Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sorgente per primo impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sorgente per primo impianto

    Ciao a tutti questo è il mio primo post.
    Sto realizzando il primo impianto e ho bisogno di un consiglio sulla sorgente.
    Ovviamente è un impiantino modesto, che però spero possa darmi ugualmente soddisfazioni se riesco a scegliere bene tutti i componenti.
    Posseggo una Vw Polo.

    Attualmente il mio impianto è composto da:

    FA: Woofer Phonocar 2/739
    Tweeter e crossover presi dal Kit RES DVS 180

    Ampli: Steg 105.4

    SubWoofer: PHONOCAR - 2/935

    Sorgente: Sony CDX MP70

    Discreta insonorizzazione mediante Dynamat.

    Vorrei cambiare l'autoradio andando sulle tanto stimate Alpine.
    Sarei tentato dalla Alpine Cda-9833r.

    Voi cosa ne pensate? Come sorgente so che è buona, vorrei sapere se può suonar bene nel mio impianto.
    La mia Sony attuale non mi soddisfa per niente, a volumi alti distorce rovinando la resa complessiva; dal momento che non ho intenzione di cambiare gli altri componenti, volevo una sorgente valida da poter tenere per un bel pò di anni, ancora utile nel caso decidessi di cambiare qualcosina.

    Può essere la scelta giusta? Secondo voi è una scelta giusta cambiare sorgente? Otterrò una resa complessiva maggiore? Va bene quell'Alpine o meglio andare su altri modelli?

    So che i dubbi sono tanti ma scegliere è veramente difficile!!
    Grazie dell'aiuto!
    Sorgente: Alpine 9853R Tweeter: Dynaudio MD100 Mid-Woofer Dynaudio 160GT Ampli Tw: Phoenix Gold MS275 Ampli Woofer: Phoenix Gold MS275 Insonorizzazione: Dynamat Extreme Filtro Ad Hoc Ho concluso positivamente con: Gigi, Marcello, Uzzio, Diegt130

  • #2
    Re: Sorgente per primo impianto

    Sicuramente l'Alpine è una buona scelta, ma mi sembra strano che sia l'autoradio a distorcere se usi ampli esterni (ma tutto può essere).
    Il mio led della ragione è spento.
    Club dei CORTOCIRCUITI member n.17
    Centro Ricerche Vacche Lurzanti

    Commenta


    • #3
      Re: Sorgente per primo impianto

      Così mi è stato detto dall'installatore...
      Cmq lo Steg mi pare un buon ampli, è strano che sia lui a faticare a volumi un pò + alti (non pensate che la distorsione arrivi a volumi altissimi, neanche a metà corsa del volume già si percepisce distorsione).

      Consigli? Suggerimenti? Dite che non porta miglioramenti cambiare autoradio???
      Sorgente: Alpine 9853R Tweeter: Dynaudio MD100 Mid-Woofer Dynaudio 160GT Ampli Tw: Phoenix Gold MS275 Ampli Woofer: Phoenix Gold MS275 Insonorizzazione: Dynamat Extreme Filtro Ad Hoc Ho concluso positivamente con: Gigi, Marcello, Uzzio, Diegt130

      Commenta


      • #4
        Re: Sorgente per primo impianto

        mmm potrebbe essere che i wf non reggono tali potenze..ma potrebbe essere colpa anche della sorgente..cmq vai di 9833 che è una bomba
        Sfasciacarrozze Fun Club Membro Eretto N°1
        "NON IMPORTA SE VINCI DI UN CM O DI UN KM...L'IMPORTANTE E' VINCERE!"
        Dream Garage - Mothafuckin'Member
        Sbabbari dell’84 imoSbaBBaro DeL 106

        Commenta


        • #5
          Re: Sorgente per primo impianto

          Altri consigli / opinioni ??
          Sorgente: Alpine 9853R Tweeter: Dynaudio MD100 Mid-Woofer Dynaudio 160GT Ampli Tw: Phoenix Gold MS275 Ampli Woofer: Phoenix Gold MS275 Insonorizzazione: Dynamat Extreme Filtro Ad Hoc Ho concluso positivamente con: Gigi, Marcello, Uzzio, Diegt130

          Commenta


          • #6
            Re: Sorgente per primo impianto

            la 9833 è perfetta,non ha mai difetti...
            www.ripperz.it

            Commenta


            • #7
              Re: Sorgente per primo impianto

              xkè non considerare i filtri?Potrebbero far fatica a tenere la potenza oppure essere come tutti quelli originali e cioè fatti apposta per proteggere gli AP!Non per suonare degnamente!
              Chi nn mangia cocco bello nn gli tira più l'uccello!

              Commenta


              • #8
                Re: Sorgente per primo impianto

                certo pero' io avevo quei filtri e non distorceva!
                Sfasciacarrozze Fun Club Membro Eretto N°1
                "NON IMPORTA SE VINCI DI UN CM O DI UN KM...L'IMPORTANTE E' VINCERE!"
                Dream Garage - Mothafuckin'Member
                Sbabbari dell’84 imoSbaBBaro DeL 106

                Commenta


                • #9
                  Re: Sorgente per primo impianto

                  si ma sono utilizzati con componenti diversi rispetti a quelli per cui sono stati progettati!Visto ke sorgente vuoi mettere io darei una spolveratina anke ai crox!
                  Chi nn mangia cocco bello nn gli tira più l'uccello!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sorgente per primo impianto

                    secondo me cambiando l'autoradio la distorsione rimane...
                    ti parlo non da esperto,ma da semplice appassionato...
                    può darsi che il problema derivi da un altro componente...bisognerebbe provare per esserne davvero sicuri,...cmq vai su alpine tranquillo
                    MY Z ON MY350Z.COM
                    w w w . c e l i c a t e a m i t a l i a . c o m
                    MY EX CELICA GALLERY

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X