Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO info per doppio 38

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AIUTO info per doppio 38

    Ciao a tutti, dato che vorrei montare due sub e non ci capisco molto, volevo sapere se è meglio montare un ampli mono oppure un due canali.
    Se io ho un ampli mono da 700w RMS a 4 ohm e collego i sub in parallelo la frequenza passa a 2 ohm ma quanti watt vanno ad ogni sub 700w o 350w?

    L'ampli dovrebbe essere uno di questi due
    MONO-Lanzar Opti 2000 da 700 w RMS a 4 ohm
    2 CANALI-Lanzar HTG 264 da 600 w x2 RMS a 4 ohm
    E i sub due Lanzar HTG 15" da 1200 w RMS.
    Grazie.

  • #2
    Re: AIUTO info per doppio 38

    prima di tutto devi vedere se l'amply in mono scende a 2 ohm e poi e' molto meglio attaccarli a mono a 2 ohm i 38 perche' l'amply a mono ha molta piu' potenza e di conseguenza li sfrutti a pieno...
    Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

    Commenta


    • #3
      Re: AIUTO info per doppio 38

      Originariamente inviato da 500tuning
      Ciao a tutti, dato che vorrei montare due sub e non ci capisco molto, volevo sapere se è meglio montare un ampli mono oppure un due canali.
      Se io ho un ampli mono da 700w RMS a 4 ohm e collego i sub in parallelo la frequenza passa a 2 ohm ma quanti watt vanno ad ogni sub 700w o 350w?

      L'ampli dovrebbe essere uno di questi due
      MONO-Lanzar Opti 2000 da 700 w RMS a 4 ohm
      2 CANALI-Lanzar HTG 264 da 600 w x2 RMS a 4 ohm
      E i sub due Lanzar HTG 15" da 1200 w RMS.
      Grazie.
      collegando i sub in parallelo non cambia nessuna frequenza , cambia il "carico" che vede l'ampli, l'impedenza, che diventa come un singolo sub da 2 ohm

      detto questo se l'ampli regge i 2 ohm a ponte 6 a cavallo perche l'opti ad esempio in teoria se da 700 W in mono a 4 ohm, a 2 ohm dovrebbe darne circa il doppio, ergo ipotizzando 1400W a 2 ohm daresti 700W a sub

      Car Audio Fanatics: Membro Sborone RF Rulez n. 10


      U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° XXX TAMARRO SONATO DI RF

      Commenta


      • #4
        Re: AIUTO info per doppio 38

        Originariamente inviato da marboroman
        collegando i sub in parallelo non cambia nessuna frequenza , cambia il "carico" che vede l'ampli, l'impedenza, che diventa come un singolo sub da 2 ohm

        detto questo se l'ampli regge i 2 ohm a ponte 6 a cavallo perche l'opti ad esempio in teoria se da 700 W in mono a 4 ohm, a 2 ohm dovrebbe darne circa il doppio, ergo ipotizzando 1400W a 2 ohm daresti 700W a sub
        Scusa ma se l'opti a 2 ohm eroga 1100 w in RMS vuol dire che a ogni sub vanno 550 w a 2 ohm, invece HTG eroga 600 w RMS per canale vuol dire che a ogni sub andranno 600 w a 4 ohm.
        E' meglio far lavorare i sub a 2 o 4 ohm?
        L'ampli a due canali posso farlo lavorare a 2 ohm?
        Grazie

        Commenta


        • #5
          Re: AIUTO info per doppio 38

          bhe va bene f2-500 audison vrx 1.500 s enn sbaglio ma e mono il 2.400 i rockford ecc ce ne sono molti

          Commenta


          • #6
            Re: AIUTO info per doppio 38

            Vai di Opti 2000D che per i sub è devastante, più è bassa l'impedenza dei sub che gli colleghi meglio è, per ascoltare musica puoi arrivare tranquillamente a 0,5 ohm
            THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
            ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

            Commenta


            • #7
              Re: AIUTO info per doppio 38

              Originariamente inviato da 500tuning
              Scusa ma se l'opti a 2 ohm eroga 1100 w in RMS vuol dire che a ogni sub vanno 550 w a 2 ohm, invece HTG eroga 600 w RMS per canale vuol dire che a ogni sub andranno 600 w a 4 ohm.
              E' meglio far lavorare i sub a 2 o 4 ohm?
              L'ampli a due canali posso farlo lavorare a 2 ohm?
              Grazie
              i sub non lavorano ne a 2 ne a 4 ohm, sara' lampli a lavorare a 2 o 4 ohm a seconda del carico che vede in uscita

              precisato questo punto c'e' da dire che in linea di massima l'ampli a 4 ohm lavora meglio, scalda di meno e ha + controllo, infatto e' vero che passando da 4 a 2 ohm c'e' un quasi raddoppio della potenza, ma e' anche vero che c'e' un dimezzamento del damping factor, ovvero fattore di smorzamento, che e' il parametro che indica quanto controllo ha l'ampli sul sub (maggiore e' meglio e')

              gli ampli in classe D sono fatti apposta per lavorere a basse impedenze e quindi non risentono del carico basso e non scaldano molto, come possa andare il lanzar io non lo so xche non ne ho mai provato, ma molti in questo forum lo conoscono bene

              l'ampli 2 canali puoi farlo lavorare benissimo a 2 ohm, collegandogli dei sub monobobina da 2 ohm

              Car Audio Fanatics: Membro Sborone RF Rulez n. 10


              U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° XXX TAMARRO SONATO DI RF

              Commenta


              • #8
                Re: AIUTO info per doppio 38

                Ok allora è meglio il mono?
                Ultima modifica di 500tuning; 07-07-2005, 17:02.

                Commenta

                Sto operando...
                X