annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto!!!Ma che cavo di alimentazione ho????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto!!!Ma che cavo di alimentazione ho????

Allora sto smontando la mia auto per regargli finalmente un impianto decente...

precedentemente avevo fatto installare tutto da un installatore di un centro master perchč ero piuttosto impegnato ed essendo la mia prima volta nn sapevo dove mettere le mani...

ora invece nn č che sappia mettere le mani perfettamente ma un pochino me la cavo..
    cosě smontato tutto il bagagliaio ho notato che ho questo cavo:

thender 8mmq, il cavo č di colore rosso...

ora dovrei alimentare 2 rf(un p400a4 e un p1000a2,entrambi affamati di ampere,il primo circa 50amp il secondo un centinaio)

immagino che il cavo che ho nn sia sufficente giusto????
    allora che faccio lo stacco????

vi prego di aiutarmi a riconoscere la sezione interna di questo cavo,in quanto misurando il diametro esterno del cavo cn il calibro ho scoperto che il suo diametro esterno č di 8mm...possibile che allora la sezione interna sia di soli 8mmq????

grazie..
    rocky87
    Il classico non stona mai!!
    Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

Re: Aiuto!!!Ma che cavo di alimentazione ho????

se metti quel cavo che avevi ti si scioglie al primo secondo della canzone prendi piuttosto un cavo da saldatrice da minimo50mm^2

una volta c'era una tabella dalla quale vedevi quale cavo ma non si trova più...
    =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
    Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
    Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
    Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

quà c'è un capitoletto sul dimensionamento dei cavi
      http://www.carhifi-it.com/nuke/modul...oelettrico.htm

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerŕ pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantitŕ di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

si davide era simile come tabella ma metteva anche assorbimenti maggiori tipo sui 180-200 e forse arrivava a 300

comunque io metterò un 70mm^2 con 4,5metri e assorbimento di circa 200 dovrebbe andare bene grazie mi sarà utile anche questa come tabella!
        =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
        Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
        Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
        Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

gli 8 mm ke hai misurato non sono si sezione ma di diametro nominale
          se togli lo spessore della guaina isolante ke sara per ipotesi 1.5mm per parte avrai un diametro (del rame) pari a 5 mm ke corrisponde ad una sezione di 19.6 mm^2
          costruisco vasche aperte per acquari personalizzati su misura per info pmatemi

UTENTI CON I QUALI HO CONCLUSO OTTIME COMPRAVENDITE : raidernet; Jollyweb

kLoNaTo

Commenta

In linea di massima, per un primo calcolo approssimativo: 1mmq porta fino a 5 A

Commenta

Sto operando...
            X