Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il passivo SUONA!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il passivo SUONA!

Regà ... sabato pomeriggio mi è capitata la cosa più simpatica in 5 anni che smanetto sugli impianti.

Adatto un passivo Ciare al fronte che ho installato ... una cosa alla buona in attesa di un lavoro più fino ... i tagli fatti "ad occhio" in modo da non forzare le componenti.

Cmq ad un certo punto mi capita di accendere lo stereo con tutte le casse staccate e come per magia sento una vocina echeggiare bassissima per la macchina ... indiscutibilmente sono gli Evanescence ... ho la macchina posseduta o avevo lasciato qualche cassa attaccata?

Sub? No, scollegato ... Medi? Scollegati ... Tw? scollegati ... i woofer li avevo in mano ... provo a seguire il suono (non certo facile essendo una specie di squittio di topi ritmato) ... è lo stereo? No ... gira che ti rigira mi casca l'orecchio sul passivo ... poggiato sul sedile posteriore e collegato all'ampli ed ovviamente con tutte le casse staccate ... non so come era lui che suonava
    Ultima modifica di Roma3; 17-01-2006, 12:29.

Re: Il passivo SUONA!

Non è che te l'abbia venduto Dario Argento, quel passivo??

Commenta

ma lol!
      questa sera smonto tutto l'impianto e provo!
      Source: CDA9855
      Tw Vifa D26NEO + Mid Vifa M10 powered by VR206
      Woofer AD W60 powered by VR209
      Sub Jl 10W3 d6 powered by PL .6 kW
      All Mixed By Me And Sound Foliés

Commenta

Mo li metto sul mercatino ... vendo passivi "suonanti" probabilmente posseduti

Seriamente ... qualche vibrazione strana di un'induttanza che viene trasmessa sulla piastrina e questa vibra riproducendo "suoni"?

Commenta

Confermo che suonano,questo penso sia dovuto alla bobina.
          Pensa alla bobina mobile dell'altoparlante e alla bobina del passivo,penso che tu abbia capito la connessione
          Ultima modifica di cyclon68; 17-01-2006, 12:54.
          Persone affidabili con i quali ho concluso affari
          Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

Commenta

Originariamente inviato da cyclon68
            Confermo che suonano,questo penso sia dovuto alla bobina.
            Pensa alla bobina mobile dell'altoparlante e alla bobina del passivo,penso che tu abbia capito la connessione
            Plausibile, anche se è difficile capire cosa possa sostituirsi al cono...
            dato che la bobina non suona, ma interagisce elettricamente con il magnete, per spostari insieme al cono ( o alla cupola)...

dici che possa essere la basetta a vibrare? certo che è strano...

cross by Linda Blair...

Commenta

sisi anke un mio vekkio passivo "suonava"

Commenta

io con doppio cross passivo in pushpull ho fatto 150dB...
                M

Commenta

Originariamente inviato da pieroesse
                  io con doppio cross passivo in pushpull ho fatto 150dB...

noooo questa non l'avevo mai sentita!!! il passivo suona ahahah mi sto cappottando dalla sedia....

comunque la storia che ha detto cyclon è possibile però che figata devo provare!!! quando tolgo gli sportelli lascio attaccato il crossover e centro la scena sonora così vado a fare una garetta
                  =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
                  Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
                  Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
                  Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

oltre le bobine sono anche i condensatori che vibrano a causa degli sforzi elettromagnetici fra le armature, con lo stesso principio suonano i diffusori elettrostatici.

comunque è meglio evitare di lasciare un crossover (dal 2° ordine in su) attaccato ad un'ampli acceso ma senza un carico attaccato (casse), il crossovr diventa una cella risonate che può avere picchi di impedenza molto bassi in gamma audio con conseguente frittura dell'ampli, no buono

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Sto operando...
                    X