Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Correzione temporale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Correzione temporale

    So che se ne è gia discusso un pò ma cercando nei 3d vecchi non ho trovato risposta alle mie domande...

    Sulla mia sorgente ho impostato la correzione temporale, osservando le varie distanze etc... ma mi vengono due quesiti in mente:

    1 La distanza ho impostato quella dal tw, è giusto così?

    2 ho notato che si può anche impostare come punto di ascolto tutti i sedili... per quando ho passeggeri devo fare come dice nelle istruzioni, ovver fare per ogni passeggero la distanza dal Ap più lontano meno quella degli altri, (che sinceramente non mi è chiara come cosa) o lasciare senza correzione temporale? scusate ma le istruzione nn sono molto chiare...
    Optima Yellow 4.2 Alpine 9853R
    Focal 6W2 --> Steg K12
    TN 51 --> Genesis Stereo 60
    Lanzar HRWDC 15 --> Lanzar Opti 2000D <---- IN VENDITA

  • #2
    Re: Correzione temporale

    per tutti i sedili vuol dire che non metti ritardi temporali, come se non li avessi.

    Ed &#232; il compromesso migliore per ascoltare da tutti i posti.

    come ce l hai impostata la radio: su fa+fp o hai multiamplificato?
    M

    Commenta


    • #3
      Re: Correzione temporale

      Fa e FP, ho provato giusto oggi a mettere 3 way ma praticamente usa il canale front per i tw e il rear per woof, sarebbe il max per settarmi i tagli ma al momento non ho ne RCA passato del rear e ne l ampli per multiamplificare...
      Optima Yellow 4.2 Alpine 9853R
      Focal 6W2 --> Steg K12
      TN 51 --> Genesis Stereo 60
      Lanzar HRWDC 15 --> Lanzar Opti 2000D <---- IN VENDITA

      Commenta


      • #4
        Re: Correzione temporale

        &#232; una comodit&#224; pazzesca e se &#232; come la 9835 puoi addirittura tgliare attivamente il 3 vie cio&#232; il taglio del tw pu&#242; scendere fino a fare il taglio per un medio poi tra medio e tweeter ci metti un passivo

        con questa soluzione puoi ritardare indipendentemente......comodit&#224; estrema
        =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
        Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
        Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
        Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

        Commenta


        • #5
          Re: Correzione temporale

          Allora, io me ne fregherei dei passeggeri ! Intanto cerca di ottenere il meglio dalla tua posizione di guidatore! Avvero voce del cantante bella alta e in mezzo al cruscotto.
          Poi la correzione temporale funziona bene se usi un sistema multiamplificato, cioè se puoi ritardare ogni singolo ap, dato che il woofer e il tw sono, normalmente, lontani tra loro.
          Premesso questo, potresti procedere così: stacca il sub e i tw e fai suonare solo i woofer con un brano con un cantante solista, ora prova ad aumentare il ritardo sul wf sinistro, sentirai la voce del cantante passare da sinistra a destra. Quando la senti al centro sotto lo spacchietto retrovisore fermati. Se hai un solo ampli, collega i tw e vedi cosa succede, probabilmente la scena non sarà molto stabile e alcune volte il cantante passeggerà un pò sul cruscotto.. A questo punto potresti provare a variare il posizionamento dei tw orientandoli in modo diverso, a volte puoi ottenere dei risultati incoraggianti facendoli lavorare in riflessione sul parabrezza.. dipende molto dalla macchina e anche dal tw.
          Se invece hai due ampli separati e il settaggio della alpine due vie + sub. Fai lo stesso con i tw e poi prova il risultato. Occhio perche probabilmente trovata la regolazione per i soli tw quando metterai i woofer dovrai corregge ancora di qualche mms i due tw per "allontanarli" dal wf destro.
          Considera che essendo il wf destro il più lontano sarà quello ad avere il ritardo zero e poi via via gli altri fino al tw di sinistra che avrà il ritardo maggiore perchè l'ap più vicino a te.

