Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IMPIANTI libera costruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • IMPIANTI libera costruzione

    questo thread nasce con l'intenzione di chiedere consigli,trucchi su eventuali impianti che si vogliono fare oppure di impianti gia' esistenti.
    quindi diciamo che la spesa iniziale sia di 5/6 milioni:che cosa avete fatto sui vostri impianti.
    comincio io(anche se ho speso di meno per ora)
    sorgente:il collaudato sintocd kenwood ps 9080r con il quale mi trovo bene nel front ho un due vie CORAL composto da un 16 e un tw alloggiato nel triangolino dello specchietto(potenze del wofer 150 watt quello del tw 100 watt) nel rear ho un 2 vie 1/2:spiego chi mi ha montato l'impianto(mi ha detto lui)ha montato un wofer di 16 in passivo e 1 uguale in attivo(bho!) e un tw montato di fianco alla leva apertura(sempre coral)(potenze del wofer 120 watt del tw 100 watt) per il sub abbiamo modificato un sub della phonocar(quelli laterali pot 250 watt)
    Il front e' regolato da un ampli phonocar che spinge 120 per 2 canali
    il rear e' pilotato da un audio sistem capace di 220+220 watt
    il sub e' pilotato da un kenwood ma non ricordo le specifiche.
    avevo intenzione di eseguire un tre vie anteriori causa il fatto che ho delle tasche con 1 solo wofer ma avere il suono alto,nel rear un 3 vie ma senza troppi alti per avere il suono a scalare quindi pensavo ai 2 wofer(perche'ho le tasche con 2 wofer)un medio e un tw
    per il sub una bella cassapanca con un wofer gigantesco piu'un monitor da attaccare su tetto visto che ora va di moda in cui coolegarci il sintonizzatore ed una telecamera per il retro(mi piace questa cosa).
    la musica non ha genere visto che li ascolto quasi tutti tranne hardcore,lirica e classica ho finito il posto ora a voi la parola( pardon le lettere)
    LA TRIBU' E' PRONTA A CEDERE IL TERRITORIO, L'IMPORTANTE E' SALVARE IL RITO.

    Linguerri Alfredo

  • #2
    Ecco il mio impiantino

    Allora visto che si parla di impiantini vi racconto la storia della mia 106 rally

    Come l'ho presa aveva 2 casse JBL a 3 vie da 200 watt e un ampli (non chiedetemi la marca) che le spingeva bene

    Non contento ho cambiato tutto con un kit a 3 vie separate con crossower passivi da 300 watt (150 rms) della Coral e un ampli della kenwood per il posteriore e 2 casse della infinity per l'anteriore...
    Ho tenuto questa configurazione per quasi un anno... poi la voglia di un impianto estremo mi stava uccidendo e allora ho dato fiato alle trombe

    Cambio nuovamente tutto compreso la fonte... prima avevo un alpine a cassette (di tutto rispetto) ma le cassette oramai mi avevano stufato... i cd erano troppo comuni e allora mi sono dato al MD comprando l'autoradio top della alpine a MD

    Ora vi racconto che cosa ho come componenti:
    Anteriore: kit 3 vie della RCF in carbonio con woofer da 13 nelle tasche e voi vi chiederete dove ho messo le altre casse... beh mi sono dovuto ingegnare un po... mi sono costruito lo sportello del cassettino porta oggetti (visto che il 106 del 94 non lo ha) con 2 bei buchi per il medio e il twitter mentre sul lato sinistro ho dovuto chiudere il casettino dove è alloggiato lo sportello del portafusibili (così se mi si brucia un fusibile devo smontare tutto!!!!!)
    Comunque la potenza dell'anteriore si aggira intorno ai 160 watt rms
    Per quanto riguarda il posteriore (e qui arrivail bello)
    Troviamo un kit della SEC da 400 watt (2.500.000 di listino) composto dai 2 twitter 2 medi da 13 e 2 woofer da 25 il tutto collegato in biuring (se si scrive così)con ampli della ECC da 400 watt rms che muove i woofer uno della Jensen che mi muove i medio alti posteriori e il fronte anteriore + uno della precision power serie grafica (2.600.000) da 900 watt che muove il soob (non mi ricordo la marca) Il tutto pilotato da un crossower attivo della alpine che mi divide il fronte anteriore da posteriore e un crossower GAVOTTE che volendo mi da anche un effetto surraund E non può mancare il condensatore (che monterò questa sera) da 500.000 nf

