Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suggerimenti per canale centrale!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Suggerimenti per canale centrale!

Ragazzi un consiglio!
    Vorrei collegare per il canale centrale (tramita un ampli che non lavora in trimode o mono) una coppia di medi ed un tweeter, come posso fare i collegamenti (se è possibile!)?

Re: Suggerimenti per canale centrale!

lo vuoi un bel consiglio? Nn farlo
    .....Il mistero dell HI FI CAR.....

Commenta

Originariamente inviato da cucciolo
      lo vuoi un bel consiglio? Nn farlo
      Perchè?
      Ho il DTS in macchina e senza centrale sarebbe uno spreco!

Commenta

nessuno mi sa dare consigli?

Commenta

Da quel che so io per sfruttare l'impianto audiovideo e le sue codifiche varie c'è bisogno di una multiamplificazione e quindi per il canale centrale ci vuole un ampli mono oppure sfrutti un solo canale di un ampli stereo.

Ciao

Dario

Commenta

Originariamente inviato da jaco_it
            Da quel che so io per sfruttare l'impianto audiovideo e le sue codifiche varie c'è bisogno di una multiamplificazione e quindi per il canale centrale ci vuole un ampli mono oppure sfrutti un solo canale di un ampli stereo.

Ciao

Dario
            Mi sono comprato un ampli con un'unica uscita mono (cmq non volevo fare il centrare in modo stereo,ma con un ampli a 2 canali collegati mono), ci collegherò una coppia d imedi ed un tw
            Spero di essere all'altezza del lavoro!

Commenta

Per essere utilizzato correttamente un centrale deve essere filtrato con un passa banda da 500hz a circa 5000hz con un attenuazione di circa 10db, il risultato sarà un miglioramento dell'altezza e della profondità della scena sonora.

Bye, Luca
              Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Ok... il canale centrale serve per focalizzare il dialogo in mezzo alla scena sonora...ma dire che si utilizza la gamma 500- 5000 mi sembra un pò riduttivo!!
                In ht allora se cosi fosse avrei sprecato soldi ad autocostruirmi un diffusore CC con doppio 20 10 e tw...ma to dico che non è così infatti aluni pezzi di film di azione troverai passaggi di tracce audio svonvolgenti che annullerai se utilizza un passa banda da 500-5000.
                Magari in auto sarà così per via delle ridotte dimensioni dell'abitacolo ma io partirei da 300-400 per arrivare sin dove il tw può!!
                Per il filtro potresti usare uno convenzionale a due vie con taglio sul tw uguale a quelli che hai sui ch dx e sx però, mentre per il md uno basta!!

Dalla bibbia secondo giamba 2.23.04
                Ultima modifica di giamba1.8t; 09-12-2004, 09:45.
                oh cavolo!!

Commenta

infatti... fai a modo tuo.

Qui molti hanno il paraocchi rispetto al 5,1 e ai sistemi audio video in macchina.
                  Certamente il centrale non può avere la banda telefonica... (400-4000...) ma deve essere il piu possibile full range, come in applicazioni home.

certamente in applicazioni 5,1 ti serve un centrale di questo tipo.

Tutti i consigli che hai ricevuto, (dal non montarlo al montarlo con banda telefonica...) erano evedentemente sql-oriented, infatti in ascolto un centrale se non perfettamente tarato e ottimizzato rischia di distruggere la scena sonora creata dal fronte... e quindi è sconsigliabile.

Quindi ben venga il centrale full range, a patto di usarlo per guardare i film e non per ascoltare musica.

(ma poi se a te piace ... insomma .... usalo!)
                  M

Commenta

e gia se vuoi fare un car teatre è un discorso... ma se punti alla qualità del suono per ascoltare musica evita il canale centrale....
                    http://www.mariohifi.it/

Commenta

Sto operando...
                    X