          Ciao
          Sorgente: ////ALPINE CDA-9833
          Processore: UCS-Pro
          Tweeter: MD 100 Woofer: MW 160 lq
          Ampli FA: Doppio Dual Mono
          Sub: 12w3v2d6 Ampli Sub: Genesis MonoBlock
          Cavi: FaiDaTe!
          Concluso positivamente con: Tugab, Ricc, Wipe, B3nj1, ^PhOeN\X^,Gigi, Mixersrl, Djrondax, Terremoto

          Commenta


          • #6
            Re: Correzione temporale

            Grazie, sei stato esaurientissimo! ora inizio finalmente ad avere le idee chiare...
            Optima Yellow 4.2 Alpine 9853R
            Focal 6W2 --> Steg K12
            TN 51 --> Genesis Stereo 60
            Lanzar HRWDC 15 --> Lanzar Opti 2000D <---- IN VENDITA

            Commenta


            • #7
              Re: Correzione temporale

              Figurati e facci sapere!
              Sorgente: ////ALPINE CDA-9833
              Processore: UCS-Pro
              Tweeter: MD 100 Woofer: MW 160 lq
              Ampli FA: Doppio Dual Mono
              Sub: 12w3v2d6 Ampli Sub: Genesis MonoBlock
              Cavi: FaiDaTe!
              Concluso positivamente con: Tugab, Ricc, Wipe, B3nj1, ^PhOeN\X^,Gigi, Mixersrl, Djrondax, Terremoto

              Commenta


              • #8
                Re: Correzione temporale

                Originariamente inviato da wall
                Allora, io me ne fregherei dei passeggeri ! Intanto cerca di ottenere il meglio dalla tua posizione di guidatore! Avvero voce del cantante bella alta e in mezzo al cruscotto.
                Poi la correzione temporale funziona bene se usi un sistema multiamplificato, cioè se puoi ritardare ogni singolo ap, dato che il woofer e il tw sono, normalmente, lontani tra loro.
                Premesso questo, potresti procedere così: stacca il sub e i tw e fai suonare solo i woofer con un brano con un cantante solista, ora prova ad aumentare il ritardo sul wf sinistro, sentirai la voce del cantante passare da sinistra a destra. Quando la senti al centro sotto lo spacchietto retrovisore fermati. Se hai un solo ampli, collega i tw e vedi cosa succede, probabilmente la scena non sarà molto stabile e alcune volte il cantante passeggerà un pò sul cruscotto.. A questo punto potresti provare a variare il posizionamento dei tw orientandoli in modo diverso, a volte puoi ottenere dei risultati incoraggianti facendoli lavorare in riflessione sul parabrezza.. dipende molto dalla macchina e anche dal tw.
                Se invece hai due ampli separati e il settaggio della alpine due vie + sub. Fai lo stesso con i tw e poi prova il risultato. Occhio perche probabilmente trovata la regolazione per i soli tw quando metterai i woofer dovrai corregge ancora di qualche mms i due tw per "allontanarli" dal wf destro.
                Considera che essendo il wf destro il più lontano sarà quello ad avere il ritardo zero e poi via via gli altri fino al tw di sinistra che avrà il ritardo maggiore perchè l'ap più vicino a te.

                Ciao
                io per ritardo zero ho messo il sub che è il componente piu lontano.
                Poi ho fatto il front facendo sentire il sub sul cruscotto.
                E poi ho fatto la correzione tra canale destro e sinistro.
                M

                Commenta


                • #9
                  Re: Correzione temporale

                  Originariamente inviato da pieroesse
                  io per ritardo zero ho messo il sub che è il componente piu lontano.
                  Poi ho fatto il front facendo sentire il sub sul cruscotto.
                  E poi ho fatto la correzione tra canale destro e sinistro.
                  Si hai ragione, ho omesso il sub per pigrizia! Comunque io prima mi sono posizionato il fronte, mi sono segnato i ritardi impostati e quindi ho acceso il sub aumentando i ritardi su tutto il front del necessario per posizionare il basso sul cruscotto.
                  La taratura del sub bisogna farla con gli altri canali accesi se no non hai riferimento.
                  Sorgente: ////ALPINE CDA-9833
                  Processore: UCS-Pro
                  Tweeter: MD 100 Woofer: MW 160 lq
                  Ampli FA: Doppio Dual Mono
                  Sub: 12w3v2d6 Ampli Sub: Genesis MonoBlock
                  Cavi: FaiDaTe!
                  Concluso positivamente con: Tugab, Ricc, Wipe, B3nj1, ^PhOeN\X^,Gigi, Mixersrl, Djrondax, Terremoto

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Correzione temporale

                    vi spieghereste meglio che mi interessa devo farla anche io.

                    Io ho un WF e TW davanti e lo stesso dietro con un sub nel cofano.
                    Sorgente
                    - Alpine CDA 9887R
                    Fronte Anteriore
                    - Focal Utopia 6W3Be su Sinfoni Amplitude 150.2x in attivo.
                    - Tec LS29Neo e Focal Utopia 3W2 Be su Sinfoni Amplitude 90.2 in passivo.
                    Subwoofer
                    - JL AUDIO 13W6v2-D4 su ORION HCCA250.
                    - Batteria OPTIMA Yellow 4.2, Cap Precision Power, Cablaggi Audison Connection.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X