annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP rapporto potenza AMPLI/SUB

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HELP rapporto potenza AMPLI/SUB

Ciao raghi,

sono un novizio per quanto riguarda l'Hi-Fi Car,
    vorrei iniziare mettendo un Sub nel cofano ma non vorrei fare cagate, per cui chiedo consiglio a voi dotti sull'argomento!

ho addocchiato un Sub da 800W in tubo (Bazooka) passivo
    vorrei sapere: di che potenza mi conviene prendere l'ampli?

la testa direbbe: sub da 800; ampli da 800
    oppure un ampli da 1000 per non sfruttarlo al max e evitare distorsioni
    oppure un ampli da 500 in modo da non fare lavorare al max il sub?

non so esiste una di quelle regole pratiche e semplici per avere un buon effetto senza scervellarsi troppo? voglio solo un po' di bassi di fondo, per ora non ho intenzione di andare a fare chissŕ che gare.

grazie a chi prenderŕ in considerazione il thread e soprattutto a chi saprŕ rispondermi/consigliarmi.

ciauuu
    Cerco FENDINEBBIA POLO 6N!!!

Volkswagen Polo Zone Member n° 038

Re: HELP rapporto potenza AMPLI/SUB

prendi un ampli + potente che puoi permetterti, utilizza dei buoni cablaggi e una buona alimentazione

Commenta

Originariamente inviato da ilcrucco
      Ciao raghi,

sono un novizio per quanto riguarda l'Hi-Fi Car,
      vorrei iniziare mettendo un Sub nel cofano ma non vorrei fare cagate, per cui chiedo consiglio a voi dotti sull'argomento!

ho addocchiato un Sub da 800W in tubo (Bazooka) passivo
      vorrei sapere: di che potenza mi conviene prendere l'ampli?

la testa direbbe: sub da 800; ampli da 800
      oppure un ampli da 1000 per non sfruttarlo al max e evitare distorsioni
      oppure un ampli da 500 in modo da non fare lavorare al max il sub?

non so esiste una di quelle regole pratiche e semplici per avere un buon effetto senza scervellarsi troppo? voglio solo un po' di bassi di fondo, per ora non ho intenzione di andare a fare chissŕ che gare.