ti si abbasseranno un pò le luci quando partre il basso e non potrai sentire l'impianto a lungo con la macchina spenta, però sopravvivi, con 100/150€ puoi prendere gia una batteria carina
«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
[Ray Bradbury, Fahrenheit 451]
ma non conoscendo per intero come è composto il tuo impianto,quanti ampli hai e di che potenza,posso solo dirti che se quel sub lo vuoi far andare come si deve certo i watt devi forniglieli.Con una batteria di serie ti potresti trovare nella spiacevole situazione che pompando un pò il volume le luci della tua macchina incomincierebbero a pulsare ad abbassarsi in corrispondenza di ogni botta del sub.Questo è il sintomo classico che la batteria che hai montato sulla tua macchina non è più sufficente per gli assorbimenti di corrente che il tuo impianto vuole.Comunque in generale quando si ha un impianto anche di medio livello con un fa e un sub di buona potenza alimentati magari da due ampli separati è quasi d'obbligo montare una batteria apposita con spunti maggiori di quelle normalmente montate di serie.
Poi puoi pure valutare se montare un condensatore anzichè cambiare la batteria......
SORGENTE:JVC KD-SH 9102FA:TW RES DETECTOR - MEDI FOCAL- 4 WF 180 FVH RES - AUDISON VRX 4.300SUB:UN BELL POWER 12CHE SI PAPPA QUEI 4 WATTRMS SPELACCHIATI DI UN K24 BATTERIA VESNA E CONDENSATORE SOUNDSTREAM SC1CAP LCTC - LECCO TUNING CLUBMember N° 6 http://www.m-team.net/
«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
[Ray Bradbury, Fahrenheit 451]
Azz... lo sapevo che mi mangiavate... allora vi racconto la storia:
Ho una Punto HGT con ClarionDXZ748RMP, 2 vie Alpine Anteriore, 3 vie a pannello Alpine Posteriore e prima avevo un Sub Proel Attivo da 25cm. Tra un paio di mesi cambio auto e vendo questa a mio cugino... così insieme a lui ho deciso di montare Ampli + Sub... lui è terribilmente tunz tunz tunz....
Commenta