annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

posizionare tw a montante info

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• posizionare tw a montante info

salve ragazzi sto ultimando la mia car e ora sono arrivato al punto in cui vorrei delle delucidazioni da persone più esperte di me. Sto cercando la giusta posizione del tw (ls29neo) a montante, e ora vorrei sapere se conviene montarlo più in asse possibile al wf (160gt) in un 2vie o metterlo in una posizione in cui la distanza tra punto di ascolto e tw sia uguale alla distanza tra punto di ascolto e wf? considerate che bi-amplifico e sfrutto i ritardi su ogni singolo canale.
    grazie di cuore a presto
    Sorgente:Pioneer P88RS
    FA: Microprecision 7.28 mkIII+7.16 mkII
    Ampli FA: Brax X2400
    Sub: Rainbow Hammer 12"
    Ampli Sub: Zapco Studio150

Re: posizionare tw a montante info

orientali verso le orecchie
    ANTONIO LEONE
    Solo Musica
    Rivenditore di
    Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

ok ma è meglio tenerli in asse al wf o meglio metterli alla stessa distanza che c'è tra wf è le mie oracchie

Commenta

Rispetterei la distanza, poi puoi provare
        ANTONIO LEONE
        Solo Musica
        Rivenditore di

Commenta

quindi anche se avrei un pò il tw fuori asse al wf è meglio se sia il tw che il wf abbiano la stessa distanza dalle mie orecchie?
          grazie mille antonio

Commenta

Originariamente inviato da emilio85
            quindi anche se avrei un pò il tw fuori asse al wf è meglio se sia il tw che il wf abbiano la stessa distanza dalle mie orecchie?
            grazie mille antonio
            ANTONIO LEONE
            Solo Musica
            Rivenditore di

Commenta

ragazzi mi date un consiglio su come procedere per puntare bene i tw entrambi verso l'ascoltatore dato che sto rifacendo i montanti e vorrei farli il più preciso possibile?
              grazie

Commenta

Tagliando in attivo andrei anche io con un bel puntamento in faccia...poi lavori coi ritardi.

Per realizzare il supporto, dipende da come vuoi procedere, probabilmente il metodo più semplice è quello del FLEESE + Resina:

- Realizzi un anellino di legno o con un tubo delle dimensioni del TW
                - Lo fissi al montante con della colla a caldo o stucco (se necessario fora il montante perchè gli ls29 sono profondi)
                - Stendi il panno sopra, lo incolli al montante e al supportino che hai realizzato con dell' Attack secondo la forma che ti piace di più.
                - Resini il panno
                - Stucchi, scarti, stucchi, scarti, stucchi...scarti....fino a che non hai ottenuto una finitura degna della rifinitura che vorrai adottare.

Altimenti con lo stucco in vtr:

- Realizzi un supporto con un pezzo di tubo del diametro interno pari al tw e della lunghezza pari alla sua profondità.
                - Lo piazzi a montante dove e come vuoi, fissandolo allo stesso modo di prima
                - Raccordi il tubo al montante con lo stucco, fino ad ottenere una forma "gradevole"
                - Stucchi, scarti, stucchi, scarti, stucchi, scarti, stucchi, scarti, stucchi, scarti, stucchi, scarti, stucchi, scarti....e così via!! (gli stucchi, scarti sono volutamente maggiori perchè in questo modo non si ottiene da subito una struttura delle forma adatta..solitamente..)

Nel caso adotti lo stucco come progetto, ricorda di fare comunque dei raccordi piuttosto lunghi e "delicati" in modo da semplificare la fase di impellaggio...

Se vuoi vedere qualcosina a riguardo, guarda su mariohifi, ci sono vari esempi, in particolare nella sezione Blog...
                FIAT STILO 1.9 JTD...hi-fi only:
                Macmini - Motu - Monolithic - Scanspeak - Microprecision - JL Audio - Phonocar - ecc.....

tutto l'impianto in vendita (clikka!)

Commenta

io intendevo proprio un sisteme per fare in modo che i tw puntino proprio dove voglio io.
                  Io ho provato inserendo un palo di scopa opportunamente fissato al tubicino per vedere effettivamente il tw dove punta voi avete altro in mente?

Commenta

Ops...scusa avevo capito male!
                    Un metodo semplice potrebbe essere con un pezzo di filo di ferro abbastanza lungo...

Però diciamocelo chiaramente, se sbagli di qualche grado non succede mica niente, non devi essere perfetto al millimetro. Sono componenti che nascono appositamente per lavorare fino ad un accettabile angolo di "disassamento", cerca di metterli al meglio possibile, ma non ti ci impuntare eccessivamente.

Piuttosto sta attento a metterli alla stessa altezza del montante, cosa più semplice a dirsi che a farsi..

Ad ogni modo per trovare la soluzione migliore bisognerebbe provare, provare, provare e provare...
                    FIAT STILO 1.9 JTD...hi-fi only:
                    Macmini - Motu - Monolithic - Scanspeak - Microprecision - JL Audio - Phonocar - ecc.....

tutto l'impianto in vendita (clikka!)

Commenta

Sto operando...
                    X