente quasi usa e getta perchè si rovina spesso)
              -guanti: perchè è fortemente appiccicosa e irritante
              -mascherina: nel caso della Epo perchè scaldandosi evapora
              -1 miliardo di chili di pazienza! è più difficile di quel che sembra!
              Nel.................Dubbio.................... Accelero!!!



              Mc GIVER FAI-DA-TE CLUB...
              SOCIO FONDATORE
              (Mc GIVER IN PERSONA)

              AN d€I MaSTrI BIRrai - Socio numero 5

              Commenta


              • #8
                Re: Dove li trovo?

                Grazie della spiegazione. Ma quella che usa il tipo nella foto è resina liquida giusto? Passando solo quella in teoria dovrebbe diventare gia un po' dura la stoffa giusto? Esistono dei siti che spiegano (con foto) i vari passaggi per creare i pezzi in vetroresina?

                Commenta

                Sto operando...
                X