annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cassa da 80L di dimensioni salva spazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cassa da 80L di dimensioni salva spazio

Ciao,
    stavo pensado di fare una cassa da 80L che non mi occupi spazio prezioso nella mia SW! Pensavo di utilizzare tutta la superficie di base 100x80cm e di ottenere con un altezza di 15 cm (misure esterne on MDF da 19mm). Naturalmente il magnete del sub non ci starà dentro quindi verra messo girato!

So bene che la cassa sarebbe meglio non farla rettangolare e che sarebbe meglio non fare misure multiple tra di loro (ma fino a qui non c'è problema).. dite che può dare qualche problema questa strana misura?

Se dovesse dare problemi.. ne darebbe meno in chiusa o in reflex secondo voi?

Grazie
    Misuratore SPL - Subwoofer 18"- Earthquake PA4300 e molto altro materiale car audio a prezzi pazzi!

Re: Cassa da 80L di dimensioni salva spazio

Sicuramente in un box a sospensine pneumatica avresti molto meno problemi perchè come caricamento è quello che meglio tollera errori progettuali e di dimensionamento. Il reflex inoltre ha lo svantaggio di occupare molto più spazio di un caricamento in sospensione pneumatica.
    IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
    IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

Si infatti avevo proprio pensato ad una bella cassa chiusa 80L per metterci un 32 veloce, in questo modo non dovrei avere problemi di discesa e poco da invidiare da un reflex da 40/50L, con i vantaggi di avere il magnete che comunque non si scalda come averlo dentro in cassa, e magari facendola inclinata evito anche alcuni problemi di risonanza..

Altre opinioni?
      Misuratore SPL - Subwoofer 18"- Earthquake PA4300 e molto altro materiale car audio a prezzi pazzi!

Commenta

In 80 litri non dovresti avere problemi di discesa ma non penso che il sub sarà un mostro di velocità...
        IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
        IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

Adesso ho 2 20cm in reflex e scendono abbastanza e sono abbastanza veloci, credo che con un 32 o al max 2 da 25 cm con un xmax sugli 8/10mm credo che facciano al caso mio.. ascolto tutta la musica.

Commenta

Ho preso le misure del mio generoso bagagliaio, sfruttando anche il vano tra la ruota di scorta e il bagagliaio (85x75 alto 12) con un po' di modifiche dovrei avere una cassa alta 20 cm ma che fuoriesce dal piano di carico di soli 8 cm, così non ingombra praticamente nulla per una cassa di circa 90 litri!

Commenta

Ma 90 litri per un 32 mi sembrano un'esagerazione assurda!........

Direi che 40....al massimo 45 litri siano abbastanza!........il resto dello spazio del piano portabagagli usalo per installare correttamente tutti gli ampli.....e magari per creare un bell'effetto scenico!
              in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

Commenta

Ovvio che 90 litri sono un immensità x un solo 32! Stavo pensando appunto al doppio 32! Gli ampli ho già un idea di come installarli in modo che anche loro non rubino spazio!

Commenta

Originariamente inviato da Gab82
                  Ma 90 litri per un 32 mi sembrano un'esagerazione assurda!........

Direi che 40....al massimo 45 litri siano abbastanza!........il resto dello spazio del piano portabagagli usalo per installare correttamente tutti gli ampli.....e magari per creare un bell'effetto scenico!

Quoto!!

Commenta

Sto operando...
                  X