annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa metto nella 600?? :-)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa metto nella 600?? :-)

Ciao ragazzi,questo è il mio primo post, quindi colgo l'occasione per salutarvi tutti!
    -----------------------------------------------------------
    Possiedo una Fiat 600 sporting sulla quale ho installato un sinto CD Alpine 7865R, 2 casse Alpine da 10cm nell'alloggiamento frontale e due belle Alpine elittiche a 3 vie sulla cappelliera.
    Inanzitutto non sono soddisfatto (come prevedibile) delle casse anteriori,e poi mi piacerebbe installare un bel sub degno di questo nome (senza che mi porti via più di metà bagagliaio).Chiaramente dovrei acquistare anche un amplificatore (avrei pensato al V12 Alpine).
    Avevo pensato di montare delle tasche anteriori,ma il mio installatore me l'ha sconsigliato,dicendomi che sarebbe costretto a forare la lamiera dell'auto all'altezza dei magneti perchè senò le casse non "suonerebbero"(con costi molto elevati per la manodopera)........è vero??
    Che mi consigliate di fare per migliorare il tutto???
    Aspetto numerose risposte!!

[Messaggio modificato da aclock il 04-10-2001 alle 13:40 ]

Ankio ero nella stessa situazione..

Eh si..t capisco..ankio un annetto fa mi trovavo con la radio,il caricatore cd,2 coassiali all'anteriore e 2 ellittiche sul pianale.. il suono me lo ricordo bene
    dunque..come primo passo ho montato le taske anteriori in plastica phonocar(se c riesci mettile in legno..cè 1 abisso..)e ho montato un kit due vie con woofer da 16 e tweeter in predisposizione con relativo piccolo ampli(meglio se4canali con X-over..)..questo è il primo passo ke t consiglio..per la spesa se monti taske in plastica qua kiedono circa 150bombe tra taske e installazione..quindi nn troppo..anke se nn suoneranno mai come quelle in legno per le casse puoi fare un due vie Coral ke suonano decentemente bene con basse potenze senza spendere troppo..poi in seguito senti qlc sub(è difficile consigliarlo a priori..)e collegalo ai rimanenti2canali dell'ampli ke metterai a ponte e ke nel frattempo potevi sfruttare per ricavare qlc basso temporaneo dalle ellittiche..
    ..questo è qnt t consiglio..se vuoi ulteriori chiarimenti nn t fare problemi..@And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Amplificatore Audison 5 canali 50w x 4 + 290w SUB
      Mid woofer da 50w RMS + tweeter al neodimio (Hertz)
      Sub hertz HBX20 300W RMS 600W di PICCO

Ampli: 850.000
      Casse: 500.000
      Sub: 400.000
      Manodopera: ?

Con un impianto del genere ti si sente abbastanza...

Auguri.

PCase.it
      Casaria.it
      AMFweb.it
      Da grande sarò Cosworth!!!
      ------ C.T.I. ------
      Crazy Tuning Italy
      Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
      F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
      Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

Commenta

Quindi secondo voi mi ha raccontato una fesseria l'installatore?
        Basta aggiungere le tasche ed il gioco è fatto??
        Se fosse così volo a comprare le tasche e 4 belle casse...
        Interessantissimo anche il discorso dell'Audison a 5 canali....non l'avevo mai sentito....
        Anche io mi sono innamorato del suono dell'Herz....ha dei bassi incredibili,pur avendo dimensioni ridottissime....:O:O
        Per favore,datemi conferma per ste tasche ed eventualmente suggeritemi qualche buon modello in legno (di plastica meglio di no...)

Grazie intanto a voi che mi avete risposto...

