annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruzione cassa x subwoofer avendo...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• costruzione cassa x subwoofer avendo...

allora innanzi tutto premetto che oggi ho akkuistato un Sony Xplod 1100 Watt Max 10" Subwoofer, XS-L100P5W insieme a un amplificatore bolt b2.200.2 il tutto a 220€ usato un mese...ne č valsa la pena?
    cmq la questione č questa, essendo la cassa che mi ha dato il venditore alta x il mio bagagliaio io ne vorrei fare una mia personalizzata ma ho dei dubbi:
    la cassa che mi ha datto il venditore č di truciolato grosso almeno 2.5cm inoltre non ha lo sbocco x l'aria, era fatta bene secondo voi?
    inoltre ora dato che ne vorrei fare io una personalizzata e la vorrei fare a parallelepipedo molto basso mi potete consigliare le misure?
    Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
    1.2 turbo cattivissimo....

Re: costruzione cassa x subwoofer avendo...

Per la prima domanda.... se ti piace come suona hai fatto bene

Per la cassa hai semplicemente una cassa chiusa, quella che ha lo 'sbocco per l'aria' è la reflex

Senza entrare troppo nel merito se la cassa è quella originale del sub va più o meno bene. Il pregio della cassa chiusa è che conta solo il volume e non la forma della cassa, quindi puoi fare la forma che vuoi basta che mantieni il volume originale. Come legno meglio l'mdf da 1,9 mm , viti per fissare i lati e taaanto vinavil
    ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

ok grazie x il consiglio sul materiale cmq x il volume nn cel'ha originariamente...quindi dovrei farlo io ma ho risolto scaricando una guida.

P.S. il volume della cassa che mi ha dato il venditore è circa 27 litri quello interno e circa 39 quello totale.

Commenta

In prima approssimazione tieni quello che ti consiglia la guida

...poi se vuoi approfondire l'argomento

http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=61017
        ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

cmq a chi interessasse
          ho trovato un utile guida: http://www.professionistidelsuono.ne...ruzionebox.htm
          ho provato a trovare il volume del box necessario al sub seguendo questa guida ma ho ottenuto valori che secondo me non sono abbordabili...potete provare voi?
          questi sono i dati del sub:
          http://www.sony.it/view/ShowProduct....ICA+Subwoofers
          Ultima modifica di dranny; 12-04-2006, 12:27.

Commenta

allora...alla fine ho optato x una cassa chiusa di 40l esterni e circa 27/28 litri interni, secondo voi cambierebbe parecchio la resa acustica se la farei reflex?

Commenta

Sto operando...
            X