Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C'è un modo che non sia l'orecchio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • C'è un modo che non sia l'orecchio?

    C'è un modo che sia meno empirico dell'ascoltare e provare ad orecchio, per fare la giusta regolazione del gain degli ampli?
    Cioè a meno che non abbia capito male il gain serve ad interfacciare l'ampli con l'autoradio e si regola in base al voltaggio di uscita che hanno i pre dello stereo giusto?
    Si può in qualche modo, magari tramite un tester vedere al volume che si decide essere la soglio su cui fare il settaggio, a quanti volt esce l'rca dello stero? E poi quindi fare di conseguenza la regolazione regolando il gain sul voltaggio riscontrato?

  • #2
    Re: C'è un modo che non sia l'orecchio?

    certo, con un oscilloscopio (con il tester è impossibile...)
    M

    Commenta


    • #3
      Re: C'è un modo che non sia l'orecchio?

      si può fare con un oscilloscopio, usi un cd test (ma nache senza) e vedi quando l'ampli va in distorsione, cioè quando incomincia a squadrare le sinusoidi

      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

      Commenta

      Sto operando...
      X