annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP rapporto potenza AMPLI/SUB

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HELP rapporto potenza AMPLI/SUB

Ciao raghi,

sono un novizio per quanto riguarda l'Hi-Fi Car,
    vorrei iniziare mettendo un Sub nel cofano ma non vorrei fare cagate, per cui chiedo consiglio a voi dotti sull'argomento!

ho addocchiato un Sub da 800W in tubo (Bazooka) passivo
    vorrei sapere: di che potenza mi conviene prendere l'ampli?

la testa direbbe: sub da 800; ampli da 800
    oppure un ampli da 1000 per non sfruttarlo al max e evitare distorsioni
    oppure un ampli da 500 in modo da non fare lavorare al max il sub?

non so esiste una di quelle regole pratiche e semplici per avere un buon effetto senza scervellarsi troppo? voglio solo un po' di bassi di fondo, per ora non ho intenzione di andare a fare chissŕ che gare.

grazie a chi prenderŕ in considerazione il thread e soprattutto a chi saprŕ rispondermi/consigliarmi.

ciauuu
    Cerco FENDINEBBIA POLO 6N!!!

Volkswagen Polo Zone Member n° 038

Re: HELP rapporto potenza AMPLI/SUB

prendi un ampli + potente che puoi permetterti, utilizza dei buoni cablaggi e una buona alimentazione

Commenta

Originariamente inviato da ilcrucco
      Ciao raghi,

sono un novizio per quanto riguarda l'Hi-Fi Car,
      vorrei iniziare mettendo un Sub nel cofano ma non vorrei fare cagate, per cui chiedo consiglio a voi dotti sull'argomento!

ho addocchiato un Sub da 800W in tubo (Bazooka) passivo
      vorrei sapere: di che potenza mi conviene prendere l'ampli?

la testa direbbe: sub da 800; ampli da 800
      oppure un ampli da 1000 per non sfruttarlo al max e evitare distorsioni
      oppure un ampli da 500 in modo da non fare lavorare al max il sub?

non so esiste una di quelle regole pratiche e semplici per avere un buon effetto senza scervellarsi troppo? voglio solo un po' di bassi di fondo, per ora non ho intenzione di andare a fare chissŕ che gare.

grazie a chi prenderŕ in considerazione il thread e soprattutto a chi saprŕ rispondermi/consigliarmi.

ciauuu
      Ciao, per il numero di watt il discorso č abbastanza complesso. Non č molto importante il numero, quanto la qualitŕ di questi watt o per meglio dire il modo che ha l'amplificatore di erogarli. Non specifichi che genere di musica ascolti, che impianto hai e che sub a tubo hai intenzione di prendere. Gli 800W vantati da quel sub sono massimi o RMS? In linea generale cerca di prendere un buon ampli per sub, a prescindere dai watt che eroga. Quanto puoi spendere per l'ampli? e per il cablaggio? Ricorda che prendere ampli realmente molto potenti comporta anche dimensionare adeguatamente l'alimentazione a partire dalla batteria fino all'ultimo cavo che collega l'ampli al sub....
      Se nn ci dai maggiori info, č difficile darti suggerimenti anche perchč di solito si cerca di mantenere un certo equilibrio tra il sub ed il resto dell'impianto.
      Il mio impianto:
      medioalta = LS29neo + Focal 3W2 Be
      mediobassa = Hertz ML1600
      Sub = Hertz ML2500
      Ampli Medioalta = Genesis Dualmono
      Ampli Mediobassa = Genesis Dualmono Extreme
      Ampli Sub = Audison HV16
      Sorgente = Alpine CDA-9833r

Campione d'Europa Experienced 5ch.

Commenta

ti ringrazio per la precisione, ma non ho intenzione di fare una cosa troppo "Professional", per ora vorrei solo un po' di "tunz-tunz" nel cofano. cosa dici ... converrebbe prendere un SUB ATTIVO e risolverla cosě alla veloce con una soluzione preconfezionata o me lo sconsigli?

grazie.

ilcrucco

Originariamente inviato da MAURYLEON
        Ciao, per il numero di watt il discorso č abbastanza complesso. Non č molto importante il numero, quanto la qualitŕ di questi watt o per meglio dire il modo che ha l'amplificatore di erogarli. Non specifichi che genere di musica ascolti, che impianto hai e che sub a tubo hai intenzione di prendere. Gli 800W vantati da quel sub sono massimi o RMS? In linea generale cerca di prendere un buon ampli per sub, a prescindere dai watt che eroga. Quanto puoi spendere per l'ampli? e per il cablaggio? Ricorda che prendere ampli realmente molto potenti comporta anche dimensionare adeguatamente l'alimentazione a partire dalla batteria fino all'ultimo cavo che collega l'ampli al sub....
        Se nn ci dai maggiori info, č difficile darti suggerimenti anche perchč di solito si cerca di mantenere un certo equilibrio tra il sub ed il resto dell'impianto.

Commenta

Quanti soldi hai a disposizione? I sub amplificati di alcuni amici non li ho trovati entusiasmanti, sentivo di uno che diceva che la unicars faceva un sub amplificato onesto...

Commenta

Originariamente inviato da Conte83
            Quanti soldi hai a disposizione? I sub amplificati di alcuni amici non li ho trovati entusiasmanti, sentivo di uno che diceva che la unicars faceva un sub amplificato onesto...
            per il risultato che voglio ottenere meno si spende meglio č
            senza passare per un usato, a meno che non lo trovassi da un conoscente, che non si sa mai ... si prendono delle belle sole con l'usato!

ciauuu

Commenta

per darvi un'idea della mia ignoranza, fate conto che alla potenza e alla qualità del suono antepongo il design, la bellezza estetica, del tubone!
              ho guardato su Ebay per farmi un'idea, ma ci sono delle schifezze a partire dai 100 Euro in sù per cui credo che cercherò il sub in qualche negozio della zona.

Commenta

Guarda i ciare, sia come sub che come ampli, oppure un sub amplificato...

Commenta

Originariamente inviato da Conte83
                  molto prob ti riferisci a me......

io ho un sub unicars onestissimo a mio parere ti allego una foto dell'evoluzione estetica di quel sub il mio č tutto nero

eccola dicevo....se hai un impianto originale e anche qualcosa in piů questo sub ti riempie quel buco che i tuoi woofer non riescono a fare
                  =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
                  Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
                  Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
                  Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

buttati su un bel ciare..un 25cm..sub onesti che si senticchiano e costano una cifra non stellare. valuta anche un hertz da 25cm già in cassa

Commenta

Sto operando...
                    X