Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Helix A4 competition o 2 MS 275?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Helix A4 competition o 2 MS 275?

    Ciao ragazzi, mi ritrovo a dover cambiare ampli del mio front 3 vie così composto:

    Tweeter audax tm 025 f1 (diciamo il detector )
    medio tec pl10
    woofer res fvh 180

    prima lo spingevo con un Soundstream MC500 ma ora voglio decisamente di +!
    Mi ritrovo di fronte a questa scelta! Diciamo che ora voglio fare le cose sul serio!
    Ovviamente la macchina è già stata tarata da chi di dovere...

    Sono indeciso appunto se farmi due MS275 (uno per medio alta e l'altro woofer)
    oppure un unico Helix A4 competition

    come prezzi direi che l'Helix (nuovo) costerebbe 650 euro, mentre i due MS costerebbero 600 euro + eventuale modifica...

    c'è da tenere conto che:

    1. i due MS sarebbero ovviamente usati mentre l'helix nuovo di pacca
    2. i due MS però hanno due alimentazioni visto che sono due ampli, mentre l'Helix ne avrebbe una anche se a quanto pare è ben dimensionata
    3 (nn meno importante) ... I PG li hanno tutti, mentre l'Helix a confronto nn ce l'ha nessuno!
    4. L'helix riuscirei a mettere sotto il tappetino del passeggero anteriore risparmiando su lunghezza dei cavi e quindi potrei permettermi di mettere cavi + belli e ovviamente il segnale e tutto il resto farebbe meno strada!
    5. bo nn mi viene in mente altro, purtroppo ho ascoltato solo l'MS ma nn su macchine tarate come dico io

    Sto cercando la qualità in primis, ma ovviamente essendo in macchina devo cmq sovrastare i rumori di rotolamento e del motore! Ovviamente nn ho paura di nn arrivare a volumi accettabili, però ...nn si sa mai

    Fatemi sapere, grazie.


    Nn parlate per sentito dire
    .....Il mistero dell HI FI CAR.....

  • #2
    Re: Helix A4 competition o 2 MS 275?

    un PG mac200 sulle mediobasse e il 275 sulle medioalte?
    http://www.mariohifi.it/

    Commenta


    • #3
      Re: Helix A4 competition o 2 MS 275?

      Originariamente inviato da FmRaTd
      un PG mac200 sulle mediobasse e il 275 sulle medioalte?
      prezzi?
      dove lo trovo il mac?

      cmq la storia della commerciabilità (cioè che ce l'hanno tutti) mi sta un po' sulle scatole
      quindi se proprio devo prendere PG deve proprio far cadere l'ago della bilancia
      .....Il mistero dell HI FI CAR.....

      Commenta


      • #4
        Re: Helix A4 competition o 2 MS 275?

        il MAC200 ne ho visot un sul mercatino di carhifieu... è una edizione speciale dell'MS275, praticamente è un MS twekkato dalla stessa PG, uscì solo negli USA 9 anni fa, esternamente è identico ad un 275 ma è più potente del 30% e si comporta molto bene sulle mediobasse io lo uso per il mio fa, l'ho preferito al dual mono che ho avuto per una settimana per decidere quale tenere...
        In più questo non si può certo dire che ce l'hanno tutti....
        http://www.mariohifi.it/

        Commenta


        • #5
          Re: Helix A4 competition o 2 MS 275?

          Originariamente inviato da FmRaTd
          il MAC200 ne ho visot un sul mercatino di carhifieu... è una edizione speciale dell'MS275, praticamente è un MS twekkato dalla stessa PG, uscì solo negli USA 9 anni fa, esternamente è identico ad un 275 ma è più potente del 30% e si comporta molto bene sulle mediobasse io lo uso per il mio fa, l'ho preferito al dual mono che ho avuto per una settimana per decidere quale tenere...
          In più questo non si può certo dire che ce l'hanno tutti....
          è vero... ma è vecchio! Cosa da tenere cmq conto
          avrete capito che sono dalla parte dell'Helix, ma tu sei dalla parte del PG
          .....Il mistero dell HI FI CAR.....

          Commenta


          • #6
            Re: Helix A4 competition o 2 MS 275?

            Originariamente inviato da cucciolo
            1. i due MS sarebbero ovviamente usati mentre l'helix nuovo di pacca
            Secondo te un 275 li vale 300 euro????

            Originariamente inviato da cucciolo
            2. i due MS però hanno due alimentazioni visto che sono due ampli, mentre l'Helix ne avrebbe una anche se a quanto pare è ben dimensionata
            L'A4 ha due alimentazioni.... sono due ampli dentro lo stesso chasisse....

            Originariamente inviato da cucciolo
            3 (nn meno importante) ... I PG li hanno tutti, mentre l'Helix a confronto nn ce l'ha nessuno!
            Appunto, bello essere un po' originali....

