annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Togliere il sub...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Togliere il sub...

Ciao a tutti, i miei se ne vanno in vacanza e hanno bisogno di tutto il bagagliaio della macchina per cui devo rimuovere momentaneamente il sub...devo prendere qualche accorgimento particolare? Cioè io pensavo scollego il sub, metto a zero il gain dell'ampli sul canale del sub e disattivo il passa-alto sul fronte anteriore. Può bastare? Rischia qualcosa il FA? Grazie!
    Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Cappe

Re: Togliere il sub...

l' ideale sarebbe staccare il remote dell ampli del sub in modo che stia spento...
    Anche se oggi gli ampli sono protetti e non dovrebbero danneggiarsi senza carico, è la soluzione migliore per evitare qualsiasi problema...

Ma siccome mi pare di intuire che hai un 4 canali oltre ad abbassare il gain stacca anche gli RCA.
    M

Commenta

il passa alto del FA puoi anche lasciarlo

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Ok grazie...l'installatore mi ha detto che basta anche solo staccare i collegamenti del sub ma anche lui mi ha consigliato di togliere il remote.
        Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Cappe

Commenta

e gli rca... altrimenti arriva tensione all'ampli per nulla...

per il fronte anteriore metti un passa alto a 30-40Hz giusto per non lasciare quei poveri woofer allo sbando totale...
          F.V.G. TUNING CLUB - MEMBRO Staff - Fondatore

Commenta

si meglio che stacchi RCA oltre al sub

se avevi due ampli staccavi proprio tutta l'alimentazione dell'ampli del sub
            =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
            Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
            Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
            Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

Sto operando...
            X