Salve a tutti,ho l'ennesimo problema con l'impianto,adesso ho problemi con l'alimentazione,ho acceso l'ampli con il fronte anterione,regolato la sensibilita' e i vari controlli del equalizzatore e mi vado a sentire un tintinnio che segue i giri del motore,sembra una macchina turbo adesso!Ho ricomprato un bel cavo d'alimentazione di 15 cm collegandolo poi a un portafusibili distributore per due ampli,poi ho collegato questo con l'ampli,10 cm di cavo a massa E ADESSO MI SI SENTE L'ALTERNATORE IN ABITACOLO???adesso io ho dei dubbi ovviamente,ho cercato nell'istallazione di non avvicinare mai i cavi segnale con quelli d'alimentazione che comunque sono abbastanza buoni e schermati decentemente.Ma allora dove sta l'errore?E utilizzare un filtro antidisturbo(non ne ho visti tanti e sinceramente non so bene come funzionino).grazie anticipatamente e ciao
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Ronzii e disturbi, come eliminarli?
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Ronzii e disturbi, come eliminarli?
Tag: Nessuno
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Re: Alimentazione Ma Porca..!!!
Sicuro di aver tenuto distanti i cavi pre e i cavi alimentazione? La massa l'hai presa da un punto di carrozzeria grezza, cioè senza vernice? In caso contrario mettila in un punto senza vernice, al limite togline un pò.Enfant Terrible...in vendita
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L'alimentazione e il segnale li ho tenuti distanti sempre almeno 5 cm poi ho tolto la vernice dove ho imbullonato il cavo massa e ho anche usato due rondelle tra i bulloni per aumentare la superficie.Non ti dico quanto mi rode sentire quel tintinnio,lo sento appena acceso l'ampli e anche con volume a 0 quindi che sia un problema di alimentazione non c'e' dubbio no?grazie e ciao
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hai letto le faq nel sito www.carhifi-it.com allas ezione dove parla appositamente di quel problema?
E comunque 5 cm sono pochi come distanza fra per e alimentazione
E verifica se togliendo gli RCA il problema rimane, perche' potrebbe essere i canali di potenza.
Poi il cavo pre che roba e'? L'hai saldato tu?
Ciao
LucaICQ 3037778
Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere
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Il cavo di alimentazione deve passare per esempio nella parte sinistra dell'auto e i pre nella parte destra per poi riunirsi per andare all'ampli..
Hai provato un disaccopiatore di massa?
Di che marca sono gli ampli? e i cavi RCA?Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita
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Lo faceva anke a me lo stesso problema.
Inizialmente l'ho risolto comprando un filtro antidisturbo (24.000) ke va collegato tra l' RCA e l'ampli.
Poi ho deciso di cambiare tutto il cablaggio e passare l' RCA da un lato della makkina (possibilmente il lato con meno fili, cavi e cantraline) e l'alimentazione dall'altro lato, (direttamante dalla batteria) e di unire le masse di tutti gli apparekki in un unico punto, possibilmente il piu' vicino possibile all'ampli piu' potente ke hai in makkina!
Facendo cio' ho eliminato totalmente il "contagiri elettronico" ke sentivo
Spero di essere stato kiaro Ciao e buona fortuna
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Cerchero di rispondere a tutte le domand3e.Innanzitutto il cablaggio e' tutto firmato Tec e non economico,poi per quanto riguarda il passaggio dei cavi sono costretto a passare i cavi di alimentazione e segnale dalla stessa parte perche di finali ne ho due,uno per il fronte anteriore e uno a ponte per il sub,non eccessivamente potenti pero.ho rismontato tutto il cablaggio e verificato le connessioni di batteria e ampli ma il risultato e' sempre quello,ho provato anche a staccare gli RCA ma il ronzio alternatore rimane.A questo punto provero con un filtro antidisturbo,tanto ho speso poco fino ad adesso.....datemi magari consigli su marca e modello e poi ricordatevi che ho due ampli che in totale credo si mangino una trentina di ampere ciao
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Messaggio originariamente postato da evilnet
ho provato anche a staccare gli RCA ma il ronzio alternatore rimane
Peraltro potrebbe essere anche un solo ampli e non tutti e due. Gli RCA li hai staccati dalla sorgente o dall'ampli?
Comunque a RCA staccati prova a staccare (dall'ampli) i cavi dei canali uno a uno e vedi se il ronzio sparisce. Se sparisce e' un cavo di potenza che va a toccare massa, se non sparisce e' l'ampli che prende dentro disturbi dal cavo di alimentazione. In quel caso devi verificare assai meglio dove hai preso massa se fa bene contatto e soprattutto se e' effettivamente un buon punto di massa. E' preferibile un punto che faccia parte del telaio e non qualche pannello che potrebbe essere incollato e quindi non fare bene massa.
Io in genere la prendo dai punti di attacco delle cinture, ma da qualche parte ho letto che non e' il massimo.
A questo punto provero con un filtro antidisturbo,tanto ho speso poco fino ad adesso....
Ciao
LucaICQ 3037778
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Se tutto è fatto bene, in genere il rumore non riesce ad entrare nell'impianto.
Io prima di comprare filtri proverei a ricontrollare le alimentazioni ed i cavi di segnale. Assicurati di aver preso il positivo in un punto molto vicino alla batteria. La cosa migliore è proprio derivare direttamente dal cavo della batteria il cavo che alimenterà l'impianto. La sezione deve essere adeguata, e metti un fusibile prima che il cavo attraversi la lamiera che lo immette nell'abitacolo (per sicurezza!!!). La massa va bene se la prendi dal telaio a patto che faccia un buon contatto. La resistenza si può tranquillamente misurare con un normale multimetro tra il punto dove prendi la massa ed il morsetto - della batteria (staccato).
Una cosa che mi viene in mente (non so che macchina hai, ma in genere succedeva con auto vecchie) è che il rumore provenga dall'impianto di accensione. C'è chi è stato costretto a sostituire i cavi delle candele.
Dimenticavo, di chiederti : il rumore si sente solo dagli altoparlanti amplificati esternamente? Hai provato a collegare degli altoparlanti all'autoradio e sentire se il rumore si introduce già direttamente nel riproduttore?
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