Qualcuno sa dirmi il prezzo e tutte le altre informazioni dell'amplificatore top di gamma della phonocar?Qual'è la potenza massima in rms?Possono essere ripartiti 6 canali(2 tweeter-2casse anteriori-2 casse posteriori)+2 canali(2subwoofer dietro al lunotto posteriore)???Come si fa a controllarlo con il telecomando?Grazie per le vostre risposte!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
PHONOCAR 8 CANALI?
Comprimi
X
-
-
Penso che COUPE' si riferisse al PH-2000 DREAM.
Su Car Audio N°133 c'è pubblicata la prova completa.
Ne riporto alcune parti:
-prezzo L 3.840.000
-potenza dichiarata 4x150W 4Ohm, 500W in bridge (canali gruppi A e B)
-potenza dichiarata 4x50W 4Ohm, 150W in bridge (canali D ed E)
-potenza effettiva 4x144W (4Ohm 13.8V) 4x251W impulsivo (2Ohm 13.8V) A ponte 2x440W (4Ohm 13.8V)
-THD: inferiore allo 0.2%
-risposta in frequenza 10Hz-30kHz (-0.5dB)
-rapporto S/N maggiore di 96dB (pes.A)
-dimensioni 560x288x88mm
-sensibilità di ingresso rilevata: min maggiore di 10V max 324mV (non elevatissima, l'ampli suona più rilassato)
-Impedenza di ingresso 13.7KOhm (valore medio)
-assorbimento max 64 Ampere (4 canali su 4 Ohm)
Telecomando Xover:
-filtro Subwoofer range compreso tra 50-150Hz.
-passa alto Wf 50-150Hz, passa basso 300-1.5kHz
-filtro hp dei midrage 300-1kHz, il lo-pass tra 4-9kHz
-tutti i filtri hanno pendenza di 12dB (peccato non un 24dB x i sub )
-si possono scegliere 2 modalità, a 3 vie o a 4 vie con apposito selettore.
-il telecomando si chiama PH9000 e permette la taratura direttamente dal posto di guida.
Spero d'esserti stato d'aiuto, se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.
Valuta solo una cosa, ci sono ampli a 5 o 6canali meno costosi ma altrettanto potenti e versatili, valuta bene l'eventuale acquisto
Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM
Commenta
-
???
Ti ringrazio ma speravo di cavarmela con meno...Mi sai consigliare un ampli a 6 canali buono?Per il prezzo diciamo entro il milione...ti ringrazio anticipatamente per la tua eventuale risposta.Mi indichi anche la potenza se la conosci???SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!
Commenta
-
Per il prezzo diciamo entro il milione
MI AGGIUNGO ALLA DISCUSSIONE PER DARE IL MIO CONTRIBUTO.
PUOI TROVARE IN COMMERCIO :TEC TV 545 COMPLETO DI COMANDO REMOTO PER LA REGOLAZIONE DEL SUBWOOFER(950.000); AUDISON MILLENIUM POWER 5 (980.000)+vcr 01K COMANDO DISTANZA PER LIVELLO SUBWOOFER ( 106.000 );CI SONO ANCHE 3 MODELLI ALPINE CHE HANNO PREZZI VARIABILI DALLE 500.000 AL 1.300.000. cONSIDERA CHE I PREZZI CHE TI HO INDICATO SONO QUELLI DEI LISTINI UFFICIALI POTRAI QUINDI ACQUISTARLI A PREZZI SICURAMENTE INFERIORI.
Comunque ,per una scelta importante come quella dell'ampificatore il miglio consiglio che ti si puo' dare è quello di rivolgerti ad un serio professionista .su CAR ELETTRONICS BY ELABORARE ne troverai certamente di validi.
GARANTISCO PER ESPERIENZA.
CIAO SOUND.
Commenta
-
Dipende dall'uso che ne vuoi fare.
Ovvero se vuoi configurarlo tipo Xover elettronico a 3vie o se ti serve per un doppio fronte con sub.
Sotto il milione ci sono un paio di 5 canali mooolto interessanti e pure dei 6 :rolleyes:
ECC Trophy A6
L. 925.000
Potenza dichiarata 4x40 + 2x60 watt RMS, 2x60 + 1x120 watt RMS (a ponte su 4Ohm)
Potenza effettiva 4x47 + 2x69 watt RMS.
