Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tasche x Punto..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tasche x Punto..

    Ciao a tutti..
    io ho installato sulla Sporting "vekkio" modello le tasche anteriori (mi sembra della Phonocar..)x montare i woofer da 16,5 cm..ma il suono delle casse poi installate è molto basso anke se piuttosto limpido..soprattutto nn si ha una adegutata risposta ai bassi ke risultano quasi inesistentio in confronto ad altre makkina tipo Alfa,golf,106..ecc ecc..
    sapete mica se è normale..da cosa puo'dipendere e cè qlc x far suonare d+le porte,magari qlc lavorazione artigianale..Grazie x le risposte..tenete presente ke all'anteriore amplifico con un Audison da 105W rms x canale!!quindi la potenza è senzaltro sufficiente per un kit 2 vie!! @And

    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.


  • #2
    Potrebbe esserci uno sfiato d'aria, la cosa migliore sarebbe di togliere il pannello e rivestire l'interno portiera con del materiale specifico, lo trovi da qualunque installatore, c'è anche in pannelli 20X20 autoadesivi.
    Quando rimonti il pannello, controlla che la tasca sia completamente aderente il pannello stesso, e che non ci sia nessun passaggio di aria.



    Bye
    Volvo-Maniaci Tuning Club Member N° 5

    Commenta


    • #3
      Ho avuto lo stesso problema

      Ciao, io ho avuto lo stesso problema sulla mia punto TD.
      Ho installato prima le tasche "di serie" fornite dalla Phonocar in plastica e i midwoofer (Coral HE165) sembravano dei coassiali da 100mmm di diametro. Tutto ciò è dovuto agli enormi sfiati d'aria che lascia trapelare il profilo della tasca.
      Io ho risolto il tutto installandomi due tasche in legno della CHD predisposte per due woofer per portiera, ma sono al corrente che la stessa ditta commercializza le tasche con la predisposizione per un solo woofer.
      Il trattamento delle portiere è giustificato solo in presenza di grandi spostamenti d'aria come 2 woofer da 165 producono, ma a quel punto ti consiglio di irrigidire con degli angolari in acciaio la struttura della portiera e ripassare con del frenafiletti tutte le viti della portiera (onde evitare di rimanere chiusi dentro come mi è capitato!!!).
      Se invece non vuoi spendere le quasi 400 carte per la tasca in legno ti consiglio di porre delle guarnizioni antispiffero (in PVC o spugna facilmente reperibili in ferramenta autoadesive) attorno alla sede del woofer e tra il pannello portiera e la parte in lamiera, non è il massimo ma già fa...
      Poi ti consiglio, per il trattamento interno porta, il Killer Noise della Rockford, leggero e facilmente applicabile (coi fogli di bitume diventi matto).
      Spero di esserti stato utile...

      Commenta


      • #4
        Ciao..Grazie x i preziosi suggerimenti..ora provvedero'a smontare tutto e a darmi a 1po d sano artigianato(nel poco tempo libero ke ho..)..mi piacerebbe montare le taske in legno ma 400bombe sn davvero troppe..piuttosto preferirei spendere per comprare un bel subwoofer da far andare con i 350W rms dell'Audison..poi v informo dei risultati..intanto metto1post x vedere ke sub mi consigliate..GRAZIE..@And

        "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

        Commenta


        • #5
          Ste Punto. 1000 problemi: a partire dal passaggio dei cavi in portiera. E poi, quando hai finito, è lì, sempre in agguato: la temuta VIBRAZIONE!
          Anche io sulla mia Sporting 16v "vecchia" serie ho tribulato. E devo ancora risolvere il problema di come fissare il pannello nella parte inferiore della portiera, perchè vorrei evitare inestetismi con brutte teste di vite; d'altro canto gli attachi originali non servono a niente sulle tasce in MDF. Bisogna ingegnarsi!

          Una curiosità: ma ti intraversi spesso anche tu con l'assetto originale (se è così...) della Sporting?

