annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio nuovo baule, e i miei nuovi problemi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• massimo2367
    ha risposto
    Re: Il mio nuovo baule, e i miei nuovi problemi

si. hai ragione, è meglio rientrare in tema.

Lascia un commento:

• _TriP_
    ha risposto

Originariamente inviato da massimo2367
    Beh, parliamo sostanzialmente di rumori di fondo sulle incisioni, non di problemi di particolari disturbi sul segnale, no?
    si, l'ho scritto perchè magari uno che sente un pò di rumore alla fine di una traccia da la colpa al'impianto quando invece è il cd, ma stiamo andando OT

Lascia un commento:

• massimo2367
    ha risposto

Originariamente inviato da _TriP_
    con la traccia muta del cd test i miei cominciano a fruciare quando sono circa a 4/5 di volume, invece con i cd normali dipende, alcuni hanno del rumore di fondo persistente
    Beh, parliamo sostanzialmente di rumori di fondo sulle incisioni, non di problemi di particolari disturbi sul segnale, no?

Lascia un commento:

• _TriP_
    ha risposto

Originariamente inviato da 00christian00
    Scusate raga,ma riguardo ai fruscii,ma i vostri tweeter risultano perfettamente silenziosi?Parlo di fruscii statici a macchina spenta.
    E rimangono silenziosi anche in riproduzione delle traccie in cui c'é silenzio?
    con la traccia muta del cd test i miei cominciano a fruciare quando sono circa a 4/5 di volume, invece con i cd normali dipende, alcuni hanno del rumore di fondo persistente

Lascia un commento:

• massimo2367
    ha risposto

fino ad oggi non mi è ancora capitato (tocco ferro...) di riscontrare simili problemi.

Lascia un commento:

• 00christian00
    ha risposto

Scusate raga,ma riguardo ai fruscii,ma i vostri tweeter risultano perfettamente silenziosi?Parlo di fruscii statici a macchina spenta.
    E rimangono silenziosi anche in riproduzione delle traccie in cui c'é silenzio?

Lascia un commento:

• massimo2367
    ha risposto

si, può essere utile, ma serve un buon tester perchè sono vaori piuttosto bassi
    Esatto.

diversamente, si va di prove...sperando nella botta di c... di trovare facilmente un punto idoneo e il più possibile vicino alle elettroniche.

Lascia un commento:

• _TriP_
    ha risposto

si, può essere utile, ma serve un buon tester perchè sono vaori piuttosto bassi

Lascia un commento:

• massimo2367
    ha risposto

intendo dire che alcune parti del telaio sono saldati ad altri con pochi punti di saldatura, o incollate con mastici strani e hanno una resistenza maggione (verso il polo negativo della batteria) rispetto ad altre parti che magari sono collegate più francamente, questo quando circola corrente causa una caduta di tensione che fa variare il potenziale della massa degli ampli rispetto a quello della batteria, della sorgente, dell'alternatore o di qualche altro apparecchio elettrico, queste differenze di potenziale causano i famosi "anelli di massa" e possono introdurre disturbi

è solo un'ipotesi il motivo potrebbe essere un'altro, per esempio quello che hai detto tu, oppure la batteria che è mezza cotta, ma come dice cyclon è sempre uno sbattimento
    Certamente, e ne so qualcosa.

quindi confermi ciò che avevo intuito, ovvero che tu ti riferivi alla bossibilità di ground loop causati dalla differenza di potenziale tra le masse.

In questi casi, converrebbe misurare la resistenza sull'ipotetico punto di contatto di massa prescelto, giusto?

Lascia un commento:

• _TriP_
    ha risposto

Originariamente inviato da massimo2367
    Non ho ben compreso il tuo messaggio...

intendi dire che può esserci una differenza di potenziale tra le masse o sbaglio?
    intendo dire che alcune parti del telaio sono saldati ad altri con pochi punti di saldatura, o incollate con mastici strani e hanno una resistenza maggione (verso il polo negativo della batteria) rispetto ad altre parti che magari sono collegate più francamente, questo quando circola corrente causa una caduta di tensione che fa variare il potenziale della massa degli ampli rispetto a quello della batteria, della sorgente, dell'alternatore o di qualche altro apparecchio elettrico, queste differenze di potenziale causano i famosi "anelli di massa" e possono introdurre disturbi

è solo un'ipotesi il motivo potrebbe essere un'altro, per esempio quello che hai detto tu, oppure la batteria che è mezza cotta, ma come dice cyclon è sempre uno sbattimento

Lascia un commento:

Sto operando...
X