    Gli unici commenti che posso fare su questo impianto è che spara fuori 130 db e che ho provato con la mia ragazza a sentire Super di Gigidag al palla... Giuro... abbiamo resistito 3 min su 7!!! Abbiamo dovuto abbassare alla svelta eprche stavamo impazzendo hihihi

    W la gli impianti estremi

    Eccovi i prezzi di alcuni dei componenti usati:

    Kit casse posteriori SEC da 400 watt
    2.500.000

    Kit casse anteriori RCF in carbonio
    500.000 circa

    Soob (non ricordo la marca)
    1.600.000

    Ampli Jensen da 600 watt
    1.000.000

    Amply ECC
    Non lo so...

    Ampli Precision Power serie grafica da 900 watt
    2.600.000

    Crossower Alpine
    400.000

    Crossower GAVOTTE
    2.000.000 circa

    Condensatore
    200.000

    Portafusibili dorato
    50.000

    Portafusibile da 140A alla base dell'impianto
    50.000

    Batteria 800 A
    500.000

    Cavetteria varia
    Me la hanno regalata tutta per fortuna (Cavi in lega di argento e rame... 70.000 al metrooooooo!!!!!!!!)

    Ecco dimenticavo la sorgente
    Alpine (non ricordo la sigla) il modello top a MD
    1.380.000

    Penso di avervi detto tutto ehhehe
    Se volete qualche foto mandatemi una mail e ve le mando volentieri (appena le faccio) ehehe

    CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
    La vita è bella ma solo se ci metti un po di TuNiNg!

    Commenta


    • #3
      Allora, impiantino sulla Punto TD vecchia:
      Sorgente Pioneer DEH 7100 (quella a CD)1.050.000
      Fronte anteriore in portiera: doppio Woofer da 165 (Coral SD, 180.000 la coppia)
      Midrange a cono da 100 (Coral SD 180.000 la coppia)
      Tweeter nel triangolino degli specchi da me ricostruito in legno e resina e rivestito in pelle uguale all'originale (Coral ND48 150.000 + condensatore da 4,7 microfarad 18.000)
      Trattamento di insonorizzazione effettuato dal sottoscritto con fogli di bitume e bitume liquido, irrigidimento della struttura della portiera con angolari di acciaio (imbullonati, non saldati), trattamento del pannello portiera con Noise Killer della Rockford 100.000
      Ampli Coral 442 (4 canali per 40W RMS, 2 per i mid woofer con taglio attivo passa basso a 800Hz e taglio attivo passa alto dalla sorgente a 80Hz, 2 a midrange e tweeter con taglio attivo passa alto a 800 Hz) installato nel baule su struttura in legno da me realizzata e rivestita nella solita pelle.
      Subwoofer Hertz HBX20 (440.000) pilotato da Alpine A3539 (1.000.000) con taglio attivo passa basso dalla sorgente a 80 Hz alloggiato in una struttura in legno da me realizzata e rivestita nel baule.
      Condensatore Audison 400.000
      Cavi Coral....
      Il costo non è esorbitante perchè tutti i lavori li ho eseguiti da me stesso e il risparmio è stato notevolissimo (LADRI!!)
      Ciao.....

      Commenta


      • #4
        Saxo VTS

        Ecco che mi sono inventato sulla mia saxo:
        Fronte anteriore 3 vie separate montate su tasche in pelle nera della PM
        - woofer e medi kickers
        - tweeter proton
        tutto amplificato da un ultimate da 150 x 2 RMS
        Sub e ampli sub lo devo ancora prendere ma pensavo a un JBL a bazooka o un boston!
        La fonte è il collaudatissimo Clarion con TV tuner VRX 6570RZ
        un impiantino niente male che ne pensate?

