Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vibrazione cartella

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vibrazione cartella

    Ho questo problema che mi assilla da tempo... il woofer mi fa vibrare in modo spaventoso la cartella, contando che il woofer è fissato alla tasca che è fissata a sua volta sulla cartella e che ho messo del neoprene sulla cartella (non su tutta ma in moltissimi punti) è possibile che vibri perchè ho notato che il magnete del woofer è praticamente attaccato in un punto al foro dove si alloggiava l ap di serie (13)?
    Optima Yellow 4.2 Alpine 9853R
    Focal 6W2 --> Steg K12
    TN 51 --> Genesis Stereo 60
    Lanzar HRWDC 15 --> Lanzar Opti 2000D <---- IN VENDITA

  • #2
    Re: Vibrazione cartella

    pasta brax su cartella, poi ul woofer lo fissi con un anello sulla lamiera smorzata e insonorizzata
    Vendo ampli ZAPCO C2K, Vifa, JL, Pioneer...cliccate

    Vendo Opel Astra cliccate

    Commenta


    • #3
      Re: Vibrazione cartella

      per la brax si potrebbe anche sostituirla con un pannello omogeneo su tutta la superficie fatto di neoprene?
      Il woofer è già fissato su una tasca in mdf
      Optima Yellow 4.2 Alpine 9853R
      Focal 6W2 --> Steg K12
      TN 51 --> Genesis Stereo 60
      Lanzar HRWDC 15 --> Lanzar Opti 2000D <---- IN VENDITA

      Commenta


      • #4
        Re: Vibrazione cartella

        non si pu&#242; sostituire la pasta brax &#232; unica!!!! Il neoprene c'enra poco. Quando indurisce la pasta diventa cemento
        Per la tasca siccome non &#232; fissata sullo sportello &#232; normale che vibra la cartella, tu fissa gli altoparlanti sulla lamiera dello sportello poi senti che diffeenza, basta che fai degli anelli tondi che vanno dalla tasca alla lamiera ovviamente dopo aver insonorizzato la lamiera e sparisce tutto
        Vendo ampli ZAPCO C2K, Vifa, JL, Pioneer...cliccate

        Vendo Opel Astra cliccate

        Commenta


        • #5
          Re: Vibrazione cartella

          Io pensavo di trattare la cartella con i fogli bittuminosi e un collante pesante da dare a spatola.
          Comunque &#232; sempre meglio evitare che il woofer lavori tra lamiera e cartella.

          Commenta


          • #6
            Re: Vibrazione cartella

            pasta brax non si batte!!
            Vendo ampli ZAPCO C2K, Vifa, JL, Pioneer...cliccate

            Vendo Opel Astra cliccate

            Commenta


            • #7
              Re: Vibrazione cartella

              cioè come dovrei metterla questa pasta brax? dici di fare un "tunnel" che colleghi del tutto la tasca alla portiera in modo che suoni in portiera e non in mezzo tra tasca e portiera?
              Optima Yellow 4.2 Alpine 9853R
              Focal 6W2 --> Steg K12
              TN 51 --> Genesis Stereo 60
              Lanzar HRWDC 15 --> Lanzar Opti 2000D <---- IN VENDITA

              Commenta


              • #8
                Re: Vibrazione cartella

                Beh il tunnel lo puoi fare in vari modi, puoi usare tipo fogli bittuminosi tipo dynamat...
                La basta brax &#232; un rimedio particolarmente costoso in questo caso, molta gente non tratta neppure la cartella dopo che ha chiuso tutti i buchi della lamiera.
                Poi vedi tu!

                Commenta


                • #9
                  Re: Vibrazione cartella

                  Mah dipende da te, sono 24 euro un kilo.
                  Dovresti metterla sulla cartella, dopo aver insonorizzato ovviamente e chiuso la porta con quello chu vuoi, bitume, fogli bituminosi, basta che tappi i buchi e per bene con quello che ti pare e che la appesantisci in modo che non vibra. Per il 'tunnel' basta che fai dei cerchi in mdf o in metallo in modo da congiungere la tasca alla lamiera in modo che il woofer non sfoghi tra la cartella e la lamiera.
                  Vendo ampli ZAPCO C2K, Vifa, JL, Pioneer...cliccate

                  Vendo Opel Astra cliccate

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Vibrazione cartella

                    24 euro al kg sono tanti, se tutto v&#224; bene se appesantisci la cartella con dei comunisssimi fogli di anti rombo, non vibra pi&#249; e hai speso 10euro...
                    La brax &#232; un buon prodotto ma non usiamola per tutto.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X