annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per incroci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per incroci

Buonasera gente.
    Per chi non mi sente da tanto e mi conosce, ri-buonasera!
    Ho un grosso problemone: devo riuscire a far suonare bene (bene, non audiophile) il mio fronte anteriore composto da:
    doppio medio da 16 Zacks alta efficienza
    coppia di tweeter Ciare PT383 in porta parte alta
    coppia di tweeter Zacks 30.1 a montante

L'amplificazione funge cosě:
    MS2250 sui medi a 2ohm
    MS2125 sui tweeter a 2ohm

Medi che partono da 100Hz
    Tweeter che possono partire dai 3200Hz in su

Mi aiutate a creare un buon punto di incrocio ed a darmi qualche consiglio per qualitizzare il tutto? Se fermo i medi a 4000Hz/12dB questi gridano troppo, se li fermo a 2500Hz sembrano esserci voci piatte e squillanti, senza calore.

I tagli li gestisco con la 9835, quindi anche le pendenze da 6-12-18-24 posso regolare. io vorrei si avere voci forti, ma addolcire e rendere tutto molto piacevole.

Poi ho in portiera una marea di vibrazioni e risonanze causate dai medi, dalle frequenze attorno ai 400-500Hz; sembra risuonare anche dietro ai coni, e le portiere son trattate con catrame ed ho anche messo uno strato di spugna.

Please piccolo aiuto....altrimenti mando a cagare l'alta efficienza e ritorno ad un 3 vie.
    HO CONCLUSO AFFARI CON:
    squalonitro,cyclon68,slovik,berga12,stefanus321,Luca_CH,FasterGT,Ricc,PowerHX2,uMoR,fox_039

Re: Consigli per incroci

Scusami ho trovato questa discussione e vorrei farti una domanda: come sono quei medi ad alta efficienza? Non ti piacciono, suonano male?
    La mia "carriera" ha visto fin'ora: DigitalDesign,ResonantEngineering,AdireAudio,Zacks,Lanzar,Ciare,Coral.
    Presto si rinnova!

Commenta

Sto operando...
    X