annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale tra questi altoparlanti ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale tra questi altoparlanti ?

Salve a tutti
    siccome vorrei costruirmi un sub in cassa chiusa che sia i piu' veloce possibile, pilotato con un ampli da 160W DIN nominali (450 di picco), sono indeciso tra questi altoparlanti della Ciare :
    Subwoofer:
    CS 250 10" doppia bobina 80+80W nominali 95dB
    CS252S 10" doppia bobina 100+100W nominali 92dB
    CS253 10" doppia bobina 100+100W nominali 94dB
    Woofer:
    CM200ND 8" 150W nominali 99dB
    CW255 10" 150W nominali 98dB

I due woofer mi allettano molto ma dato che non sono sub non so quanto possano scendere in basso (anch se a dire il vero non mi interessa piui di tanto la discesa), mentre tra i sub il 253 e' quello che preferirei; voi quale scegliereste al mio posto ?
    grazie mille a presto

Re: Quale tra questi altoparlanti ?

è naturale ke tu preferisca quello cn 94db!!!

cmq se nn devi fare cose eccessive,2 woofer vanno benissimo,ma devi calcolare x bene la cassa e soprattutto il filtro!!!

ricordati poi,di nn usare mai materiale scadente,xkè poi la resa è pessima!!!

Commenta

il cs 253 ce l'aveva il mio vicino devo dire che suonava molto bene

Commenta

Ora pero' mi sorge un dubbio : il fatto che il sub e' a doppia bobina rende piu' difficile la sua amplificazione ? oppure e' il contrario ?

Commenta

In che senso più difficile? All'limite ti può dare delle possibilità in più, in funzione di come colleghi le bobine...
          Con che ampli lo vuoi far funzionare?

Commenta

L'ampli e' un Mac audio modello Attack 4051, utilizzerei 2 canali a ponte ottenendo 160W nominali (sul sito della Mac non si capisce bene se siano DIN o RMS, cioe' parla di RMS ma poi dopo ci mette "DIN 45 B=14,4V") e 450 di picco, comunque anche se fossero DIN (per cui 80 effettivi) non dovrei avere grossi problemi a pilotare un sub che sopporta 100W nominali giusto ? Mi sembra un sub che si accopppia bene col mio ampli, oppure dovrei stare su qualcosa di piu' piccolo?
            thx ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Mercury80
              Ora pero' mi sorge un dubbio : il fatto che il sub e' a doppia bobina rende piu' difficile la sua amplificazione ? oppure e' il contrario ?
              Dipende dall'impedenza delle bobine
              ANTONIO LEONE
              Solo Musica
              Rivenditore di
              Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Sto operando...
              X