        Se sei incerto TIENI APERTO

        Commenta


        • #5
          Secondo me...

          Ciao emics
          Io ho sempre contato su marche come JBL Coral ecc... (infatti ho un impianto a casa tutto JBL) Poi ho conosciuto un pazzo che mi ha fatto sentire il suo BMW da 3.000 watt con 2 soob da 32 CM piantati nello schienale dietro HAAAAA!!!!!!!! Credevo di morire

          Quello che ti consiglio se vuoi un basso estremo è un soob rockford forsgate o phaselinear(se si scrive così)
          Ho visto un soob rockford da 16 mi pare (quindi una cosa non ingombrante poichè come la mia 106 la tua saxo non ha un baule enorme) che aveva il doppio magnete grosso come la circonferenza della cassa... una cosa da paura e supporta fino a 1.000 watt con un colpo bello secco che ti lascerà sicuramente allibito hehehe
          Altrimenti ho sentito parlare molto bene anche dei soob della HERTZ... CERWINVEGA (se si scrive così)... ecc...
          Anche un condensatore è ben consigliato ghhg

          CIAO CIAO!!!!!!!
          La vita è bella ma solo se ci metti un po di TuNiNg!

          Commenta


          • #6
            Eh eh caro M81...

            Eh eh..ve l'avevo detto ke "Rockford rules"..
            ..cè poco da dire..nn vedo l'ora d ultimare il lavoro del mio bimbo da bagagliaio..e poi è finita x tutti.. ..ah..oggi pome verso le 5 faccio le prove..se sentite qlc tipo giorno del giudizio provenire dal cielo nn spaventatevi!!
            @And

            "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

            Commenta


            • #7
              UFFA!!!

              x Shadow77


              Innanzitutto mi dovresti dire i modelli esatti degli altoparlanti CORAL, degli ampli e del sub (la loro potenza non mi è di nessun aiuto).

              Poi se le intendi tenere o se hai intenzione di cambiarli tutti man mano... e se puoi modificare le strutture dell'auto

              So che rompo ma è l'unico modo che ho per non rischiare di darti suggerimenti sbagliati, abbi pazienza

              Complimenti a tutti per il vostro impianto, ma Shadow77 chiedeva anche come migliorare il suo, partendo gia da una buona base...
              I vostri sono un'ottimo esempio...
              Quindi si accettano anche consigli,
              GRAZIE



              x Andrea 16v

              Quale sub RF hai montato?
              E di dove sei, qui vibrava tutto

              Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
              Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da shadow77
                questo thread nasce con l'intenzione di chiedere consigli,trucchi su eventuali impianti che si vogliono fare oppure di impianti gia' esistenti.
                quindi diciamo che la spesa iniziale sia di 5/6 milioni

                [...]
                sorgente:il collaudato sintocd kenwood ps 9080r
                [...]
                nel front ho un due vie CORAL composto da un 16 e un tw
                [...]
                nel rear ho
                [...]
                per il sub abbiamo modificato un sub della phonocar(quelli laterali pot 250 watt)

