annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FA 2 o 4 canali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• FA 2 o 4 canali

Avendo un ampli a 4 canali (4x50 Wrms) da dedicare ad un FA (diciamo 70 W rms) secondo voi č meglio collegare nella configurazione 4 canali non utilizzandone 2 o collegare nella configurazione 2 canali mono? In questo caso č vero che ho 2 x 100 Wrms ma qualitativamente cambia qualcosa?

Grazie ciao

Re: FA 2 o 4 canali

qualitativamente è peggio...piuttosto potresti biamplificare il tuo fronte mettendo due canali ai woofer e due ai tweeter per dovresti rifare i passivi a meno che non tagli in attivo
    =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
    Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
    Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
    Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

perchè deve "rifare" i crossover basta che separa i + e i - che nei crossover sono uniti in genere
      Vendo vari componenti zacks, ampli RF e componenti professionali

Commenta

Meglio tenerlo a 4 canali separati
        ANTONIO LEONE
        Solo Musica
        Rivenditore di
        Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Ok, l'idea di tenerlo a 4 canali, usare un cross attivo che separi medi e alti mi sembra sfiziosa.

Il punto è un ampli che tira fuori 50 W rms per canale è adeguato per un FA da 70 Wrms a cassa?
          O meglio avendo due casse da 70W l'ampli che potenza dovrebbe avere?

Commenta

I miei woofer sono dichiarati 100 watt, io gli 130 watt rms!!!
            Comunque l'importante è che non mandi in distorsione l'ampli nel tuo caso, e poi dipende da che casse hai.

Commenta

Puoi fare anche passivo
              ANTONIO LEONE
              Solo Musica
              Rivenditore di
              Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Originariamente inviato da rafsky
                perchč deve "rifare" i crossover basta che separa i + e i - che nei crossover sono uniti in genere

era anche inteso cosě.... modificare=rifare!
                =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
                Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
                Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
                Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

Sto operando...
                X