Sensibilità di ingresso min 5.9V max 145mV (ottimo range, compatibile con tutto )
impedenza di ingresso 27KOhm (come sopra )
Xover interno da 12dB.
Commenti finali della rivista CarAudio:
-Ottima versatilità
-Buona timbrica complessiva soprattutto in gamma bassa
-Apparecchio robusto
-Elevato rapporto qualità/prezzo
-dimensioni non troppo contenute (382x224x57mm)
Audison Millenium Power5
L. 920.000
Potenza dichiarata 4x50 + 1x200, effettiva conforme al dichiarato.
Sensibilità di ingresso min 3.62V max 258mV (buona)
Impedenza di ingresso 16.5KOhm (Superiore alla media)
Passabasso 24 dB/oct
Commenti finali della rivista CarAudio:
-Suono musicale e dinamicamente naturale
-Grande versatilità facilmente accessibile
-Elevato livello costruttivo
-Superficie di scambio ridotta nell'impiego estremo
DRAGSTER DB 505
L.850.000
Caratteristiche simili se non addirittura uguali all'Audison (credo che siano circuitalmente parenti).
RCF ART-6000
L.1.020.000
Potenza dichiarata 6x50W (nomination 2000/2001 CarAudio)
Non ho la prova!!!
Steg AQ75.6mx
L.950.000
Potenza dichiarata 6x75W o 4x75W + 1x280W.
Xover con moduli intercambiabili (4000Lire l'uno)
Sony XM-405EQX
L.980.000[/b]
Potenza dichiarata 4x80W + 1x200W
Tutti ottimi amplificatori.
I listini sono di fine 2000.
Penso possano bastare, ci ho messo più di un'ora a trovarli tutti.
Buona scelta...
Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
Commenta
-
Ti ringrazio per la tua risposta,sto vagliando le opzioni e poichè non sono molto pratico sto "interpretando" quello che mi hai scritto con mio padre(uno che in casa gira per la sua stanza facendo il test dell' audiofilo errante per mettere a punto il suo impianto Bose)!!!Se ricapiti di qui fammi sapere cosa ne pensi della mia sorgente:Pioneer deh-p9100r,molti mi dicono che è inferiore come qualità ai vari Alpine e Clarion,anche se io non la penso cosi',confortato anche dai servizi di ACS(n.96)dove l'Alpine usciva sconfitto nel confronto.Ti ringrazio per il tuo interessamento e er le tue risposteSE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!
Commenta
-
Ho letto anche io la prova su ACS.
Sono rimasto deluso dell'Alpine e sorpreso della Sony, quest'ultima se avesse avuto un livello d'uscita maggiore sarebbe stata la migliore.
Un mio amico l'ha comperata e suona effettivamente molto bene ma il suo impianto non è collegato ad amplificatori esterni.
Io per esperienza posso dire una cosa, non sempre ciò che scrivono le riviste è vero.
O meglio, i soli numeri non ci dicono tutto e non sempre ottime prestazioni al banco si traducono in ottime prestazioni musicali.
Se tu hai mai letto la prova della NAKAMICHI CD-35z, avrai sicuramente notato le misure atipiche ottenute (elevata distorsione, risposta in frequenza irregolare, livello max di uscita basso e impedenza di uscita alta ecc)
Eppure io l'ho sentita dal vivo e ti assicuro che è incredibile
La tua è un'ottima autoradio eppure secondo me non è ancora a livello ne delle Nakamichi ne delle Alpine.
Forse queste ultime vantano una sezione PRE che si sposa meglio con ampli esterni...
...ma su questi argomenti si potrebbe scrivere un mondo
L'importante è che tu sia soddisfatto della tua scelta e del suono che produce.
Ultimo esempio, io adesso ho una Backer TrafficPro della quale hanno scritto benissimo sia su CarAudio che su ACS (magari le prove le hai lette anche tu), eppure la mia vecchia Alpine CDA-7939R (del '96) sta su un'altro pianeta
Grande il tuo babbo, io ho provato a farne un audiofilo casalingo ma senza riuscirci.
L'unica cosa che capisce è che ho un impianto che costa un sacco, visto che i soldi me li ha dovuti dare luiEx possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
Commenta
Commenta