Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma l'alternatore..........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma l'alternatore..........

    Allora, vorrei cambiare la mia batteria originale con una più performante e che non vada in crisi ogni volta che accendo lo stereo e smanetto un po' più del normale.
    Non essendo interessato a fare gare o cose del genere, non avrei intenzione di spendere soldi per mega batterie tipo vesna o optima.
    Avevo pensato ad una Fiamm 110Ah 900a di spunto(mi pare).
    L'unico problema è proprio l'alternatore, lo uccido se metto una cosa del genere?
    La mia macchina è diesel, ma non penso valga il discorso che ho sentito spesso per le altre auto, cioè che l'alternatore delle diesel è più grande, infatti il mio è il 1.3 mj e monto una 55Ah in origine.
    Cosa posso, o meglio devo fare per non andare incontro a problemi?

  • #2
    Re: Ma l'alternatore..........

    scusa quanto spendi per una fiamm così??

    quanto ti dura?
    ce la farà l'alternatore a caricare una da 110 ah o potrà caricare meglio una da 55 o 65 ah??

    Commenta


    • #3
      Re: Ma l'alternatore..........

      innanzi tutto dicci che macchina è... magari qualcuno sa che alternatore monta la tua car.

      bye

      "Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale contraria"


      Gommone : pompa d'aria = telone : trasduttore
      Classe d : saldatrice = classe a/B : amplificatore

      Commenta


      • #4
        Re: Ma l'alternatore..........

        Io ti consiglio di andare al grande magazzino più vicino e prendere una batteria da 100Ah (in genere hanno 750A di spunto).
        La paghi 60 euro e ti va più che bene (io con una così ci alimento 2 HV30 ).

        Commenta


        • #5
          Re: Ma l'alternatore..........

          stesso dubbio che ho io se metto una batteria 95 o giù di lì (non ricordo bene il valore)........mi fotto l'alternatore??? parlo di una fiesta 1.4 modello anno 97....................perchè con 85 euro o poco più se ne prendono di grosse marca......non ricordo sopra c'è scritto tudor credo.....
          nessuno sa che alternatore monta la fiesta??????

          Commenta


          • #6
            Re: Ma l'alternatore..........

            Se la batteria è più grande dell'alternatore al massimo (se molto scarica) impiegherà più tempo a caricarsi rispetto ad una batteria più piccola ... tutto quì.

            Commenta


            • #7
              Re: Ma l'alternatore..........

              se l'alternatore deve lavorare in continuazione perchè la batteria è troppo grande da ricaricare e non gli da mai tregua potrebbe rompersi l'alternatore a quanto ne so................per quello mi chiedevo da quanto fosse il mio per non andare troppo oltre i valori dell' alternatore.

              Commenta


              • #8
                Re: Ma l'alternatore..........

                Vai pure tranquillo. Al massimo ci metterà solo un po' di più a caricare la batteria. Non è vera la storia che l'alternatore può rompersi perchè l'alternatore gira sempre da quando metti in moto a quando spegni il motore. Solo che se la batteria è carica non gli da la corrente. E' come la dinamo di una bici sempre in presa. L'alternatore è provvisto di un circuito che se legge una richiesta di corrente dalla batteria si chiude e gliela invia sennò continua a girare e produrre elettricità ma senza mandarla alla batteria.
                IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
                IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Ma l'alternatore..........

                  Originariamente inviato da Moideck
                  scusa quanto spendi per una fiamm così??

                  quanto ti dura?
                  ce la farà l'alternatore a caricare una da 110 ah o potrà caricare meglio una da 55 o 65 ah??
                  una batteria di questo tipo la si prende ad una 80 di euro, altre con alto spunto ma con basso ampere ora non penso di trovarla a questa cifra e nemmeno a poco di più, se però mi sbaglio sarebbero molto graditi consigli su dove poterle reperire.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ma l'alternatore..........

                    Originariamente inviato da Lilloebasta
                    Vai pure tranquillo. Al massimo ci metterà solo un po' di più a caricare la batteria. Non è vera la storia che l'alternatore può rompersi perchè l'alternatore gira sempre da quando metti in moto a quando spegni il motore. Solo che se la batteria è carica non gli da la corrente. E' come la dinamo di una bici sempre in presa. L'alternatore è provvisto di un circuito che se legge una richiesta di corrente dalla batteria si chiude e gliela invia sennò continua a girare e produrre elettricità ma senza mandarla alla batteria.
                    capito e invece per il discorso delll'avere assorbimenti eccessivi a macchina accesa ???questo invece lo può rompere l'alternatore?????
                    tipo luci condizionatore e impianto a palla......

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X