Commenta

ciao, hai preso in considerazione l'idea di costruirtele da solo le tasche per la tua 600? Io possiedo un 500 nuovo e me le sto costruendo... Se possiedi un po di spazio e qualche attrezzo da fai-da-te (seghetto alternativo minimo indispensabile) non è molto difficile.
          Certo il risultato non sarà come quelle comprate ma vuoi mettere la soddisfazione!!!
          Anch'io ti consiglio l'Audison Millenium power 5.
          Ciao

Commenta

Ehm...non è che abbia molta manualità....
            Un mio amico mi ha confermato che bisogna forare la lamiera,altrimenti i woofer non avrebbero un volume necessario per "suonare" a dovere....
            Il mio installatore mi ha sparato cifre per me esorbitanti (oltre un milione per porta senza casse!! )
            Conoscete qualche installatore "economico" in Friuli Venezia Giulia che possa farmi il lavoro completo a regola d'arte???
            Potreste darmi un link dove possa vedere l'immagine dell'Audison Millenium power 5??
            Grazie!

P.S.:Mi confermate il discorso della foratura lamiere??

Commenta

1 milione per porta senza altoparlanti???
              Sei sicuro che in quella cifra che non ti sia stata proposto un completo trattamento della portiera contro le vibrazioni?altrimenti mi sembra molto caro...la portiera della 600 (che e' come quello della 500) non e' di difficile lavorazione tale da giustificare un prezzo cosi' alto a parte la foratura della lamiera che tra l'altro un professionista esegue in pochi minuti grazie ad un particolare struemtno chiamato roditrice. Forse hai capito male e ti ha proposto un milione per entrambe le porte e in tal caso il discorso cambia... Comunque se dai un occhiata al catalogo PM-Modifiche puoi vedere un paio di modelli di tasche per la 500 sono certamente piu' economiche se consideriamo la cifra proposta dall'installatore e fatte bene.
              In ogni caso togli gli altoparlanti ellittici dalla cappelliera e concentrati sul fronte anteriore.
              Sono stati dati molti consigli anche in questi due thread ad un ragazzo che partiva da zero in una clio pero' sono validi comunque.
              http://www.elaborare.org/forum/vbull...?threadid=1335
              http://www.elaborare.org/forum/vbull...?threadid=1374
              Per l'amplificatore se vuoi aquistare Audison ( http://www.audison.com/ )considera anche i nuovi ampli della serie LR.X oppure valuta anche altri marchi come STEG ( http://www.steg.it/ )in particolare l'AQ 75x.4 e' un 4 canali da 75Wx4 RMS se ne usi una coppia per il front e l'altra ponte per il sub hai fatto un ottimo acquisto dal puntodi vista del rapporto qualita'/prezzo.
              Comunque il lavoro di adattamento in porta di un altoparlante da 165 con la foratura della lamiera e' la soluzione che puo' darti i migliori risultati in termini di resa. Visto che hai spazio potresti addirittura considera di fare un tre vie con un 20cm in porta e un medio da 10 (o 13cm). Dipende ovviamente dal budget....
              In ogni cosa ricorda che il pianale e' pericolossimo in caso di incidente...basta pensare ad un banale tamponamento. Io sono stato tamponato in autostrada e non oso immaginare quello che poteva succedermi se avessi montato qualcosa sulla cappelliera BRRRR!
              Poi tu hai la fortuna di risiedere nel triveneto dovo puoi trovare tantissimi installatori molto competenti tra i quali ci sono anche i migliori d'Europa...Io ne conosco qualcuno (nonostante io abiti in campania) ma non vorrei fare pubblicita' qui per ovvi motivi anche se meritano davvero.

Saluti bensuonanti,

Gigi

Commenta

Conosco un bravo installatore nel Friuli-Venezia Giulia.
                Io sono di Trieste ma se vuoi posso scriverti via e-mail l'indirizzo di questo (oltretutto io sono un assiduo frequentatore ).
                Nella mia 500 ho preso lo stampo per le tasche e confermo quello che ha detto Gigi --- ci sta anche un woofer da 20!
                se trovo una foto del Millennium power 5 te la spedisco (con un po' di pazienza visto che la mia posta elettronica non funziona a dovere ).

Commenta

Grazie a tutti...
                  Lo&Ma,ti ho risposto in mail......

Commenta

EHI........ACLOCK!!!!

Ciao ragazzi, molto interessante questo forum
                    -------------------------------------------------
                    P.S.Aclock, ma non ti fidi dei consigli del tuo amico??
                    Skerzo)
                    Ciao a tutti alla prossima.

Commenta

Sto operando...
                    X