annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autoradio di serie e caricatori cd

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Autoradio di serie e caricatori cd

Ciao a tutti, allora ho un problemino, la mia Seat Ibiza ha l'autoradio di serie impossibile da togliere e ha il sintodeck mentre io uso solo cd! Si può aggiungere il caricatore della casa (che poi mi pare un blaupunt) ma costa sulle 900k e non so che qualità abbia e soprattutto l'autoradio ha un uscita per l'ampli? Che voi sappiate c'è il modo di montarne uno di un'altra marca? ho provato a smontare il modulo di serie ma non ci sono ingressi o uscite di sorta. Purtroppo non posso neanche togliere il modulo dell'autoradio di serie perchè è un pezzo unico con il clima.
    Il fatto è che vorrei realizzare un impianto discreto, quindi il dubbio è se montassi un caricatore cd di qualità (tipo Alpine o Kenwood, sempre se possibile) con l'autoradio di serie otterrei una sorgente di qualità?
    O siccome tutto passa dall'autoradio di serie questa mi vanifica il lavoro?

Per precisare cosa intendo per impianto ho le seguenti cose smontate dal mio impianto precedente:
    -4 woofer RCF PW165
    -2 midrange della Coral HD132 (ma li cambierò)
    -2 tweeter Hertz HT19
    -Audison HV16 150+150wrms
    -Audison VR206 60+60wrms
    -Audison VR203 40+40wrms
    -Audison LR132 95+95wrms
    -Xover attivo Audison SXR4
    -Condensatore Audison da 1 Farad
    Non riutilizzerò proprio tutto, sicuramente solo i diffusori (tranne i mid) e l'HV16.
    Qualsiasi consiglio è gradito.
    Ciao
    Tosco
    [Messaggio modificato da Tosco il 04-11-2001 alle 00:01 ]
    -----------------------------------

Seat Ibiza 1.8T Sport

Re: Autoradio di serie, caricatore cd e impianto

Messaggio originariamente postato da Tosco
    Si può aggiungere il caricatore della casa (che poi mi pare un blaupunt) ma costa sulle 900k e non so che qualità abbia e soprattutto l'autoradio ha un uscita per l'ampli? Che voi sappiate c'è il modo di montarne uno di un'altra marca?
    [...]
    Purtroppo non posso neanche togliere il modulo dell'autoradio di serie perchè è un pezzo unico con il clima.

Per quanto riguarda queste due riposte puoi leggere anche questi due thread
    http://www.elaborare.org/forum/vbull...?threadid=1372

http://www.elaborare.org/forum/vbull...p?threadid=721

Purtroppo il tuo e' un problema che si presenta a tanti appassionati che giustamente vorrebbero installare nella loro auto un impianto di un adeguato livello qualitativo. Pero' sembra che alle case automobilistiche il problema non interessi piu' di tanto e quindi si e' costretti a modificare le unita' che vengono integrate nei cruscotti che purtroppo nella maggioranza dei casi sono di bassa qualita'. E' risulta indispensabile rivolgersi ad un installatore capace che sappia trovare la soluzione adatta al problema solo che in italia di insta capaci ce ne sono pochi

Per precisare cosa intendo per impianto ho le seguenti cose smontate dal mio impianto precedente:
    -4 woofer RCF PW165
    -2 midrange della Coral HD132 (ma li cambierò)
    -2 tweeter Hertz HT19
    -Audison HV16 150+150wrms
    -Audison VR206 60+60wrms
    -Audison VR203 40+40wrms
    -Audison LR132 95+95wrms
    -Xover attivo Audison SXR4
    -Condensatore Audison da 1 Farad
    Non riutilizzerò proprio tutto, sicuramente solo i diffusori (tranne i mid) e l'HV16.
    Considerando che gia' avevi un impianto montato su un altra auto solo tu puoi sapere se ti piaceva o meno e in base a questo importante particolare decidere cosa fare nella nuova auto... Se non hai voglia di bucare le portiere e fare pesanti lavori di adattamento nella nuova auto io monterei solo una coppia di PW165 pilotati dall'HV16 e i tw HT19 pilotati dal VR206 (o anche il VR203 che dovrebbe essere piu' che sufficiente) Userei l'LR132 a ponte sul sub che non credo possa mancare .
    Ovviamente poi visto che ce l'hai userei l'SXR4 (anche se io preferisco per vari motivi i filtri passivi tranne per il sub) e il condensatore montato il piu' possibile vicino agli ampli. Ovviamente da non trascure tutto il cablaggio che deve essere di livello proporzionato al resto dell'impianto quindi no cavi esoterici ma nemmeno piattina dell'elettricista :-)
    Anche se dubito che poi possa piacerti un impostazione cosi' minimale considerando che se hai montato tutti quei componenti e soprattutto 4 PW165 e' molto probabile che sei amante dell'alta pressione sonora...
    Comunque se specifichi quanto vorresti spendere e cosa vorresti ottenere penso che sia piu' facile per tutti dare consigli, altrimenti bisogna solo affidarsi alla palla di vetro

Spero che la mia risposta ti sia stata di aiuto
    Saluti bensuonati
    Gigi

Commenta

Buone notizie!

ciao, leggendo ACS di questo mese ho visto che una ditta, la DIETZ, sta per commercializzare gli adattatori per usare qualsiasi carica cd di qualunque marca sulle autoradio di serie!!!!
      Se vuoi non appena ho sottomano il giornale ti do info + dettagliate.
      ciao ciao

Commenta

grazie per i consigli, infatti oggi mi sono andato a comprare ACS e ho già letto tutto, sono soluzioni però che non mi piacciono molto visto che volevo installare la Kenwood KDC-MP6090R per leggere anche gli mp3!!! Bhù possibile che la Seat sia così crudele!
        Per quanto riguarda gli installatori io vado da uno (non so se fare pubblicità o meno cmq si chiama Sound Machine) le cui realizzazioni secondo me sono veramente valide. Qualche loro auto era anche recensita su non ricordo quale numero di Car Stereo. Devo dire che è un po' caro. Purtroppo neanche loro hanno soluzioni semplici per risolvere il problema (non per il caricatore ma per mettere la Kenwood).
        Tosco

Seat Ibiza 1.8T Sport

Commenta

a/d/s FDi

"Utilissimo, geniale, perchè garantisce un futuro anche alle autoradio integrate nei cruscotti di alcune auto" Car Audio n°133

Si tratta di un processore di segnale venduto alla "modica" somma di 1.8 milioni

Non so come agisca sul segnale, ma sembra promettere miracoli

Visto come era impostato il tuo vecchio impianto è un peccato non poterlo reinstallare.
          L'HV sedici è un gioiello, ma collegato ad una sorgente di serie perde di brutto

Non è possibile che non esista una soluzione
          Prova a mandare una E-mail ad Harold, magari sa come venirne fuori
          Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
          Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

Commenta

Sto operando...
          X