annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

insonorizzazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• insonorizzazione

raga scusatemi ma ho da chiedervi una cosa per me importantissima;

vorrei insonorizzare le portiere della mia auto ma non ho proprio idea di come si faccia e dove vada applicato il materiale inson.
    mica mi potete postare delle foto con delle istruzioni di come andrebbe fatto il lavoretto?????

vi prego aiutatemi.
    non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
    il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
    e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Re: insonorizzazione

ciao, c'è il dinamat extreme door kit, nel quale ci sono le istruzioni precise su come fare, oppure in un qualsiasi fornitore per carrozziere compri dei fogli di catrame adesivi (cosa molto più economica sicuramente, ma chiaramente non avrai mai lo stesso risultato del dinamat)
    come prima cosa, con un ottimo sgrassatore pulisci bene la superficie dove andrà applicato l'insonorizzante (oppure prendi uno straccio e con pochissimo solvente dai un'energica pulita) dopo di che con del bostick al alta resistenza termica dai una leccatina sulla superficie....aspetti 10/20 minuti (andrà in base andrà in base alle condizioni termiche di lavoro) togli la pellicola al foglio di bitume, e attacchi, poi se hai a disposizione un rulletto lo passi da tutte le parti energicamente, dopo di chè ....vai tranquillo, chiaramente più fogli applicherai e chiaramente più si irrigiderà la parte di lamiera, a ogni foglio che applichi sopra devi seguire lo stesso procedimento !
    spero di essere stato chiaro, anche se sono quasi le 4 di notte !
    notte !!
    Ultima modifica di Fonix; 25-03-2006, 03:48.
    Fonix Art's - Car Audio & Wrapping Solution

Commenta

se posso aggiungere un'altra cosa all'ottima spiegazione: l'insonorizzazione prevede anche l'eliminazione degli spifferi d'aria che introducono perdite nel suono. Quindi e anche importante controllare che il pannello della portiera sia sufficientemente ermetico ed insonorizzato. Lo stesso trattamento delle lamiere lo devono subire anche i pannelli, stando attenti a non coprire o i vari punti di attacco del pannello (i bottoni a pressione). se la tenuta all'aria non dovesse essere perfetta occorre mettere sulla superficie di contatto pannello- lamiera una guarnizione che aumenti la tenuta(es. la guarnizione per le finestre che si trova in ferramenta). inoltre quando si fissa il catrame sulla lamiera della portiera bisogna stare attenti a non coprire i gocciolatoi che si trovano sul fondo della portiera. per avere una portiera che suoni bisogna inoltre fornire un valido supporto all'altoparlante. quindi l'ideale sarebbe fare una tasca in mdf oppure, per gli impianti in predisposizione, usare un distanziale in legno che permetta un perfetto smorzamento delle vibrazioni.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=152497
      FOTO Materiale in Vendita su:http://www.webalice.it/stepatruno/impianto/forsale.htm

Commenta

un altra cosa... occhio al bitume in particolare se hai una macchina scura... lasciarla ad agosto sotto il solo cocente potrebbe essere mooolto pericoloso...
        p.s. per attaccare il bitume poi hai bisogno di un phon da carrozziere...
        Optima Yellow 4.2 Alpine 9853R
        Focal 6W2 --> Steg K12
        TN 51 --> Genesis Stereo 60
        Lanzar HRWDC 15 --> Lanzar Opti 2000D <---- IN VENDITA

Commenta

va bene il phon da carroziere (o meglio per come la conosco io "pistola a caldo") ce l'ho,
          ma quello che mi da da pernsare &#232;:
          ma come faccio a mettere dei pannelli di bitume sulla lamiera "esterna" perch&#232; li ci sono il vetro il motorino la chiusura tutte cose che si interpongono tra la prima e la seconda lamiera rendendo quasi inaccessibile la lamiera esterna?

il resto l'ho capito, poi dove trover&#242; il bostick?

help me!
          il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
          un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
          impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
          WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

dai non mi abbandonate!
              WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

Originariamente inviato da pasquale83
                va bene il phon da carroziere (o meglio per come la conosco io "pistola a caldo") ce l'ho,
                ma quello che mi da da pernsare &#232;:
                ma come faccio a mettere dei pannelli di bitume sulla lamiera "esterna" perch&#232; li ci sono il vetro il motorino la chiusura tutte cose che si interpongono tra la prima e la seconda lamiera rendendo quasi inaccessibile la lamiera esterna?

il resto l'ho capito, poi dove trover&#242; il bostick?

help me!
                smonti tutto che ti aspettavi una passeggiata di salute?

Il bostik a me non &#232; servito e il catrame &#232; su da pi&#249; di un anno, pulisci e scaldalo tanto, quando fai pi&#249; strati stacca la pelicola che ha sopra, &#232; tipo il domopack
                Il mio ex impianto:
                Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
                V.T.R. club – member n° 10
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

Commenta

help
                  dai postate quanche foto del work in progress
                  WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

se cerchi nel forum trovi un botto di roba... senn&#242; prova su carhifi europa, mi pare che ci sia una seizone dedicata
                    Optima Yellow 4.2 Alpine 9853R
                    Focal 6W2 --> Steg K12
                    TN 51 --> Genesis Stereo 60
                    Lanzar HRWDC 15 --> Lanzar Opti 2000D <---- IN VENDITA

Commenta

Sto operando...
                    X