annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi elettrici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi elettrici

premesso ke ho un amplificatore alpine 75*4 + 180, batteria commerciale da 65 ampere, frequenti accensioni a freddo (niente garage...)
    mi succede, da un paio d settimane, ke la lancetta del takimetro scenda al ritmo d musica, x poi ritornare normale abbassando il volume. e tutto ciò nn sempre..
    poi ho notato ke pure azionando entrambi i cristalli elettrici contemporaneamente.. la lancetta, dai 100 km/h, scende d colpo verso lo zero x poi ritornare a 100 appena i finestrini sn tornati completamente sù..
    ho anche avuto alcuni problemini d elettronica (spia avaria motore) e credo sia colpa della batteria ormai alla frutta

ho un opel corsa 1.7 DI, batteria commerciale da 65 ampere e 14 mesi d vita.. su modelli + recenti montano già d serie la batteria da 70 ampere, lo spazio cè.
    ke dite, colpa della batteria? la sostituisco cn una da 70?

grazie anticipatamente x le informazioni

"a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me"

Re: problemi elettrici

per me è un problema piu grave che solo la batteria...di solito sono le luci che vanno a ritmo di musica, non la lancetta del tachimetro...andrei di corsa a farla controllare da un elettrauto
    "Ridi, e il mondo riderà con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Se il tachimetro non è di tipo meccanico (cioè di quelli col cavo tipo freno di bicicletta) ma di quelli elettrici la batteria può dare di queste noie. Quando c'è richiesta di corrente ai finestrini cala la tensione che arriva al tachimetro ed ecco che succede quello che ha descritto afterdark...
      IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
      IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

avete centrato il problema entrambi
        già andato dall elettrauto..

il tachimetro è elettronico, non meccanico.
        è tutto elettronico nella mia auto.. purtroppo.. rimpiango la vekkia uno.. sigh
        la tensione è sempre scesa usando i vetri elettrici (luci ke si abbassano) ma ora succede in modo + marcato... e la lancetta scende in modo vistoso, cade proprio, fa impressione
        grazie, cambierò batteria

"a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me"

Commenta

urca mai visto questi problemi, e manco sentiti
          "Ridi, e il mondo riderà con te.
          Piangi, e piangerai da solo"
          Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Tutto quello che va ad elettricità è sensibile alle variazioni di tensione... Cambia batteria (già che ci sei montane una di capacità e spunto maggiore!).
            IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
            IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

ho una batteria da 65 ampere. ma sulla versione DTI (stesso motore.. il mio è depotenziato a 65.. ma ovviamente modificato, nn originale) già cè una 70 ampere, lo spazio cè.
              alcuni han avuto, su qst motore, problemi d alternatore... spero NON sia il mio caso.. costa 760 euro..

Commenta

garanzia??? avevi solo un anno?
                Optima Yellow 4.2 Alpine 9853R
                Focal 6W2 --> Steg K12
                TN 51 --> Genesis Stereo 60
                Lanzar HRWDC 15 --> Lanzar Opti 2000D <---- IN VENDITA

Commenta

l officina dove avevo preso la batteria nn esiste +
                  e anke la makkina &#232; fuori garanzia.. da 14 mesi

eddai.. cosi ne approfitto x metter s&#249; una bella batteria.. x far sfogare l impiantino

Commenta

batteria nuova tauros, 80 ampere, 740 d picco. una bomba, + nessun probl da segnalare

Commenta

Sto operando...
                    X