            Originariamente inviato da cucciolo
            4. L'helix riuscirei a mettere sotto il tappetino del passeggero anteriore risparmiando su lunghezza dei cavi e quindi potrei permettermi di mettere cavi + belli e ovviamente il segnale e tutto il resto farebbe meno strada!
            E' bello lungo 432mm.... non so se ti ci sta..... in compenso è grosso solo 35mm

            Originariamente inviato da cucciolo
            Sto cercando la qualità in primis, ma ovviamente essendo in macchina devo cmq sovrastare i rumori di rotolamento e del motore! Ovviamente nn ho paura di nn arrivare a volumi accettabili, però ...nn si sa mai
            Secondo me ci arrivi.....
            Ho concluso brillantemente con Tugab - Sebylost - VDH79 - zUpm4n - piero1976 - Phoenix - lucadani - Wipe - Klonato - NY0 - rixablu - gpintaudi

            Commenta


            • #7
              Re: Helix A4 competition o 2 MS 275?

              ..nell'eventualità di un futuro upgrade valuta quanto sarebbe poi riciclabile in altri ruoli l'amplificatore che prendi (es. un 275 lo puoi mantenere nella medioalta e poi sostituire quello della mediobassa con un 2125 o con altro...).. oppure quanto andresti a rimetterci nella vendita (un usato con il prezzo ormai "stagionato" tipo i 275 o comunque molti altri amplificatori generalmente se non li rompi li rivendi a quanto li hai pagati + o -.. dubito che lo stesso possa valere per il nuovo)

              (p.s. come usato esistono mille cose oltre gli Ms eh... vecchi zapco..vecchi ppi...vecchi soundstream.. ce n'è un po per tutti i gusti)
              Ultima modifica di ^PhOeN\X^; 30-11-2004, 14:31.
              Paolo


              - Guarda se in questo momento ho attive delle ASTE -
              - Se vuoi chiarimenti inviami una EMAIL -

              Commenta


              • #8
                Re: Helix A4 competition o 2 MS 275?

                be anche gli MS sono vecchi... da considerare che con MAC 200 sulle mediobasse vai a porre rimedio alla piccola mancanza dell'MS che si comporta meglio sulle medioalte, hai così tutta la gamma coperta al meglio ma rimanendo cmq sullo stesso marchio e quindi mantenendo una certa coerenza timbrica.... l'helix non l'ho mai sentito la mia vuol solo essere una soluzione migliore a quella dei due 275 rimanendo sulla stessa spesa...
                http://www.mariohifi.it/

                Commenta


                • #9
                  Re: Helix A4 competition o 2 MS 275?

                  Originariamente inviato da ^PhOeN\X^
                  ..nell'eventualità di un futuro upgrade valuta quanto sarebbe poi riciclabile in altri ruoli l'amplificatore che prendi (es. un 275 lo puoi mantenere nella medioalta e poi sostituire quello della mediobassa con un 2125 o con altro...).. oppure quanto andresti a rimetterci nella vendita (un usato con il prezzo ormai "stagionato" tipo i 275 o comunque molti altri amplificatori generalmente se non li rompi li rivendi a quanto li hai pagati + o -.. dubito che lo stesso possa valere per il nuovo)
                  Quoto sempre che tu non lo rompa un PG mantiene il suo valore inalterato e dunque è come se avessi in tasca i soldi, con l'A4 inevitabilmente in caso di vendita futura un po' ci perdi
                  http://www.mariohifi.it/

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Helix A4 competition o 2 MS 275?

                    Originariamente inviato da FmRaTd
                    be anche gli MS sono vecchi... da considerare che con MAC 200 sulle mediobasse vai a porre rimedio alla piccola mancanza dell'MS che si comporta meglio sulle medioalte, hai così tutta la gamma coperta al meglio ma rimanendo cmq sullo stesso marchio e quindi mantenendo una certa coerenza timbrica.... l'helix non l'ho mai sentito la mia vuol solo essere una soluzione migliore a quella dei due 275 rimanendo sulla stessa spesa...
                    si si nn la sto escludendo a priori, ma quanto costa il mac?

                    poi quello che mi ha detto phoenix mi ha fatto pensare! Ci avevo già pensato!

                    Infatti volevo prendere il tuo MC Intosh ma nn vorrei ritrovarmi nella tua situazione in caso nn mi piaccia!

                    Raidernet perchè mi chiedi se vale 300 euro un 275? nn capisco se intendi che è un buon prezzo, se fa schifo... etc
                    Sei libero di parlare nel MIO 3d quindi se qualcuno ti insulta per quello che pensi ci penso io a sistemarlo
                    .....Il mistero dell HI FI CAR.....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X