annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

URGENTISSIMO!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• URGENTISSIMO!!!!

sCUSATE UNA COSA URGENTE...SE SI VUOLE FAR LAVORARE UNA CASSA AD UNA FREQUENZA MEDIO ALTA...ALL'USCITA DEL CROSSOVER DEVO CLLEGARE L'USCITA TWETTER+MIDRAGE O SOLO MIDRAGE

GRAZIE CIAO!!!!
    SCIROCCO BLACK PEARL 1.4 TSI - 160HP
    C.D.P.:.::Club Dei Palestrati::..Membro Pompato9
    S.o.S--Sempre--Ovunque--Sbrase--S.o.S
    ..:Inventore del BIMBO GAIO BEGHELLI:.. & SOSTENITORE DEL SIMBA WEDA WE
    A.A.R.S. Associazione Anti Ragazze Suore === ARINO GIOCA IL JOLLY === ....se lei dice "aiii" e tu capisci "daiiii" mandami un PM

Ma come cassa cosa intendi? al crossover che cosa devi attaccarci un woofer un medio o un tweeter?

<<SE SI VUOLE FAR LAVORARE UNA CASSA AD UNA FREQUENZA MEDIO ALTA...ALL'USCITA DEL CROSSOVER DEVO CLLEGARE L'USCITA TWETTER+MIDRAGE O SOLO MIDRAGE >>

Io direi Midrange
    Quanto tempo č passato dal 2001... Una vita

Commenta

mm

č una cassa coassiale e la voglio far funzuionare ad un rage medio alto
      A.A.R.S. Associazione Anti Ragazze Suore === ARINO GIOCA IL JOLLY === ....se lei dice "aiii" e tu capisci "daiiii" mandami un PM

Commenta

Ma il crossover e' a due vie o tre vie?
        Nel primo caso le colleghi semplicememte all'uscita High mentre nel secondo caso invece non puoi utiizzare contemporaneamente l'uscita mid e high del crossover a meno che non hai la possibilita' di collegare separatamente i tweeter presente sul coassiale all'uscita high e il woofer all'uscita mid.
        Ma adesso che mi hai incuriosito mi dici che hai intenzione di fare con esattezza?

Saluti bensuonanti,
        Gigi

Commenta

si.....

Praticamente ho un crossover a tre uscite TW MD WO (stereo) ossia con entrate per il lato dx e sx nella mia punto le casse anteriori fanno cag*r* io ne ho messe 2 un po meglio due sony da 75W il problema e ke sono coassiali e il "woofer" presente nella cassa distorge a manetta invece il twetter funziona ok cosi le ho attaccate alla uscita medrange ma mi sembra ke siano leggermente povere delle frequenze + alte per quello volevo collegarle al tw o fare un ponte tra md e tw ma nn'e ke brucio tutto? č come se ponticellassi due usite (premetto ke le alimento con l'autoradio originale -50 x 4-)......a voi la sentenza..

Commenta

non sara' mai un buon lavoro, ma tant'e...

Provo a frti un esempio di quello ce stai facendo. :rolleyes:
            Per rimanere in campo car, stai cercando di far andare la tua auto con la centralina di un altra auto, puo' anche darsi che funzioni ma non sara' mai ottimale.
            Comunque, la cosa che puoi fare e', dentro l'altoparlante, scollegare il tweeter (dovresti facilmente trovare le due linguette di rame) dal condensatore (barilotto cilindrico) e dall'attacco comune al cono. In questa maniera sull'altoparlante dovresti ritrovarti ad avere il cono collegato alle normali linguette per i fast-on e il tweeter con i relativi fili a spenzolo.
            Dopodik colleghi l'uscita per il medio dal crossover alle linguette dell'altoparlante e l'uscita per il tweeter dal crossover ai fili del tweeter. Verifica che i fili del tweeter non siano tirati e non vadano MAI (anche quando il cono e' a fondo corsa sia in avante che all'indietro) ma proprio MAI a toccare il cestello . Magari proteggili con un po' di nastro isolante, fissali con del silicone ma evita che ti vadano a toccare il cestello. Rischi di bruciare l'amplificatore interno alla radio (se usi quello) o i finali dell'ampli (se usi un ampli esterno)
            La cosa invece che puoi fare e' andre da un installatore e farti fare un crossover su misura per il tuo altoparlante, ma dubito che ne valga la pena.
            Ciao
            Luca
            ICQ 3037778
            Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

Commenta

Sto operando...
            X