                Il front e' regolato da un ampli phonocar che spinge 120 per 2 canali
                il rear e' pilotato da un audio sistem capace di 220+220 watt
                il sub e' pilotato da un kenwood ma non ricordo le specifiche.
                avevo intenzione di eseguire un tre vie anteriori causa il fatto che ho delle tasche con 1 solo wofer ma avere il suono alto,
                nel rear un 3 vie ma senza troppi alti per avere il suono a scalare quindi pensavo ai 2 wofer(perche'ho le tasche con 2 wofer)un medio e un tw
                per il sub una bella cassapanca con un wofer gigantesco piu'un monitor da attaccare su tetto visto che ora va di moda in cui coolegarci il sintonizzatore ed una telecamera per il retro(mi piace questa cosa).
                la musica non ha genere visto che li ascolto quasi tutti tranne hardcore,lirica e classica ho finito il posto ora a voi la parola( pardon le lettere)
                Se vuoi migliorare il tuo impianto partendo da quello che hai io ti consiglierei di concentrarti sul fronte anteriore ed eliminare il posteriore (spero non si tratti di un pianale... )Se l'Audiosystem appartiene alla serie HTL ti consiglio di utilizzarlo per il fronte anteriore e usare il phonocar mono a ponte sul sub che andrebbe cambiato con qualcosa di valido.
                L'autoradio in tuo possesso e' molto valida e la puoi usare tranquillamente anche in un impianto di livello elevato..se poi con il tempo pensi che non sia di livello qualitativo sufficiente per le tue esigenze sarai costretto a rinunciare a tutte le lucine e alle funzioni per passare ad una nakamichi...magari l'MB100 o la superlativa CD700..ma quello sara' un passo da fare in seguito quando quello che si ha non ci soddisfa piu' e si raggiungono i limiti della sorgente.
                Ritornando al tuo impianto devi fare una scelta ( a proposito che auto e'?) io punterei a montare un sistema a tre vie Technology costituito dal trittico LS180+LS130*LS29neo oppure un kit Boston PRO series a seconda delle tue preferenze musicali. In entrambi i casi la cifra da spendere supera il milione e bisogna poi aggiungere un costo compreso fra le 300.000 e le 500.000 per farsi realizzare un crossover passivo dedicato in base alle caratteristiche dei componenti una volta montati in auto. Poi a seconda della complessita' del lavoro ci vorrebbe almeno un milione per eseguire tutti i lavori necessari alle portiere dell'auto sia per realizzare le strutture in mdf che dovranno accogliere il sistema sia un trattamento completo insonorizzate per far si che il suono non venga sporcato dalle virazioni. (E' ovvio che se questi lavori si eseguono da soli la spesa si ridimensiona notevolmene!)
                Se non si ha voglia di modificare la struttura della portiera si puo' rinunciare al 3 vie e risparmiando anche qualcosa per fare un due vie. In molti casi e' possibile adattare il Technology LS180 alle predisposizioni da 165mm (da quello che ho capito hai gia' le tasche per un 165) e nei casi peggiori si puo' sempre utilizzare l'LS155 che tra l'altro si comporta meglio in gamma media ed e' piu' adatto ad un due vie di riferimento. Lo stesso discorso vale per il kit Boston Pro series che si puo' montare paraticamente ovunque.
                Se vuoi potresti procedere per gradi ovvero monti un Technology LS180 o un Boston Pro nella tasca che hai gia' sostituisci poi i tweeter con gli LS29neo o con una coppia di Boston. Ti fai fare i filtri e usi l'Ausiosystem sul front. Poi decidi se e' il caso di passare al tre vie o meno...ma crdo che se ben tarato poi il sistema cosi' possa da solo superare le proprie aspettative e valutare piuttosto la sostituzione dell'ampli o della sorgentocon qualcosa dilivello superiore.
                A questo punto poi anche la sezione sub deve essere all'altezza e purtroppo i grossi sub da 38cm e oltre non sono adatti ad un sistema di alto livello qualitativo perche' pur apportando al sistema una notevole visceralita' non sono sufficientemente veloci nell'accompagnare il sistema anteriore. Quindi bisognerebbe utilizzare dei sub piu' piccoli al massimo da 32cm ma di alto livello qualitativo. I marchi che si abbinano meglio al sistema da me proposto sono i JL, i Boston o Beyma. Inognicaso hanno bisogno di amplificazioni adeguate quindi i marchi adatti sono due: Zapco e Orion-HCCA. Ovvio che se si vuole procedere per step successivi si possono sfruttare gli amplificatori inproprio possesso pero' come in ogni catena hi-fi che si rispetti il suono e' pesantememnte influenzato dall'elemento piu' debole della catena.
                Quindi per il sub potresti sfruttare il phonocar con tutit i limiti del caso ma con una spesa iniziale per fare l'upgrade molto piu' contenuta di quanto previsto da te.
                Poi hai detto che vuoi montare un monitor sotto il tetto ma per farne che? Se hai intenzione di realizzare un sistema multimediale in grado di leggere DVD o collegarci la playstation temo che la cifra che hai intenzione di spendere sia appena sufficiente... pero' se lo vuoi montare per visualizzare le informazioni di un navigatore satellitare e da fermo usarlo come tuner TV allora con una cifra compresa fra i 3 e i 4 milioni dovresti farcela.
                Quindi come vedi solo tu puoi scegliere cosa fare nell'auto. Con 6 milioni si puo' allestire un eccellente sistema audio di livello audiophile, ma la stessa cifra e' appena sufficiente se si vuole montare unsistema multimediale audio/video.
                Poi c'e' ancheun altra possibilita' che voglio sperare sia l'ultima delle tue intenzioni ovvero allestire un impianto SPL... Ovviamente spero per il bene dei tuoi timpani che tu nonsia una amante dell'alta pressione o di Gigi Dag...
                A dire il vero il discorso sarebbe molto piu' lungo ma poi chi mi avrebbe letto?(amo anch'io la disco ma preferisco andare in discoteca quando mi va e non disturbare la quiete pubbilca andando in giro con ilvolume a palla!)