          Commenta


          • #6
            Risposta fuori forum

            Si..ho ankora l'assetto originale..anke se ormai devo cambiare ammo(25000 km..e per la Fiat sn gia'troppi..)
            ..cmq x farla andare d traverso bisogna farlo apposta..frenando col sinistro o cambiando bruscamente carico in entrata curva..d solito è difficile ke si scomponga posteriormente in maniera accentuata altrimenti(a differenza delle francesine pepate..)..
            ps:hai montato le taske in mdf??qnt le hai pagate..ke casse monti..come suonano rispetto a quelle d serie in plastica..GRAZIE..@And

            "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

            Commenta


            • #7
              Re: Risposta fuori forum

              Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
              Si..ho ankora l'assetto originale..anke se ormai devo cambiare ammo(25000 km..e per la Fiat sn gia'troppi..)
              ..cmq x farla andare d traverso bisogna farlo apposta..frenando col sinistro o cambiando bruscamente carico in entrata curva..d solito è difficile ke si scomponga posteriormente in maniera accentuata altrimenti(a differenza delle francesine pepate..)..
              ps:hai montato le taske in mdf??qnt le hai pagate..ke casse monti..come suonano rispetto a quelle d serie in plastica..GRAZIE..@And
              -----------------------------------------------------------
              Ciao Andre. Ho letto solo oggi la tua risposta. Sarà allora che anche i miei ammortizzatori hanno un piede nella fossa (34000 km): prima guidavo una Punto 75 modello vecchietto, quindi probabilmente ero abituato al quel genere di "tenuta" sulla stessa auto; comunque rimango dell'idea che sia un po' nervosetta nel sedere... soprattutto su percorsi rallistici.
              Per quanto riguarda l'impianto ho montato tutto Macrom veccha serie (quando ancora i pezzi erano originali inglesi e non Taiwan!): 2 vie separate sul fronte anteriore, sub da 25cm in sospensione meccanica (cassa in mdf autocostruita...) ampli 43 watts RMS x2 sull'Ant + 102 watts RMS a ponte sul sub mono (circa...). Ho montato tutto da me: quante imprecazioni; avrai sicuramente idea di cosa voglia dire passare i cavi della sezione adatta nelle portiere della nostra beneamata Punto! Ho praticato un foro nella lamiera dietro i pannelli per fare respirare correttamente i 16cm dei woofer, poi ho coibentato metà portiera (che sbattimento!). Per quanto riguarda le tasche in mdf non hanno marca perchè le fa fare apposta un grossista che vende ricambi per elettrauti qui a GE. Sono economiche: le ho pagate 190.000, e ti assicuro che sono ben rifinite, rivestite in ski stesso colore dei pannelli. L'unica problema è quello di fissarle correttamente alle portiere: la vibrazione è il mio spauracchio!
              Il tutto suona bene: non è un impianto da tuz tuz; l'ho tarato per avere un suono discreto con tutti i generi, evitando di caricare eccessivamente i bassi. Così posso ascoltare anche Lene Marlin quando sono con la ragazza, senza dare una testata al parabrezza ogni volta che parte un colpo di batteria...
              Infine ti posso dire che tra plastica e legno c'è un abisso: la cassa acustica è tutta un'altra cosa!
              Bye Bye

              PS Da dove dgt?

              Commenta


              • #8
                uhm...belle notizie,,

                ..quasi quasi faccio1salto a Genova e mando in pensione le vecchie e obsolete taskaccie della Phonocar..a 190 posso giusto giusto arrivarci..uhm..poi t faccio sapere..nn ne posso+d questo suono da casse da supermercato..@And

                "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                Commenta


                • #9
                  Ehm, se avete voglia di sbattervi un po' le tasche potete anche costruirvele in casa con del legno MDF (incollato in più strati) della similpelle colore degli interni, colla, graffette, carta vetro e un bel po di pazienza. pesa prevista sulle 40.000!!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X