Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperto di scatole sub...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperto di scatole sub...

    Ciao a tutti...

    Mi serve una mano con il progetto della scatola del sub.

    Il sub in questione è un HX380D .....

    Sulle istruzioni dicono che si puo' fare scatola chiusa a 30 litri (magnete escluso che sono 3 litri) quindi totali 33 magnete compreso..

    Mi interessa chiusa per un basso più preciso e pulito...

    Qualcuno riesce a realizzarmi la scatola con le misure giuste??? tenendo conto che deve essere in MDF da 2cm e il sub ha un diametro di 38cm, come forma una cosa simile ma non reflex


    VI PREGO DATEMI UNA MANO....!!!

    MSN: azzurrino84@hotmail.com

  • #2
    Re: Esperto di scatole sub...

    bhe dai non è che ci vuole un genio
    calcolatrice e metro nel baule
    10x10x10cm=1000 è un litro
    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
    alcuni lavori:
    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

    Commenta


    • #3
      Re: Esperto di scatole sub...

      E' facile da fare, su car hi fi europa e su mario hi fi ci sono pure delle guide. Ti consiglio, se lo trovi, di usare mdf da almeno 25 mm. Se vai ai vari bricocenter ti fanno anche il taglio di solito, addirittura all'obicenter il taglio è gratuito

      Commenta


      • #4
        Re: Esperto di scatole sub...

        rs hai un pm

        Commenta


        • #5
          Re: Esperto di scatole sub...

          non come misure di litraggio.. ma proprio come forma scatola...

          cioè disegno con misure.. purtroppo non sono pratico con il legno e le misure..

          al bricocenter mi hanno detto che se porto tutte le misure delle varie facce me le tagliano a misura gratuitamente e devo solo inchiodarle..

          Commenta


          • #6
            Re: Esperto di scatole sub...

            leggi su mario hi fi, c'è spiegato come prendere l'angolazione per il sedile. Cmq tieni conto dell'ingombro del sub, lascia almeno 5 cm liberi dietro al magnete, per fare il buco usa un seghetto alternativo.

            Commenta


            • #7
              Re: Esperto di scatole sub...

              Originariamente inviato da tfbotte
              leggi su mario hi fi, c'è spiegato come prendere l'angolazione per il sedile. Cmq tieni conto dell'ingombro del sub, lascia almeno 5 cm liberi dietro al magnete, per fare il buco usa un seghetto alternativo.

              ok.. grazie...

              Commenta


              • #8
                Re: Esperto di scatole sub...

                ma vuoi farla che si adatti all'inclinazione del sedile posteriore oppure ti basta che sia rettangolare? Nel secondo caso te la potrei disegnare anche io, nel primo ci sarebbero da prendere alcune misure

                Commenta


                • #9
                  Re: Esperto di scatole sub...

                  Originariamente inviato da tfbotte
                  ma vuoi farla che si adatti all'inclinazione del sedile posteriore oppure ti basta che sia rettangolare? Nel secondo caso te la potrei disegnare anche io, nel primo ci sarebbero da prendere alcune misure

                  va bene rettangolare..perchè deve essere facilmente asportabile..

                  poi faccio un supporto in più per riempire lo spazio che si forma tra la scaola e lo schienale..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Esperto di scatole sub...

                    Ti arrangeresti dopo per il supporto?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X