                P.S. Ricordo che sono un semplice appassionato tutti i marchi e i componenti che ho citato li hoconosciuti personalemnte e mi hanno colpito tantissimo


                Saluti bensuonanti,
                Gigi

                Commenta


                • #9
                  X s2kBg e x tutti

                  ..dunque io sn d LA SPEZIA..
                  ..x qnt riguarda il sub ho fatto solo delle prove x ora confidando sia l'unico metodo x scegliere e nn pentirsi troppo presto
                  ..quello ke mha soddisfatto d piu'è stato il 12pollici della ROCKFORD FOSGATE modello DVC da 400Rms in bazooka..sembrava appena a suo agio con gli oltre 300Watt del mio Audison..poi ho provato il Rockford Punch da 100rms e sempre 12pollici(sempre nel bazooka..)ma era poco potente.. il jbl da 30 in bazooka(una delusione secondo me un altro mondo..nn ha niente a ke vedere con la timbrica Rockford..)..e per ora mi sn fermato qua..se riesco a strappare il prezzaccio mi regalerò il DUAL-VOICE-COIL per Pasqua ..intanto mi si è pure rotta l'uscita sub dell'autoradio e devo aggiustarla..il sub sbatte d continuo e il suono fa skifo..mhan detto dovrebbe sre un condensatore dell'uscita sub..sapete mica qlc a riguardo?? a presto,saluti a tutti..@And
                  ps: TREMATE..

                  "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                  Commenta


                  • #10
                    scusate il ritardo ho avuto problemi con il server allora x s2KBg la linea anteriore e'ad appannaggio dei wofer HE165 pwr mentre i tw sono dei ND48 1 serie(cioe' non quelli con la retinatura sopra ma con una specie di triangolo)filtrati sufficentemente dai xower NTL 32 il rear che non e' il pianale ma sono le portiere 2 coppie di SD 162 ma non so' che tipo di xower ci sia montato(e non ho voglia di smontare la portiera) ecome tw i soliti ND 48 ma questa volta non filtrati per il sub non mi ricordo la sigla ma tanto lo cambio
                    x gigi che cos'e' SPL scusa la mia ignoranza ma non ho mai sentito nominare questa sigla? wath is that?
                    scusate ancora il mio ritardo
                    LA TRIBU' E' PRONTA A CEDERE IL TERRITORIO, L'IMPORTANTE E' SALVARE IL RITO.

                    Linguerri Alfredo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X