annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sui morel supreme

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Commenti sui morel supreme

L'altro giorno ho fatto una prova rapida dei morel supreme che avevo in casa e devo dire che da alcuni aspetti sono rimasto soddisfatto altri no.
    Faccio un po di osservazioni e confronti con il detector che ho su ora:
    1 come timbrica rimane un po piu freddo e frizzante rispetto al detector
    2 Ha una risposta fuori asse fantastica,la differenza tra ascoltarlo in asse e non era davvero minima!Mi veramente piaciuto sto fatto.
    3 Come dichiarato dalla casa scende moltissimo senza sentire magari le fastidiose esse,testato con filtraggio attivo direttamente dalla sorgente.

Xo ora il punto dolente,la cosa che mi ha deluso di piu del tw data credo la mia inesperienza nel car hi fi,e cio il rendimento nella sua media frequenza.
    Cio io mi aspettavo che si potesse tagliare anche a 1500hz e quindi riproducesse le voci e facesse un po anche da medio.Si il tweeter ci va a quella frequenza,pero rimane sempre con la sua potenza da tweeter e quindi dovra essere sempre aiutato dal woofer(nel mio caso 2vie) tagliato a piu di 1500 x non avere un buco in gamma media.
    Queste sono le mie considerazioni,sono giuste(a parte quelle a carattere personale) o mi sfugge qualcosa?
    Dai un'occhiata al nostro catalogo online :
    http://www.noboringstuff.com

Re: Commenti sui morel supreme

Originariamente inviato da 00christian00
    L'altro giorno ho fatto una prova rapida dei morel supreme che avevo in casa e devo dire che da alcuni aspetti sono rimasto soddisfatto altri no.
    Faccio un po di osservazioni e confronti con il detector che ho su ora:
    1 come timbrica rimane un po piu freddo e frizzante rispetto al detector
    2 Ha una risposta fuori asse fantastica,la differenza tra ascoltarlo in asse e non era davvero minima!Mi veramente piaciuto sto fatto.
    3 Come dichiarato dalla casa scende moltissimo senza sentire magari le fastidiose esse,testato con filtraggio attivo direttamente dalla sorgente.

Xo ora il punto dolente,la cosa che mi ha deluso di piu del tw data credo la mia inesperienza nel car hi fi,e cio il rendimento nella sua media frequenza.
    Cio io mi aspettavo che si potesse tagliare anche a 1500hz e quindi riproducesse le voci e facesse un po anche da medio.Si il tweeter ci va a quella frequenza,pero rimane sempre con la sua potenza da tweeter e quindi dovra essere sempre aiutato dal woofer(nel mio caso 2vie) tagliato a piu di 1500 x non avere un buco in gamma media.
    Queste sono le mie considerazioni,sono giuste(a parte quelle a carattere personale) o mi sfugge qualcosa?
    Un mediobasso d'obbligo anche con tweeter di calibro come pu essere l'ESOTAR Dynaudio
    Come era filtrato nella prova?
    ANTONIO LEONE
    Solo Musica
    Rivenditore di
    Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

La prima prova l'ho fatta con il filtro passivo con i componenti che dicevo la settimana scorsa a 2000 hz,poi ho eliminato il passivo ed ho tagliato alla a varie frequenze tramite utilizzando la sorgente che un pc con scheda audio professionale,a cui posso applicare filtri in tempo reale.Ne ho utilizzato uno che mi permetteva di impostare frequenza e fattore Q,e ho visto che i migliori risultato secondo i miei gusti eran sui 1600-1700 con una pendenza piuttosto alta.Putroppo non ho avuto modo di provare in attivo anche i woofer.

Con il mediobasso d'obbligo intendevi quello che dicevo io?
      Cio che il passabasso del woofer deve andare a sovrapporsi al passa alto del tw in maniera nettamente maggiore rispetto a come sarebbe se fosse incrociato a una frequenza piu alta?Questo x ovviare a una potenza piuttosto bassa del tw in gamma media.
      Esempio buttato li : filtro il tw a 2000 18db e filtro il woofer a 2500 6 db?

Commenta

La prima prova l'ho fatta con il filtro passivo con i componenti che dicevo la settimana scorsa a 2000 hz,poi ho eliminato il passivo ed ho tagliato alla a varie frequenze tramite utilizzando la sorgente che un pc con scheda audio professionale,a cui posso applicare filtri in tempo reale.Ne ho utilizzato uno che mi permetteva di impostare frequenza e fattore Q,e ho visto che i migliori risultato secondo i miei gusti eran sui 1600-1700 con una pendenza piuttosto alta.Putroppo non ho avuto modo di provare in attivo anche i woofer.

Con il mediobasso d'obbligo intendevi quello che dicevo io?
        Cio che il passabasso del woofer deve andare a sovrapporsi al passa alto del tw in maniera nettamente maggiore rispetto a come sarebbe se fosse incrociato a una frequenza piu alta?Questo x ovviare a una potenza piuttosto bassa del tw in gamma media.
        Esempio buttato li : filtro il tw a 2000 18db e filtro il woofer a 2500 6 db?
        DI norma il passa basso lo si trova spesso sotto come frequenza di taglio ma comunque v ad allinearsi con la risposta del tweeter.
        ANTONIO LEONE
        Solo Musica
        Rivenditore di

Commenta

In che senso sotto?Inferiore alla frequenza di taglio del tw?
          Ma anche nel caso di tagli cosi bassi?

Commenta

In che senso sotto?Inferiore alla frequenza di taglio del tw?
            Ma anche nel caso di tagli cosi bassi?
            S.
            Ti ho inviato un PM in merito al MAC
            ANTONIO LEONE
            Solo Musica
            Rivenditore di

Commenta

Strano non mi era arrivata la mail di notifica.

Commenta

Sto operando...
              X