Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collegamento x 3 sub

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • collegamento x 3 sub

    ciao a tutti, cosi per curiosità se dovessi collegare 3 sub ad un ampli 2 canali come potrei fare?
    La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

  • #2
    Re: collegamento x 3 sub

    dipende dall'ampli e dai sub, se per esempio sono sub con bobina da 4 ohm puoi metterle tutte in parallelo e collegarli ad un ampli che sia stabile a 1.3ohm a ponte

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • #3
      Re: collegamento x 3 sub

      e se uno si collega ad un canale e gli altri 2 in parallelo nell'altro canale?

      il punto è questo ho un lanzar viberant 250 , 125x2 e un sub, phoenix gold octane, quello con il led per intenderci da 30 cm, volevo mettere altri 2 sub, più piccoli, primo per ampliare la sezione sub, e secondo per arricchire il bagagliaio

      nn da escludere però che possa ripiegare sull'acquisto di un altro sub, uguale a quello che ho e collegarli uno ad un canale e uno all'altro
      La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

      Commenta


      • #4
        Re: collegamento x 3 sub

        Originariamente inviato da Dark Ronin
        nn da escludere però che possa ripiegare sull'acquisto di un altro sub, uguale a quello che ho e collegarli uno ad un canale e uno all'altro
        io sceglierei questa soluzione

        Commenta


        • #5
          Re: collegamento x 3 sub

          che forse mi sa che è quella più logica, ma l'altra soluzione potrebbe funziionare?
          La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

          Commenta


          • #6
            Re: collegamento x 3 sub

            Al massimo se l'ampli ti consente un pilotaggio in trimode allora monti il PG come mono ed i più piccoli ai canali stereo.

            Commenta


            • #7
              Re: collegamento x 3 sub

              sulla confezione dell'ampli c'è scritto tri-mode capable

              percio intendi i 2 piccoli uno per canale e poi quello che ho tutt'ora a ponte come ce l'ho collegato adesso, giusto?

              diciamo che per ora la configurazione che ho mi soddisfa, quella sarebbe una remota opzione assieme a quella del doppio sub
              La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

              Commenta


              • #8
                Re: collegamento x 3 sub

                Originariamente inviato da PowerHX2
                Al massimo se l'ampli ti consente un pilotaggio in trimode allora monti il PG come mono ed i più piccoli ai canali stereo.
                non funzionerebbe lo stesso perchè tutti e tre i sub lavorano nelle stesse frequenze e l'ampli vedrebbe un carico teorico di 1.33ohm a canale e non penso ce la faccia
                mentre in un trimode normale ci sono i cox passivi che suddividono frequenze e potenza

                «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                Commenta


                • #9
                  Re: collegamento x 3 sub

                  cioè praticamente cosi nn si potrebbe fare?

                  se sull'ampli lo metto in modalità filtro passa basso nn va bene per i 3?
                  La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X