annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio reflex

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbio reflex

ciao ragazzi vorrei un consiglio da voi .. ho un dubbio ;allora come cambia il suono in base alla lunghezza del tubo reflex in una cassa per sub,cio se io ho un tubo da 11 cm di diametro e lungo 15 o ho un tubo da 6 cm di diametro e lunghezza la stessa cosa cambia??.Insomma se il tubo largo come suona e se corto cosa cambia

grazie e info please
    [CENTER]La fine di un sogno
    Calabresi alla riscossa

Re: dubbio reflex

+ il tubo maggiore di diametro/corto + la cassa accordata alta

+ il tubo + minore di diametro/lungo + la cassa accordata bassa

bye

"Io sono il frutto di quello che mi stato fatto. il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale contraria"

Gommone : pompa d'aria = telone : trasduttore
    Classe d : saldatrice = classe a/B : amplificatore

Commenta

Originariamente inviato da PatrY

bye
      e che differenza di suono c'
      Calabresi alla riscossa

Commenta

C differenza di frequeenza...
        ...Il Miglior Amico Dell'Uomo ???

...Il SuBwOoFeR!!!

Commenta

Originariamente inviato da Jѥ JAISS
          C differenza di frequeenza...
          si ma il suono cambia questo vorrei sapere
          Calabresi alla riscossa

Commenta

Originariamente inviato da PatrY

bye
            E 'sta cosa dove l'hai sentita?

La lunghezza e il diametro sono strettamente legati ai parametri del diffusore e alla frequenza di accordo scelta. Il numero dei tubi, il diametro e la lunghezza possono variare per adattarsi alle varie situazioni sfavorevoli (tipo lunghezza troppo elevata del tubo della sezione scelta, rischi di turbolenze o soffi, ecc.)
            ma tali variazioni vanno effettuate seguendo determinati criteri e calcoli.

Ciao

Dario

Commenta

Originariamente inviato da jaco_it
              E 'sta cosa dove l'hai sentita?

La lunghezza e il diametro sono strettamente legati ai parametri del diffusore e alla frequenza di accordo scelta. Il numero dei tubi, il diametro e la lunghezza possono variare per adattarsi alle varie situazioni sfavorevoli (tipo lunghezza troppo elevata del tubo della sezione scelta, rischi di turbolenze o soffi, ecc.)
              ma tali variazioni vanno effettuate seguendo determinati criteri e calcoli.

Ciao

Dario
              Ma sopratutto PROVANDO..

Commenta

Originariamente inviato da Stikhertz
                Ma sopratutto PROVANDO..
                Ok, diciamo allora che quelli possono essere gli accorgimenti per variare la risposta in frequenza in una cassa accordata secondo progetto e cio, come hai detto giustamente tu, per provare ad ottenere una discesa maggiore si pu stringere o allungare il tubo mentre per ottenere una frequenza di accordo pi alta si pu allargare il tubo o accorciarlo.

Mi sa che intendevamo la stessa cosa ma da come l'avevi messa sembrava che la indicassi come regola fissa per costruire una cassa reflex.

Commenta

Originariamente inviato da jaco_it
                  Ok, diciamo allora che quelli possono essere gli accorgimenti per variare la risposta in frequenza in una cassa accordata secondo progetto e cio, come hai detto giustamente tu, per provare ad ottenere una discesa maggiore si pu stringere o allungare il tubo mentre per ottenere una frequenza di accordo pi alta si pu allargare il tubo o accorciarlo.

Mi sa che intendevamo la stessa cosa ma da come l'avevi messa sembrava che la indicassi come regola fissa per costruire una cassa reflex.
                  guarda io ono completamente daccordo con te , ma mi s che ti riferivi a patry..
                  io ho detto solo provare xk gli accordi li faccio solo in queto modo..
                  nn calcolo.. faccio un reflex di lunghezza che mis embra giusta e verifico l'accordo col metodo del dito, poi accorcio finch nn sono arrivato all'accordo che volevo..
                  nn mi smattisco con i calcoli, mi diverto col seghetto alternativo e il + delle volte ci prendo al 2 colpo

Commenta

Originariamente inviato da Stikhertz
                    guarda io ono completamente daccordo con te , ma mi s che ti riferivi a patry..
                    io ho detto solo provare xk gli accordi li faccio solo in queto modo..
                    nn calcolo.. faccio un reflex di lunghezza che mis embra giusta e verifico l'accordo col metodo del dito, poi accorcio finch nn sono arrivato all'accordo che volevo..
                    nn mi smattisco con i calcoli, mi diverto col seghetto alternativo e il + delle volte ci prendo al 2 colpo
                    Hai ragione, scusa

Ciao

Dario

Commenta

Sto operando...
                    X