annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

wrms in un 2 vie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• wrms in un 2 vie

raga ma io non capisco una cosa!io ho un due vie della zacks dove woofer e tweeter reggono 90 rms ciascuno e gli do 75 watt a portiera quindi 75 watt rms per un tweeter e un woofer!ma la potenza come si bilancia?!si divide esattamente o è il crossover passivo che fa qlk anch'esso??

teoricamente allora potrei mandare anche 180wrms a portiera avendo cosi raggiunto i limite dei due ap?no??

mi spiegate meglio?!
    MeccanicaWeb RULEZ

Re: wrms in un 2 vie

e dai 90 watt RMS ad uno xoover dai 90 watt RMS alle basse frequenze (woofer) e 90 watt rms alle alte frequenza (tweeter) che NON si sommano...
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

quindi se per un cross passano come nel mio caso 75 watt rms!sia woofer sia tweeter avranno 75 watt rms???
      MeccanicaWeb RULEZ

Commenta

un tqwweter va con pochissimi w RMS da filtrato gliene arrivano molto pochi, fondamentalmente preoccupati solo del woofer
        http://www.mariohifi.it/

Commenta

ok!!!e quindi gliene arriveranno un po di meno di 75 vero??
          MeccanicaWeb RULEZ

Commenta

Originariamente inviato da FmRaTd
            un tqwweter va con pochissimi w RMS da filtrato gliene arrivano molto pochi, fondamentalmente preoccupati solo del woofer
            Ma cosa dici???
            Se l'ampli eroga 75w RMS e ci metto uno xoover al tweeter arrivano 75w RMS di alte frequenze. Che poi in un segnale audio ci siano poche alte frequenze questo è un altro discoso MA al tweeter arrivano (x poco tempo) 75w RMS, mentre al woofer arrivano 75w RMS x + tempo.
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

http://lnx.mariohifi.it/forum/index....52374#msg52374

Commenta

Le percentuali di cui si parla in quel testo sono le percentuali nel tempo.
                Mi spiego meglio: in una canzone su un 2 vie ad un woofer va il (sono dati a caso) 75% della potenza, ad un tweeter il 25%. E quest vuol dire che di quella canzone al woofer (se l'ampli è da 100 watt RMS) vanno 75W RMS e al tweeter i restanti 25w RMS. Ma questo è NEL TEMPO. Nel senso che nella canzona vanno x il 75% del tempo la potenza al woofer e x il 25% del tempo la potenza al tweeter.
                Ma questo NON VUOLE DIRE che al woofer vanno 75W rms e al tweeter 25w RMS.
                Vuol dire che al woofer vanno 100 watt RMS x il 75% del tempo e al tweeter 100 watt RMS x il 25% del tempo.
                Mi sono spiegato?
                Se nel esempio in oggetto uso un tweeter da 25w RMS potrebbe rompersi xchè al tweeter vanno 100 watt RMS e non 25!!!!!
                Alpine 7876RB
                Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Leggendo dal link dicono che al tweeter se tagliato sopra i 5000hz va il 3% della potenza. Se cio fosse vero allora prova ad attaccare un tweeter che regge 50w RMS tagliato a 5000hz ad un ampli da 1500 wat RMS... (il 3% di 1500 watt sono 45 watt) e poi vediamo che fine fa l'ampli... questo è un esempio x dimostrarti che al tweeter in questo casp andrebbero 1500 watt x il 3% del tempo. Ma il tweeter deve reggere 1500 watt altrimenti lo sfasci...
                  Alpine 7876RB
                  Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

giovannone come ce lo usava il PG MS2250 ed ora mi pare l'HV20 sui tweeter?

Commenta

Sto operando...
                    X